La Feltrinelli Napoli. Eventi dal 4 al 9 maggio

LA PRESENTAZIONE DEL 4 MARTEDÌ E’ ANNULLATA PER MOTIVI DI SALUTE DELL’AUTORE.
UNA CERTA IDEA DI NAPOLI DI ANTONIO GHIRELLI. Una certa idea di Napoli (Mondadori), di Antonio Ghirelli, è un viaggio nel paradiso abitato da diavoli, come ebbe a scrivere Goethe. Gesta, epidemie, speranze e sconfitte di un popolo grande come quello napoletano, rievocate con lo spirito di un flâneur appassionato e indomito. Tra le suggestioni di una storia antichissima, leggende popolari e atmosfere da Belle Époque ormai sbiadite, Ghirelli ci ricorda che una certa idea di Napoli è quella fiamma sempre viva che ogni suo cittadino porta con sé. Tra parole e musica, diario intimo e acuta cronaca di costume, il ritratto romanzesco, ma tutto vero, di una città unica e magica. Con l’autore intervengono Piero Craveri e Pietro Gargano.

05 MERCOLEDÌ
la Feltrinelli Libri e Musica via Santa Caterina a Chiaia, 23
ore 18.00 Libri
L’ITALIA SENZA STILE DI ANTONIO PASCALE
Dall’arrivo dei primi senegalesi nella provincia campana alla nascita delle televisioni commerciali, dal caso Di Bella al caso Englaro, dalle passioni giovanili ai dubbi della paternità: Questo è il paese che non amo. Trent’anni nell’Italia senza stile (minimum fax), di Antonio Pascale, una delle voci più amate e originali del panorama letterario di oggi, è un saggio sull’Italia contemporanea a metà tra l’autobiografia sentimentale e l’inchiesta sul campo. L’autore ne parla con Francesco De Core e Diego De Silva.

06 GIOVEDÌ
la Feltrinelli Librerie Via S. Tommaso D’Aquino 70
ore 18.00 Poesia
READING POETICO
Amo le poesie di Paola d’Agnese perché sono brandelli di vita che la resina attacca alle pagine. Hanno la consistenza lieve delle foglie, sono legate al ramo della vita ma rischiano di cadere a terra alla prima impennata di vento. È il senso del tempo, di quei 58 secondi che sono niente ma neanche poco, perché dipende da come li guardi, da dove li vivi, da quanto li attendi… (Massimo Cotto)
Presentazione della raccolta di poesie 58 secondi (Zona) di Paola d’Agnese. Con l’autrice intervengono Rossella Aurilio, Tullia Matania e Costanzo Ioni.

06 GIOVEDÌ
la Feltrinelli Libri e Musica via Santa Caterina a Chiaia, 23
ore 18.00 Rassegne
CANTINE APERTE IN FELTRINELLI
Cantine Aperte è l’evento più importante che si svolge in Italia con protagonista il vino, la sua gente e i suoi territori. Da ben 18 anni, nell’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le proprie porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati del vino. Quest’anno Cantine Aperte incontra la Feltrinelli e offre a tutti una gustosa anteprima: tutti gli appuntamenti nella regione, gli eventi, le cantine visitabili, i consigli degli esperti e, ovviamente, assaggi di vini e prodotti tipici. Con la partecipazione di Gribaudo Editore. In collaborazione con il mensile A Tavola. Intervengono Mariella Caputo, Luciano D’Aponte, Daniela Mastroberardino e Carlo Vischi.

07 VENERDÌ
la Feltrinelli Libri e Musica via Santa Caterina a Chiaia, 23
ore 17.30 Ragazzi
GOL! LE CARTE DA GIOCO
Joao, Tommi, Spillo, Sara… La celebre squadra delle Cipolline diventa un divertentissimo gioco di carte. Dal 9 aprile al 16 maggio se acquisti un libro della collana Gol, con solo 1 euro in più ricevi il Gioco delle Cipolline. Ma quali sono le regole? Le spiega il creatore di Gol, Luigi Garlando in persona. Sei pronto alla sfida? Età consigliata: dai 5 anni

09 DOMENICA
la Feltrinelli Libri e Musica via Santa Caterina a Chiaia, 23
ore 18.00 Ragazzi
IL CLUB DEI PICCOLI LETTORI
C’era una volta una tigre e un gatto che vivevano sulla montagna. A quei tempi la tigre non era come la conosciamo oggi: era un animale stupido che nemmeno sapeva cacciare. Massimiliano Foà legge (e interpreta) La tigre e il gatto (Babalibri) di Eitaro Oshima. In collaborazione con il Teatro Le Nuvole. Età consigliata: dai 5 anni

INFO
Chiara Pavolini
Responsabile Eventi
la Feltrinelli – Napoli
Via S. Caterina a Chiaia, 23
80121 Napoli
Tel. 081 2405465

da: Eventi laFeltrinelli Napoli [Eventi.Napoli@lafeltrinelli.it]

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.