La Feltrinelli mese aprile 2017…

01 SABATO piazza dei Martiri ore 17.00 LABORATORIO DI ART&CRAFT. TELA MATERICA
Sabbia, sale, piccole pietre, bottoni, pezzi di stoffa: l’acrilico su tela viene arricchito dalla presenza dei materiali più svariati. Scatena la tua fantasia e porta ciò che ti piacerebbe applicare sulla tua tela! Età consigliata: da 15 anni.
Per partecipare: prenotati inviando un e-mail a eventi.napoli2@lafeltrinelli.it e acquista alla cassa il kit per il tuo laboratorio.

02 DOMENICA piazza dei Martiri ore 11.30 LA PRINCIPESSA BELBIGNE’ E L’ORRIDO SGRUNCH
Torna il Casale delle Arti con un nuovo spettacolo ispirato al libro La principessa Belbigné e l’orrido Sgrunch (Emme Edizioni). Riuscirà la principessa a salvare il suo promesso sposo dal più terribile dei mostri? Età consigliata: da 6 anni.

04 MARTEDÌ piazza dei Martiri ore 18.00
LA PARRUCCHIERA. IL NUOVO FILM DI STEFANO INCERTI
Il 6 Aprile arriva al cinema La parrucchiera, una commedia pop dai colori brillanti in una Napoli vivace e gioiosa. Con il regista Stefano Incerti intervengono i produttori Luciano Stella e Maria Carolina Terzi, gli interpreti Cristina Donadio, Massimiliano Gallo, Tony Tammaro, Pina Turco e Dario Sansone (Foja) che eseguirà alcuni brani dal vivo.

05 MERCOLEDÌ piazza dei Martiri ore 18.00 IL SECONDO CUORE DI PAOLA TURCI
Da sempre capace di mettere d’accordo pubblico e critica, Paola Turci presenta Il secondo cuore, il nuovo album uscito il 31 marzo, che contiene Fatti bella per te, uno dei successi dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. La partecipazione all’evento è libera e gratuita fino ad esaurimento posti. Per avere accesso prioritario al firmacopie acquista il cd alla Feltrinelli di piazza dei Martiri o di piazza Garibaldi e ritira il pass*. * 1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

06 GIOVEDÌ piazza dei Martiri ore 16.00 PICCOLI LETTORI CRESCONO
II piccolissimo bruco mai sazio (Mondadori) compie il suo viaggio per trasformarsi e diventare una meravigliosa farfalla! I bambini si divertono a spiare attraverso le pagine forate e imparano i nomi dei colori, dei numeri, dei cibi e dei giorni della settimana. Un nuovo appuntamento per i più piccoli e le loro mamme nell’accogliente settore bambini, a cura dell’Associazione La pentola d’oro. Età consigliata: 0-5 anni.

06 GIOVEDÌ piazza dei Martiri ore 18.00 CHIARA CIVELLO PRESENTA ECLIPSE
A quasi tre anni di distanza dal precedente album Canzoni, esce Eclipse, il nuovo album di Chiara Civello, in cui vecchie canzoni dalla bellezza intramontabile si accostano a quelle nuove, composte dalla raffinata artista con collaboratori d’eccezione. La partecipazione all’evento è libera e gratuita fino ad esaurimento posti. Per avere accesso prioritario al firmacopie acquista il cd alla Feltrinelli di piazza dei Martiri o di piazza Garibaldi e ritira il pass*.
* 1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

07 VENERDÌ piazza dei Martiri ore 17.00 UNA MAMMA GREEN
Partendo dall’esperienza di successo del suo blog, Silvana Santo, autrice di Una mamma green. Crescere un figlio senza inquinare come una petroliera (Giunti), dispensa consigli e condivide esperienze sul suo percorso di giovane madre e ambasciatrice della tutela ambientale. Con l’autrice interviene Annamaria Spigno, consulente della Scuola del Portare.

08 SABATO piazza dei Martiri ore 17.00 LABORATORIO DI PASQUA PER BAMBINI
Per partecipare: prenotati inviando un e-mail a: eventi.napoli2@lafeltrinelli.it e acquista alla cassa il kit per il tuo laboratorio.

09 DOMENICA piazza dei Martiri ore 11.30 ARCHEOLAB. VIAGGIO NELL’ANTICA ROMA
Laboratorio per piccoli aspiranti archeologi a cura dell’associazione culturale Sulle orme dell’uomo. Entra con noi nell’affascinante accampamento romano e visita la tenda del generale, scopri il fascino della moda delle matrone patrizie, indossa i loro abiti e gioielli! Età consigliata: dai 6 anni.

