IL PRESIDENTE BASSOLINO SULLA VICENDA CIRCUMVESUVIANA
Il Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino ha parlato stamattina con l’amministratore unico della Circumvesuviana di Napoli, Fernando Origo, che aveva espresso l’intenzione di rivolgersi alla magistratura, per sollecitarlo a presentare subito un esposto alla Procura.
Successivamente Bassolino si è messo in contatto con la presidenza dell’Inps chiedendo di avviare immediatamente tutti gli accertamenti medico-fiscali necessari a verificare la singolare epidemia che avrebbe colpito i 25 addetti alla sala di controllo e che sta causando gravi disagi ai cittadini e ai turisti.

IL PRESIDENTE BASSOLINO INCONTRA L’AMBASCIATORE DELLA REPUBBLICA DELL’IRAN
Il Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino ha ricevuto a palazzo Santa Lucia l’Ambasciatore della Repubblica dell’Iran Abolfazl Zhorevand.
Nel corso del cordiale colloquio, si è convenuto sulla necessità di intensificare gli scambi culturali tra la Regione e lo Stato iraniano, anche in previsione dell’organizzazione di una “Settimana dell’Iran a Napoli” in programma l’anno prossimo.
Il Presidente Bassolino ha dato la propria disponibilità a favorire un programma di iniziative culturali a Teheran.

IL VICEPRESIDENTE VALIANTE SUL FEDERALISMO FISCALE
“Stiamo seguendo passo passo l’evolversi della situazione sul federalismo fiscale. La proposta approvata ieri dal Governo è soltanto un punto di partenza della discussione nella quale ci sono alcuni importanti aspetti da approfondire. Lo faremo nei prossimi giorni nelle riunioni della Conferenza Stato-Regioni alla quale stiamo partecipando”.
Antonio Valiante, Vicepresidente della Regione Campania ed Assessore al Bilancio, commenta così il disegno di legge sul federalismo all’esame del Consiglio dei Ministri.
“Abbiamo posto – sottolinea Valiante – come Regioni delle questioni irrinunciabili che trovano proprio nel federalismo fiscale uno dei punti importanti e decisivi per affermare il giusto equilibrio tra le regioni del Nord e del Mezzogiorno, riservando allo Stato adeguati meccanismi di solidarietà. Per raggiungere al meglio questi obiettivi lavoreremo con impegno nelle riunioni del Tavolo aperto a Roma”.

DAL PRIMO LUGLIO IN CAMPANIA AL VIA UN PIANO DI EMERGENZA PER FRONTEGGIARE LE ONDATE DI CALORE
Gli Assessori regionali alle Politiche Sociali Rosa D’Amelio, alla Sanità Angelo Montemarano e alla Protezione Civile Luigi Nocera hanno predisposto un piano di emergenza per fronteggiare le ondate di calore in Campania, facendo riferimento al numero verde unico.
Il piano partirà dal prossimo primo luglio, dopo l’avvio del servizio a livello locale in tutte le Asl e in alcuni comuni, e si articola con le seguenti modalità:

1) la Protezione Civile della Regione Campania inoltrerà appositi avvisi di criticità per ondate di calore ai Comuni, alle Asl, alle strutture sanitarie ed alle associazioni di volontariato presenti sul territorio;
2) dal primo luglio anche in Campania i cittadini potranno fare riferimento al numero verde unico 1500 appositamente istituito dal Ministero della Salute e della Solidarietà sociale su tutto il territorio nazionale; chiamando il numero verde 1500, le telefonate riguardanti il territorio campano verranno smistate sul numero verde regionale della Protezione Civile 800232525 per l’invio dei soccorsi ordinari;
3) per le emergenze sanitarie, resta valido come sempre il 118.

Ulteriori notizie sul Piano, insieme all’elenco completo di tutti i numeri telefonici dedicati, sono reperibili facendo riferimento al sito della Regione Campania.

PUBBLICATO IL BURC INFRASETTIMANALE N. 36
Il B.U.R.C.(Bollettino Ufficiale della Regione Campania) infrasettimanale del 26 GIUGNO 2007 contiene Decreti, Avvisi e Bando.
Si segnala,in particolare:
AVVISI REGIONE CAMPANIA – A.G.C. N. 13 – Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali – Programmazione degli interventi promozionali per l’incremento in Campania dei flussi turistici italiani ed esteri per l’annualità 2008 – Avviso Pubblico per la selezione delle iniziative turistiche di rilevanza nazionale ed internazionale “Eventi in….. CAMPANIA ”.Gli Enti interessati dovranno far pervenire le istanze di partecipazione entro e non oltre le ore 12.00 del 23/07/2007.
REGIONE CAMPANIA – A.G.C. 13 – Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali – Settore Sviluppo e Promozione Turismo Servizio Produzioni Cinematografiche e Multimediali – Avviso pubblico per la concessione di contributi di coproduzione ad opere audiovisive, teatrali e musicali.
I progetti,dovranno pervenire, mediante consegna a mano entro le ore 16.00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale Regionale della Campania.
BANDI
REGIONE CAMPANIA – A.G.C. N. 12 – Sviluppo Attività Settore Secondario Settore Sviluppo e Promozione delle Attività Artigiane e della Cooperazione – Bando per il sostegno allo sviluppo ed all’innovazione delle Imprese Artigiane – PASER, Linea d’Azione 3 – Attività 4.
Il richiedente dovrà presentare la domanda di contributo telematicamente, pena esclusione, dal 30° giorno successivo a quello della pubblicazione del presente Bando sul B.U.R.C e non oltre il 30 settembre 2007.

REGIONE CAMPANIA. COMUNICATI UFFICIO STAMPA DEL 26 GIUGNO 2007


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.