CULTURA: DEFINITO IL PROGRAMMA DELLA REGIONE CAMPANIA PER LA PARTECIPAZIONE ALLE FIERE EDITORIALI DEL 2005.
La Giunta Regionale, su proposta dell’assessore alla Cultura Teresa Armato(nella foto) nella seduta del 22 gennaio, ha approvato il programma per la partecipazione della Regione alle fiere dell’editoria nazionali e internazionali per l’anno 2005.
La Regione Campania, dunque, sarà presente alle seguenti fiere specializzate, con appositi stand espositivi curati dall’Assessorato alla Cultura:
· Galassia Gutenberg – Napoli, 25/28 febbraio;
· Salon du Livre – Parigi, 18/23 marzo;
· Docet. Fiera del Libro per Ragazzi – Bologna, 14/17 aprile;
· Fiera Internazionale del Libro – Torino, 5/9 maggio;
· Fiera della Piccola Editoria – Castello di Belgioioso (Pavia), settembre.
«Anche quest’anno – sottolinea l’assessore Teresa Armato – saremo presenti con nostri ampi spazi espositivi alle principali fiere dell’editoria in Italia e all’estero. E in ciascuna di queste significative manifestazioni ospiteremo nel nostro stand le proposte degli editori campani e le promuoveremo, come abbiamo fatto anche negli anni passati, attraverso una serie di attività culturali. Con la partecipazione alle fiere, l’anno scorso siamo riusciti a far conoscere in Italia e in Europa le pubblicazioni di oltre novanta nostri editori, aiutandoli in tal modo ad ampliare il loro bacino di lettori. E sono sicura che anche quest’anno, come è successo finora, i nostri stand alle fiere del libro riscuoteranno un grande successo di pubblico e di critica».


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.