LA REGIONE ADERISCE ALL’ASSOCIAZIONE “NESSUNO TOCCHI CAINO”IN FAVORE DELLA RISOLUZIONE SULLA MORATORIA DELLA PENA DI MORTE
Su proposta dell’Assessore all’Istruzione e Politiche sociali Lucia Fortini, la Giunta regionale presieduta da Vincenzo De Luca, ha approvato la delibera che sostiene la campagna dell’Associazione “Nessuno tocchi Caino” per l’attuazione della risoluzione sulla moratoria della pena di morte approvata dall’Assemblea Generale dell’ONU e per il suo rafforzamento in termini di contenuti e di voti.
“L’adesione della Regione Campania all’Associazione “Nessuno tocchi Caino” prevede, tra l’altro, borse di studio per laureati o laureandi che intendano svolgere degli stage presso le sedi dell’Associazione di Roma o Bruxelles” precisa l’Assessore Fortini.
La Regione Campania fa dunque propria la Risoluzione 7/007/68, discussa e approvata il 23 settembre 2015 dalla Commissione Affari Esteri della Camera, con la quale è stato impegnato il Governo a farsi promotore, insieme a Paesi rappresentativi di tutte le aree geopolitiche e regionali, di iniziative in ambito ONU che conducano l’Organizzazione e gli Stati membri a intraprendere un’azione volta a favorire la transizione verso lo Stato di Diritto e il Diritto alla Conoscenza contro la Ragion di Stato e, contestualmente, candidare l’Italia al posto di membro non permanente del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.
ttp://www.sito.regione.campania.it/loghi/regionecampania/Logo%20ReCA%20CMYK%20b_chiara.jpg]
Giunta Regionale della Campania – Ufficio Stampa Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385
e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it
www.regione.campania.it
Categorie: Campania che fa
0 commenti