Quarto appuntamento della
Seconda Stagione Concertistica
della Nuova Orchestra Scarlatti
presso il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere
Giovani interpreti
W. A. Mozart Divertimento in fa maggiore per archi K 138
G. Ph Telemann Concerto in mi minore per due flauti, violino concertante e archi
~~~
W. A. Mozart Concerto in la maggiore per pianoforte e orchestra K 414
flauti Marilù Grieco, Armando del Mastro
pianoforte Pasquale Di Salvo
violino concertante Francesco Solombrino
domenica 4 dicembre, ore 18.30 – Teatro Garibaldi – Santa Maria Capua Vetere
Domenica 4 dicembre alle ore 18.30, presso il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, (Corso Garibaldi), Giovani interpreti, quarto appuntamento della Seconda Stagione della Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli realizzata con il contributo del Comune di Santa Maria Capua Vetere.
Per questo quarto appuntamento la Nuova Scarlatti, che da tempo annovera tra le varie finalità del suo impegno artistico la promozione di nuove leve musicali, propone all’attenzione del pubblico del Teatro Garibaldi alcuni giovani solisti. Il brillante Concerto in mi minore per due flauti archi di Georg Philipp Telemann, grande “comunicatore” in musica, contemporaneo di Bach ed Händel, vedrà alla ribalta come flautisti la casertana Marilù Grieco e il napoletano Armando del Mastro. Il resto del programma si muoverà nel segno di Wolfgang Amadeus Mozart (di cui nel 2006 si celebreranno i 250 anni dalla nascita), e di alcune tra le sue più luminose creazioni: il Divertimento in fa maggiore per archi K 138, dove il genio appena sedicenne mescola charme galante e spirito italiano, e il Concerto per pianoforte e orchestra in la maggiore K 414, una delle pagine più amate dallo stesso autore, animata da una scrittura mobilissima e piena di invenzioni squisite, continuamente ondeggianti tra brio e tenerezza. Solista per il Concerto K 414 un giovane pianista di Santa Maria Capua Vetere, Pasquale Di Salvo.
Alla testa della Nuova Orchestra Scarlatti, nel ruolo di primo violino concertante, vi sarà Francesco Solombrino.
Il biglietto è del costo di Euro 12,00. Prenotazioni e acquisti presso il Teatro Garibaldi (orario botteghino: 10.30/13.00 – 17.30/20.00. Tel. 0823 799612).
(Prossimo appuntamento della Stagione concertistica al Garibaldi, domenica 22 dicembre: “Lolek” Il Papa Uomo, suite di musiche su testi inediti di Carol Wojtyla, realizzata in collaborazione con la Fabbrica Wojtyla).
Ufficio stampa
Luisa Maradei
Nuova Orchestra Scarlatti
Salita Betlemme 12/13
80132 – Napoli
tel./fax 081.410175 – 333.5903471
info@nuovaorchestrascarlatti.it

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.