Gentilissimi,
ore 18.00
IO SECONDO WOODY
Io secondo Woody è il primo disco del cantautore Giacomo Palombino, in arte LePuc. Undici canzoni registrate nelle sale del Sanità Music Studio, per un album che raccoglie le piccole tracce di storie quotidiane.

13 MARTEDÌ Piazza dei Martiri ore 18.00 BRIGANTI
Gigi di Fiore in Briganti (Utet) ricostruisce alcune delle storie più emblematiche del Sud post-unitario, umiliato e offeso, in mano ai Gattopardi: una classe dirigente immobile e codarda che reprime nel sangue le rivolte del popolo in armi. Con l’autore intervengono Eugenio Bennato, Marco Demarco e Carmine Pinto.

14 MERCOLEDÌPiazza dei Martiriore 18.00 GIALLO NAPOLETANO
La giustizia di Pulcinella (e/o) vede il ritorno del fortunato personaggio creato da Massimo Torre, un eroe-giustiziere che combatte contro la camorra, stavolta alle prese con l’efferato omicidio di un parroco del rione Sanità. Con l’autore interviene Anna Petrazzuolo.

15 GIOVEDÌ Piazza dei Martiriore 16.30PICCOLI LETTORI CRESCONO
Continuano gli appuntamenti per i più piccoli e le loro mamme a cura dell’Associazione La Pentola d’oro. Oggi immaginiamo di essere in campagna insieme a Giulio coniglio, l’oca Caterina, la lumaca Laura e il topo Tommaso. Siete pronti per fare insieme un picnic molto speciale? Laboratorio ispirato al libro Giulio Coniglio e il picnic con la balena (Panini) di Nicoletta Costa.
Età consigliata: da 0 a 5 anni.

15 GIOVEDÌ Piazza dei Martiriore 18.00
NOME IN CODICE: OPERAZIONE LEVANTE
Operazione Levante (Baldini & Castoldi) di Angelo Petrella è un thriller internazionale, che racconta le operazioni occulte di chi ogni giorno lavora nell’ombra per salvaguardare il nostro mondo da nuovi, devastanti attentati. Intervengono Antonio Menna e Pierluigi Razzano. Letture di Rosalba Di Girolamo.

19 LUNEDÌ piazza Garibaldiore 17.00 I DESIDERI
Con le loro sonorità pop, rap e dance fanno impazzire il web e migliaia di fans, Salvatore e Giuliano Iadicicco, in arte I Desideri, firmano copie del loro primo album Uagliò, in uscita il 16 giugno.Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso al firmacopie *1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

20 MARTEDÌ piazza dei Martiriore 18.30
IL NUOVO ROMANZO DI STEFANO BENNI
Gli uomini hanno sempre cercato il confine tra il Bene e il Male, senza accorgersi che ci abitavano.
Una notte in una casa nel bosco, un gatto fantasma affida a Prendiluna, una vecchia maestra in pensione, una Missione da cui dipendono le sorti dell’umanità. Dieci Mici devono essere consegnati a dieci Giusti. È vero o è una allucinazione? Stefano Benni presenta Prendiluna (Feltrinelli), il suo nuovo apocalittico e travolgente romanzo.

21 MERCOLEDÌ piazza Garibaldiore 16.30 FRANCESCO GABBANI
Dopo lo straordinario successo al 67° Festival di Sanremo, Francesco Gabbani farà tappa a Napoli per incontrare il pubblico e firmare copie del suo nuovo album Magellano.
Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie
*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

21 MERCOLEDÌ piazza dei Martiriore 18.00
DIEGO DE SILVA E IL RITORNO DELL’AVVOCATO MALINCONICO
Prendete la persona piú brillante che conoscete. Quella piú simpatica. Quella piú intelligente. Poi quella piú inconcludente, piú indecisa, piú insicura di sé. Mescolate bene, e avrete Vincenzo Malinconico. Finalmente in Divorziare con stile (Einaudi) ritorna l’amatissimo avvocato creato da Diego De Silva. Con l’autore interviene Maurizio de Giovanni.

