Workshop di Nanni Strada alla Fondazione Mondragone

Continua con una settimana interamente dedicata a Nanni Strada il ciclo di workshop sulla moda, organizzati dalla Fondazione Mondragone nell’ambito del master in “Comunicazione ed organizzazione nelle aziende di moda”. Si svolgerà, infatti, tutti i pomeriggi da lunedì 22 maggio venerdì 25 il workshop “La genesi di un prototipo” con Nanni Strada, stilista di fama internazionale e studiosa del rapporto abito-corpo.

Dressing designer d’avanguardia, irriverente verso i rigidi schemi dell’alta sartoria e creatrice di tessuti inimitabili come il “Torchon”, tessuto da viaggio che non necessita di essere stirato, Nanni Strada dedicherà una settimana allo studio della trasformabilità e della geometria della corrente “New Modern”, che unisce tecniche hi-tech e sperimentazione di nuove forme d’abito. Il workshop prevede l’analisi delle caratteristiche e degli esempi più rappresentativi di questa corrente, fino alla sua rielaborazione secondo gli schemi personali degli studenti che formuleranno un concept di progetto ed elaboreranno un prototipo. Il costo previsto per la partecipazione al workshop è di 300 Euro, comprensivi di materiale didattico. Per maggiori informazioni telefonare alla Fondazione Mondragone ( tel. 0814238368 – 0814976104).

“La presenza di professionisti di grande competenza- dichiara il Commissario Straordinario della Fondazione Mondragone Elena Perrella- rende questi incontri una possibilità unica di approfondimento sia per gli addetti ai lavori sia per chi vuole ampliare i propri studi attraverso momenti di riflessione e di dibattito sulle attuali tendenze del sistema moda

Lo scopo dei workshop- continua Elena Perrella- è infatti quello di creare un giusto equilibrio tra conoscenze teoriche ed esperienze pratiche, mettendo a disposizione di tutti coloro interessati ai vari aspetti del sistema moda l’esperienza diretta di operatori del settore quali professori, stilisti, imprenditori e giornalisti specializzati.”
Ufficio stampa
Roberto Race 3339064533 3470885233
[Ufficiostampapr@yahoo.it]

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.