09 DOMENICA piazza Garibaldi ore 16.00 LA SCENA RAP ITALIANA. BASSI MAESTRO
Bassi Maestro, dopo aver attraversato tutte le fasi dell’Hip Hop italiano, resta una vera e propria istituzione nel mondo rap: un artista capace di rinnovarsi ogni volta e ogni volta rimanere attuale senza perdere le proprie radici. Oggi incontra il pubblico e firma copie di Mia Maestà.
Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie. *1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

10 LUNEDÌ piazza dei Martiri ore 18.00 INCONTRO CON MICHELA MARZANO
Daria pensava che l’amore potesse riparare ogni cosa, poi Giada, sua figlia, si è uccisa. E il mondo è andato in pezzi. Michela Marzano scrive un commovente romanzo sulla maternità: L’amore che mi resta (Einaudi) affonda il bisturi nel dolore più assoluto, trova le parole esatte per nominarlo. Ma anche per aprire uno spiraglio di luce. Con l’autrice ne parla Mirella Armiero.

11 MARTEDÌ piazza Garibaldi ore 15.00 FABRI FIBRA
Fabri Fibra torna con un nuovo album, Fenomeno, da cui è tratto l’omonimo singolo in radio dal 3 marzo. Fibra ha nuove cose da dire e lo fa quando il concetto di fenomeno, che aveva anticipato nel 2004, è più attuale che mai, proprio come il rap. Per incontrare l’artista acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o di piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso prioritario all’incontro.
*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

11 MARTEDÌ piazza dei Martiri ore 18.00 UNO SCIENZIATO A PEDALI
Un gruppo di eccentrici scienziati ha attraversato l’Italia di largo, pedalando sulle strade di Molise, Puglia, Basilicata e Campania e dando vita a un circo itinerante per grandi e piccini, fatto di microlezioni, laboratori e attività di campo, raccontando alla gente l’acqua come fonte di cibo, energia e biodiversità. Uno scienziato a pedali (Ediciclo) di Domenico D’Alelio e Emilio Rigatti è il racconto appassionato di quella spedizione.

12 MERCOLEDÌ piazza dei Martiri ore 18.00 GRUPPO DI LETTURA
Il libro di aprile è Il giocatore di Dostoevskij, un classico della letteratura che indaga il vizio del gioco: il demone dell’azzardo può possedere uomini e donne di ogni età ed estrazione sociale. Leggi il libro e vieni a parlarne alla Feltrinelli! Introduce Marina de Dilectis. A cura dell’Associazione A Voce Alta.

13 GIOVEDÌ piazza dei Martiri ore 18.00 LA CUCINA SALVAVITA
Mangiare in modo equilibrato e salutare non significa rinunciare al piacere del cibo: l’oncologo Cesare Gridelli e la giornalista Santa Di Salvo nel libro La cucina salvavita (Gribaudo) spiegano come si combatte il cancro a tavola: ricette, schede tecniche sulle proprietà antitumorali degli alimenti e tanti consigli utili per vivere bene e a lungo. Coordina Luciano Pignataro.

14 VENERDÌ piazza dei Martiri ore 18.00 FUORI PROGRAMMA: MAURIZIO DE GIOVANNI PRESENTA I GUARDIANI
Napoli non è una città come le altre. Napoli non è neppure una città sola. Perché sotto quella che conosciamo ce n’è una sotterranea, nascosta agli occhi del mondo, con il buio al posto della luce. Questo romanzo nasce dalla conoscenza profonda di una città e della sua gente, ma si spinge molto più lontano: Maurizio de Giovanni presenta I guardiani (Rizzoli). Intervengono Dino Falconio e Aldo Putignano.

breve promemoria dei prossimi eventi in programma alla Feltrinelli di Napoli incluso il fuori programma di domani venerdì 14 aprile con la presentazione del nuovo libro di Maurizio de Giovanni.
Vi informiamo inoltre che lo showcase degli Ex Otago in programma il 21 aprile è stato annullato per cause indipendenti dalla nostra volontà.
Vi ricordiamo che nei giorni di Pasqua e Pasquetta resteranno regolarmente aperti, come di consueto, i punti vendita di piazza Garibaldi e di Capodichino, mentre a Pasquetta saranno aperte da quest’anno anche le Feltrinelli di piazza dei Martiri e di via S. Tommaso d’Aquino.

14 VENERDÌ piazza dei Martiri ore 18.00 FUORI PROGRAMMA: MAURIZIO DE GIOVANNI PRESENTA I GUARDIANI
Napoli non è una città come le altre. Napoli non è neppure una città sola. Perché sotto quella che conosciamo ce n’è una sotterranea, nascosta agli occhi del mondo, con il buio al posto della luce. Questo romanzo nasce dalla conoscenza profonda di una città e della sua gente, ma si spinge molto più lontano: Maurizio de Giovanni presenta I guardiani (Rizzoli). Intervengono Dino Falconio e Aldo Putignano.

18 MARTEDÌ piazza dei Martiri ore 18.00 PIETRA MONTECORVINO
Voce unica e profonda, che fonde suono e fisicità contaminando terre e culture lontane, in un incrocio senza frontiere, sempre fedele a se stessa, Pietra Montecorvino presenta dal vivo il suo nuovo album Colpa mia. Interviene Federico Vacalebre.

