COMUNICATO STAMPA
ALLA LOCANDA DEL GLICINE IN MAREMMA
UN MODO DIVERSO DI TRASCORRERE IL WEEKEND
QUANDO IL DOPOCENA
DIVENTA UN PICCOLO EVENTO
GLI OSPITI DELLA LOCANDA DI CAMPAGNATICO
SARANNO COINVOLTI IN DIVERTENTI SERATE A TEMA.

Il luogo è di quelli che da soli valgono una visita. Stiamo parlando di Campagnatico, suggestivo borgo di questo angolo rilassato e rilassante di Maremma.
E’ qui che da alcuni anni si può godere dell’elegante ospitalità della Locanda del Glicine, citata positivamente sulle più importanti guide del settore e apprezzata, oltre che per la bellezza e il comfort delle sue stanze, per la sua inappuntabile cucina.
Che da quest’anno presenta interessanti novità.
Ai fornelli, infatti, una coppia d’eccezione: Alessia Morabito, toscana, esperta di cucina del territorio e Pryantha Manjula, cingalese, un curriculum internazionale di tutto rispetto, pasticcere sopraffino. E a dare continuità alla tradizione enogastronomica maremmana, un’istituzione del luogo, Gioconda Rossi, i cui tortelli ormai fanno parte delle leggende locali.
Insomma, un intrigante mix tra cucina maremmana e internazionale che certo non lascerà insensibili i palati degli ospiti della storica locanda. Che però, dalla prossima apertura prevista per l’8 aprile, ha deciso di offrire ancora qualcosa in più alla sua clientela.
“Abbiamo avvertito l’esigenza di creare con i nostri ospiti un rapporto ancora più stretto – spiega Vincenzo Monaci, proprietario del Glicine – e che vada oltre il semplice fatto di condividere lo stesso spazio durante la cena. E così è nata l’idea di inventarci un modo per stare tutti insieme e divertirci in modo simpatico e divertente”.
Come? Con serate a base di musica jazz ma, soprattutto, incontri con attori e attrici come Giuliana Lojodice che si esibiranno in serate di recitazione, coinvolgendo i presenti. I quali potranno anche trovarsi ad approfondire fatti di cronaca nera in compagnia, ad esempio, di Corrado Augias.
Un’occasione da non perdere per chi ama rilassare il corpo senza rinunciare al piacere di stimolare la mente e la curiosità per le cose belle: come ad esempio la Mostra di Stefano Maretti, giovane pittore grossetano di successo che si ispira ai colori e alla pittura etrusca visitabile per tutto il periodo primaverile a Campagnatico.
MG Logos
Lungotevere Testaccio, 9 – 00153 Roma
Tel 06 57301280 – Fax 06 57138165
Locanda del Glicine
Piazza Garibaldi, 6/7/8 58042 Campagnatico (GR)
Tel. 0564/996490 – fax 0564/996916

E-mail: ilglicine@tin.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *