NATURA, PASSIONE, EMOZIONE
Sulla soglia della Riserva Marina degli Infreschi e della Masseta, su una linea di costa di circa 20 km, sorge il residence La Francesca, un posto unico per la bellezza dei luoghi e dell’ambiente incontaminato.

Un angolo esclusivo in riva al mare, perfettamente integrato nel Parco Nazionale del Cilento. Un resort che ha rispettato i luoghi e la quiete di un bosco antico di oltre 6 ettari, percorso da sentieri verdeggianti in un’area protetta inserita nella rete delle riserve della biosfera dell’Unesco.

La gioia di un mare pulito in piena estate è spesso contrastata dall’oppressione del caldo.
E’ il momento della vita all’aperto, ma il sole diretto, piacevole sulla spiaggia, diviene insopportabile quando ce ne si allontana; si sogna quindi il fresco di un bosco, dove le fronde delle piante donino quell’ombra naturale che ristora il corpo.
Non occorre più scegliere tra mare e bosco: La Francesca li ha tutti e due, uniti per creare un ambiente unico e raro.

Il particolare orientamento e la cura del bosco ha fatto sì che quest’angolo di territorio presenti alberi secolari e frondosi che giungono fino al mare; una grande quercia si erge imponente praticamente sulla spiaggia, mentre il bosco fittissimo che la circonda avvolge i bungalow che compongono il complesso turistico.

Nata all’insegna del rispetto dell’ambiente e della natura, per sfruttare al meglio le caratteristiche uniche di quest’angolo fortunato del Golfo di Policastro, dove nell’arco di 50 km si alternano le regioni di Basilicata, Calabria e Campania, La Francesca è il luogo ideale per chi cerca una vacanza rilassante e tranquilla, ma soprattutto fresca.

La Francesca è anche l’ultimo punto abitato prima dei 20 km di costa, raggiungibile solo dal mare, che è oggi la Riserva marina degli Infreschi e della Masseta.
Punto di partenza per escursioni marine uniche in Italia.

La Francesca – Bungalow Park
Via Gloria Bortolotti De Poli, 8 – 84070 Scario SA
Tel. 0974 986068 – Fax 0974 986990
www.lafrancesca.it
Numero Verde gratuito 800 904801.
Contatti
Per informazioni e prenotazioni:
La Francesca, Via Settembrini 15 – 20124 Milano
Tel 02/29005040 – Cel 328 5782892 – Fax 02/87384313 – Numero verde 800/904801
Email: info@lafrancesca.it

Distanze: da Roma 380 km, da Milano 951 km, da Torino 1.070 km, da Padova 870 km.

———————————
Come si arriva alla Francesca
———————————

In aereo

Dal 2008 è operativo l’aeroporto di Pontecagnano (Salerno), che dista poco più di 100 km dalla Francesca, e che offre collegamenti con Milano Malpensa, Torino e Verona.

In treno

La Francesca è dotata di tutto, e non sentirete la mancanza della macchina.
I principali espressi (anche con vagone letto e cuccette), e tutti gli Eurostar fermano a Sapri, a solo 15 km dalla Francesca. Da qui si può prendere un taxi (costo circa € 25,00).

In auto

Si percorre l’Autostrada A3, Salerno – Reggio Calabria fino all’uscita di Padula Buonabitacolo.
Si gira a sinistra sulla statale 18, in direzione sud, per poche decine di metri, poi si gira a destra in direzione Sapri, Policastro Bussentino.

Dopo 1,6 km si incontra una rotonda, da cui si esce sull’uscita di sinistra, prendendo la strada a scorrimento veloce (Variante alla Statale 517) che porta a Policastro Bussentino in circa 33 km.

Alla fine della strada si gira a destra sulla statale 18 per circa 1,1 km. Passato il ponte sul fiume Bussento, e dopo due curve, si gira a sinistra al primo incrocio, in direzione Scario che si raggiunge dopo 2,6 km.

All’interno del paese si percorre la strada superiore (Via Principe Amedeo), che scorre parallelamente alla marina, ma all’interno del paese; attenzione a non andare in direzione di San Giovanni a Piro, per la strada in salita, perché vi allontanereste.

Dopo circa 400 m, a destra si apre Via Gloria Bortolotti De Poli, che porta alla Francesca; la strada è in rapida salita, e sembra allontanarsi dal mare; non può essere percorsa da auto con carrelli (le imbarcazioni occorre metterle in mare al porto di Scario) né da camper o caravan (che comunque non sono ammessi alla Francesca).

Percorso poco più di 1 km si arriva al cancello di ingresso, da cui una ripida discesa riporta sul mare.

Chiamateci al numero 0974 986068 quando siete a Napoli o Salerno.
Probabilmente saremo in grado di aggiornarvi sulla situazione delle strade, perché esistono anche alternative, che non suggeriamo qui per non creare confusione, ma che possono risultare utili in caso di particolari situazioni di traffico.

Per qualsiasi problema, o se ritenete di arrivare dopo le 20.00, avvertiteci telefonicamente lungo il percorso, per poter meglio organizzare il vostro arrivo.

Parco Nazionale del Cilento
Punta Garagliano Scario SA
visita La Francesca di Bonassola | visita l’agriturismo “Monterosello”
2012 © La Francesca Sud Srl | P.IVA 020042710009 | lafrancesca@emailcertificatapec.it
| Powered by Laboratre

Categorie: Mare e Pesca

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *