BASILICATA. La Melanzana Rossa di Rotonda Dop alla trasmissione di RAI Uno “Occhio alla spesa” nella puntata del 15 settembre, ore 11.

La trasmissione di Rai Uno “Occhio alla spesa”, condotta da Alessandro Di Pietro, dedicherà uno spazio alla Melanzana Rossa di Rotonda Dop.

L’appuntamento è con la puntata di mercoledì 15 settembre a partire dalle ore 11.00, in cui verrà mandato in onda un servizio girato nei giorni scorsi proprio nella Valle del Mercure, l’area di produzione della Melanzana Rossa.

In particolare si porterà all’attenzione degli italiani questo particolarissimo prodotto, che ha ottenuto lo scorso luglio l’iscrizione definitiva della Dop, Denominazione di origine protetta, nel Registro europeo delle Dop e delle Igp, dopo essere già stato annoverato nel 2000 tra i Presìdi Slow Food.

Riflettori puntati sui luoghi, sui metodi di produzione e, infine, sul percorso fin qui svolto dal Comitato promotore – che riunisce le aziende produttrici – e l’Alsia, Agenzia Lucana di Sviluppo e Innovazione in Agricoltura, che dall’inizio hanno reso possibile il recupero e il rilancio commerciale di questo singolare ortaggio. (A. L.)
Giuseppina De Marco
Presidente del Comitato promotore
della Melanzana Rossa di Rotonda

LA SEGNALAZIONE
Ciao Iranna,
ecco una prima notizia che ti segnalo: ci sarà un servizio sulla Melanzana
Rossa di Rotonda Dop nella trasmissione Rai “Occhio alla spesa” mercoledì 15
settembre alle 11.00.
Angela

da: Iranna De Meo, referente Basilicata per l’Arga Campania-Calabria-Basilicata giornalista free lance Mobile + 39 347-9553076 iranna77@gmail.com


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.