COMUNICATO STAMPA DEL 14 MARZO 2007
CHIUSURA CAPODICHINO: GLI ASSESSORI CASCETTA E DI LELLO INCONTRANO I VERTICI DELLA GESAC
Gli Assessori Marco Di Lello e Ennio Cascetta, dopo l’annuncio della chiusura dell’aeroporto di Capodichino per lavori nel corso del prossimo mese di maggio, hanno incontrato questa sera nella sala della Giunta Regionale i rappresentanti della Gesac, società che gestisce lo scalo napoletano.
Presenti all’incontro anche l’Assessore al Turismo del Comune di Napoli, Valeria Valente e i rappresentanti degli albergatori e degli operatori del turismo.
Nel corso della riunione Regione, Comune di Napoli e operatori del turismo hanno chiesto alla Gesac di verificare la possibilità di far slittare di una settimana la prevista chiusura, al fine di ridurre al minimo i disagi per i viaggiatori, tenuto anche conto che proprio a maggio è prevista a Napoli la manifestazione “Maggio dei Monumenti”.
La Gesac – nel sottolineare l’indifferibilità dei lavori e che la chiusura sarà solo di tre giorni, e comunque non si verificherà nel fine settimana – ha assicurato che nelle prossime ore verificherà questa possibilità, e che comunque in quei giorni i passeggeri saranno assistiti nel trasferimento ad altri aeroporti vicini e in tutte le operazioni di imbarco e sbarco.
COMUNICATO STAMPA DEL 14 MARZO 2007
Il Presidente Bassolino incontra in Regione l’Ambasciatore indiano Rajiv Dogra
Il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino ha incontrato oggi a Santa Lucia l’Ambasciatore indiano, Rajiv Dogra. Al centro del colloquio le prospettive degli scambi tra Campania e India, dopo la firma, a febbraio, dell’accordo con il gruppo Videocon – che investirà 1,2 miliardi di euro per un nuovo stabilimento a Rocca d’Evandro (CE) – e del memorandum d’intesa con Tata Consulting Services.
L’ambasciatore ha discusso col presidente Bassolino anche delle nuove opportunità di collaborazione emerse durante la sua visita in Regione. In questo senso, particolarmente rilevanti l’incontro con rappresentanti di Confindustria Campania e il sopralluogo al Tarì di Marcianise. L’ambasciatore Dogra ha espresso a Bassolino la sua convinta disponibilità per la promozione in autunno di una manifestazione del Tarì a Mumbai, nell’ambito dell’Anno dell’Italia in India 2007-2008 e per favorire la partecipazione di imprese indiane a eventi internazionali in programma presso la struttura di Marcianise. Rilevante anche la visita dell’ambasciatore a Capua, focalizzata sulle occasioni di cooperazione nel comparto aerospaziale e sui lavori preparatori per l’insediamento in zona della joint venture tra Tata Consulting Services e Nuovo Consorzio Informatico.
COMUNICATO STAMPA DEL 14 MARZO 2007
PUBBLICO IMPIEGO: DAL MESE PROSSIMO NUOVE ASSUNZIONI PER I DIVERSAMENTE ABILI.
Il 2 Aprile prossimo entrano ufficialmente in servizio i primi 59 dei 104 disabili risultati idonei alle selezioni terminate nel mese di settembre dello scorso anno.
Il nuovo personale andrà ad aggiungersi alle circa 170 unità di diversamente abili assunte nell’ultimo triennio.
“Si tratta – dichiara l’Assessore alle Risorse umane Andrea Abbamonte – del compimento del programma di inserimento lavorativo dei disabili, previsto dal piano triennale 2002/2004 e dalla convezione stipulata tra la Regione Campania e il Servizio Collocamento Obbligatorio della rovincia di Napoli”.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *