Roccadaspide, 7 ottobre 2006
Roccadaspide, ancora statica la situazione legata alla frana della strada statale ex SS 166

L’incontro di ieri (6 ottobre) in prefettura non è apparso risolutivo a Girolamo Auricchio

Si potrebbe dire che è stato un buco nell’acqua l’incontro che ieri il sindaco di Roccadaspide, Girolamo Auricchio, insieme al primo cittadino di Roscigno, Armando Mazzei, hanno tenuto in Prefettura in merito al destino della Strada Statale ex 166, l’importante arteria viaria che collega Capaccio ai centri dell’entroterra.

Sono ormai diversi mesi che la strada è interessata da una frana causata in primo luogo dal dissesto idrogeologico che interessa quella parte di territorio e dalle abbondanti piogge che durante lo scorso inverno hanno causato un abbassamento del livello del manto stradale di circa due metri.

L’incontro di ieri è servito a mettere in evidenza che quella strada ora è di competenza della Provincia, ma che i fondi destinati alla risistemazione sono in possesso dell’ANAS, che non li può utilizzare perché l’Agenzia del Demanio, grande assente di ieri, non ha ultimato la procedura del passaggio di competenza dall’uno all’altro organismo.

Il risultato è che il territorio può attendere, ma che se l’attesa dovesse prolungarsi troppo, ed il livello della strada continuare a scendere, Auricchio prenderà provvedimenti, chiudendo la strada al transito, e la cosa avrà effetti deleteri su tutto il territorio.

Già lunedì (10 ottobre) il sindaco di Roccadaspide farà effettuare dei controlli per verificare lo stato della frana; se il dislivello dovesse dare segni di accelerazione, l’arteria sarà chiusa, e ancora una volta, saranno gli utenti a pagare il pezzo della lentezza burocratica.

Addetto stampa
Annavelia Salerno
annavelia@virgilio.it
stamparoccadaspide@alice.it
Tel e fax 0828 941970
Cell. 339 1107387
annavelia salerno, giornalista
Direttore del periodico cartaceo Pagine del Cilento
Direttore del quotidiano telematico PaginedelCilento.it
Conduttrice del programma televisivo Pagine del Cilento
www.paginedelcilento.it
www.cilentoinforma.blog.tiscali.it
www.annaveliasalerno.blog.tiscali.it
www.ascom.altervista.org


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *