LA GIUNTA APPROVA IL DISEGNO DI LEGGE PER LA DETERMINAZIONE DEGLI ONERI DI URBANIZZAZIONE
La Giunta regionale della Campania, su proposta dell’Assessore al Governo del Territorio Gabriella Cundari, ha approvato oggi il disegno di legge contenente nuove disposizioni per la determinazione degli oneri di urbanizzazione.
In base a questo provvedimento, dopo l’approvazione da parte del Consiglio regionale i Comuni avranno 90 giorni di tempo per determinare le somme che i cittadini devono versare al momento del rilascio del permesso di costruire per gli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria.
“Il disegno di legge – sottolinea l’Assessore Cundari – contiene disposizioni che favoriscono una migliore utilizzazione del territorio. Abbiamo infatti previsto incentivi per gli interventi di recupero dell’edificato esistente, per la promozione della qualità urbana ed architettonica, e per il contenimento dell’impatto delle attività edilizie sull’ambiente e sul territorio, in armonia con quanto previsto dalla L.R. 16/2004”.
Il testo prevede la possibilità della realizzazione diretta delle opere di urbanizzazione da parte del titolare del permesso con scomputo totale o parziale della quota dovuta, riduzioni fino al 10% degli oneri per gli interventi di edilizia sostenibile, ed assicura, nel contempo, alle Amministrazioni Comunali le risorse per la realizzazione delle infrastrutture a servizio dei cittadini.
LUNEDI’ 5 CONFRONTO SU ASSISTENZA SANITARIA E RICERCA BIOMEDICA IN ITALIA E NEGLI STATI UNITI
L’Agenzia regionale sanitaria (Arsan) ha organizzato per lunedì prossimo 5 marzo, con inizio alle ore 16, a Napoli nel Centro Congressi dell’Università Federico II in via Partenope 36, un simposio sull’assistenza sanitaria e la ricerca biomedica in Italia e negli Stati Uniti.
Ne discuteranno il Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino e il Presidente della Commissione Sanità al Senato, Ignazio Marino.
Sono previsti gli interventi degli Assessori alla Sanità ed all’Università ed alla ricerca scientifica, rispettivamente Angelo Montemarano e Teresa Armato, del rettore dell’Università Federico II di Napoli Guido Trombetti, del direttore dell’Istituto Telethon di genetica e medicina di Napoli Andrea Ballabio, del direttore dell’Arsan Antonio Pedicini, del preside della Facoltà di Medicina Giovanni Persico, del primario del Cardarelli Fulvio Calise e del presidente del Ceinge Francesco Salvatore. Modera il giornalista Rai, Vito Pindozzi.
REGIONE CAMPANIA. COMUNICATI DELL’UFFICIO STAMPA DEL 2 MARZO 2007
0 commenti