22 GIOVEDÌ piazza dei Martiri ore 18.00 PEPPE LANZETTA LIVE
Attore, scrittore e non solo: il cd Non canto, non vedo, non sento ci rivela la forza prorompente di Peppe Lanzetta nelle vesti di cantante, rapper e fine dicitore. Il progetto musicale, nato da una collaborazione con Jennà Romano dei LettiSfatti, vanta anche un brano scritto a quattro mani con Franco Battiato. Interviene Angelo Petrella. Conduce Gianni Valentino.

22 GIOVEDÌ piazza Garibaldi ore 17.00 LA NUOVA SCENA RAP ITALIANA. MARUEGO
Il giovane rapper di origini marocchine incontra il pubblico e firma le copie del suo nuovo album Tra Zenith e Nadir, in uscita il 16 giugno, con la collaborazione, tra gli altri, di Vegas Jones, Fabri Fibra, Gue Pequeno, Jake La Furia e Emis Killa. Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso al firmacopie
*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

24 SABATO piazza Garibaldiore 16.00 IVAN GRANATINO
Ivan Granatino firma copie del suo nuovo album di inediti Ingranaggi, in uscita il 23 giugno. Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie. *1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.
la presentazione del libro di Achille Mauri in programma per lunedì 26 giugno è stata annullata per cause indipendenti dalla nostra volontà.

24 SABATO piazza dei Martiri ore 16.00 CACCIA AI TESORI BAO
Fino al 23 giugno sono aperte le iscrizioni alla Caccia ai tesori #Bao Publishing nelle librerie Feltrinelli! Potrai ottenere tante copie di fumetti BAO con sketch e dieci disegni originali di alcuni dei migliori autori (Rita Petruccioli, Giopota, Alberto Madrigal, Stefano Simeone, Toni Bruno, Daniel Cuello, Giacomo Bevilacqua, maicol & mirco, French Carlomagno e Zerocalcare)! E se anche non vincerai, per te ci sarà una spilla esclusiva disegnata da (Z)ZeroCalcare! Vai sul sito www.cacciatesoribao.it inserisci i tuoi dati e scegli una delle dieci Feltrinelli in cui vuoi giocare!

27 MARTEDÌ piazza dei Martiri ore 18.00 GIALLO NAPOLETANO
Doppionero (Centoautori) è una raccolta di racconti di Francesco Costa e Maria Rosaria Selo, in cui trovano voce uomini e donne delle più degradate periferie napoletane, dove si vive ai confini della società civile e l’odio e la violenza non hanno confini. Con gli autori intervengono Paolo Calabrò e Diana Lama.

27 MARTEDÌ piazza Garibaldi ore 17.00 DARK POLO GANG
Vero fenomeno social, con milioni di visualizzazioni su Youtube, la Dark Polo Gang, collettivo di musica Trap con base a Roma, incontra il pubblico e firma copie del nuovo album Twins.
Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso al firmacopie.*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento. .

28 MERCOLEDÌ piazza dei Martiri ore 18.00 SUNNY DAYS
Presentazione di Sunny days (Rogiosi): le mani dei pazienti dell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Aversa, fotografate da Stefano Ciannella, e le storie di una vita come tante, scritte dallo psichiatra Adolfo Ferraro. Con gli autori intervengono Luigi Caramiello, Domenico Ciruzzi, Enzo Moscato, Mirjana Tomasic e Riccardo Zinna.

29 GIOVEDÌ piazza dei Martiri ore 18.00 STORIE DI NAPOLI
Dopo il successo del primo libro, ritornano con un nuovo entusiasmante viaggio i ragazzi di Storie di Napoli (Spazio Cultura Italia), il gruppo di ventenni innamorati di Napoli, 14 scrittori e 16 disegnatori, una pagina facebook da 40.000 iscritti e un patrimonio di migliaia di storie.

dal 9 giugno al 2 luglio
piazza dei Martiri
MOSTRA March
La lunga marcia per i diritti civili in America parte da lontano e non è ancora finita.
March. Libro uno (Mondadori) di John Lewis, Nate Powell, Andrew Aydin, è l’acclamato memoir in forma di graphic novel che ripercorre la storia della lunga, e ad oggi incompiuta, marcia americana per l’uguaglianza. In mostra alcune foto storiche e una selezione di tavole tratte dal libro.

Vi aspettiamo!
Ufficio Eventi la Feltrinelli Napoli
Maria Chiara Pavolini: eventi.napoli1@lafeltrinelli.it
Mara De Caro: eventi.napoli2@lafeltrinelli.it

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.