19 MERCOLEDÌ piazza dei Martiri ore 18.30 IL NUOVO LIBRO DI VALERIA PARRELLA
Amanda, napoletana cinquantenne, riprende in mano l’enciclopedia della donna degli anni ‘60 e si accorge che manca una voce fondamentale: il sesso. Decide di correre ai ripari. Nel suo nuovo libro Eniclopedia della donna. Aggiornamento (Einaudi) Valeria Parrella inventa un personaggio che ha molto da insegnare alle donne e a chi le ama, e ne legge alcune pagine in anteprima, accompagnata da musica dal vivo da Cristina Vetrone.

20 GIOVEDÌ piazza dei Martiri ore 17.00 INCONTRO CON SARAH ANDERSEN. ASPETTANDO IL COMICON
Sarah Andersen, giovanissima autrice newyorkese, tanto amata anche in Italia, incontra il pubblico e firma copie del suo nuovo libro Un grosso morbidoso bozzolo felice (Becco Giallo), che racconta con humor e delicata ironia femminile, la vita quotidiana di una ragazza alle prese con il mondo degli adulti. Le tavole del libro saranno in mostra nello spazio la Feltrinelli di piazza dei Martiri fino al 20 aprile.

20 GIOVEDÌ piazza dei Martiri ore 11.00 LA TUA CLASSE IN LIBRERIA
Incontro con Gianpaola Costabile che racconta ai ragazzi la storia di un’amicizia impossibile tra uno scugnizzo e un giovane principe, protagonisti di Un Borbone per amico (Rogiosi).
CLASSI CONSIGLIATE: V ELEMENTARE – II MEDIA Incontro riservato alle classi prenotate.

22 SABATO piazza dei Martiriore 17.00 ART&CRAFT. LABORATORIO DI PITTURA SU VETRO PER ADULTI
Per partecipare: prenotati inviando un e-mail a: eventi.napoli2@lafeltrinelli.it e acquista alla cassa il kit per il tuo laboratorio.

23 DOMENICA piazza dei Martiri CHE GENIO EUGENIO
Eugenio è un inventore speciale: infatti inventa solo cose inutili, inutilissime. Dopo la lampada senza lampadina e l’orologio in ritardo, cosa inventerà questa volta? Il Teatro nel Baule presenta il libro Che genio Eugenio (Il Castoro). Età consigliata: dai 4 anni.

26 MERCOLEDÌ piazza dei Martiri ore 18.00 VANESSA BENELLI MOSELL AL PIANOFORTE
Vanessa Benelli Mosell affronta il grande repertorio per pianoforte e orchestra registrando, per l’etichetta Decca, il celebre Concerto n. 2 di Rachmaninov accompagnata dalla London Philharmonic Orchestra diretta da Kirill Karabits. Oggi dal vivo in libreria. Presenta Stefano Valanzuolo.

27 GIOVEDÌ piazza dei Martiri ore 18.00 L’ORTO SUL BALCONE
Ortaggi, frutta e verdura possono crescere anche in un vaso posto sul terrazzo o sul balcone, basta conoscere quali varietà si adattano meglio all’esposizione e al clima che avete e nulla fermerà la crescita del vostro piccolo orto! A cura di Incontri nel verde.

28 VENERDÌ piazza Garibaldi ore 18.30 LA NUOVA SCENA RAP ITALIANA. LAIOUNG
Cittadino del mondo, Laioung è membro fondatore di RRR Mob, il primo collettivo musicale nato in Italia interamente composto da ragazzi di seconda generazione, meticci o figli di immigrati. Nella sua musica riesce a distillare diversi generi e a incrociare differenti culture nell’intento di raggiungere un sound originale e un messaggio positivo. Oggi incontra il pubblico e firma copie del suo album d’esordio Ave Cesare: Veni, Vidi, Vici.
Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.
*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

29 SABATO piazza Garibaldi ore 16.30 FRANCO RICCIARDI
Franco Ricciardi incontra il pubblico e firma copie del suo nuovo album Blu in uscita il 28 aprile. Sperimentatore e pioniere da anni di nuove sonorità sempre alla ricerca di nuovi stimoli artistici, questo lavoro è un collage di vari stili tra i quali: edm, urban, rock con la volontà di un recupero della tradizione musicale mediterranea. L’album contiene 13 tracce prodotte da D-Ross e Star-t-Tuffo, alcune delle quali scritte in collaborazione con Raiz, Vale Lambo (giovane promessa del rap napoletano), Enzo Rossi e Ivan Granatino.Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.
*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

Vi segnaliamo inoltre che in occasione del Napoli COMICON Salone Internazionale del Fumetto (Mostra d’Oltremare, 28 aprile – 1 maggio 2017) la Feltrinelli di piazza dei Martiri ospita ad aprile, nell’ambito del Circuito Comicon Off, due mostre: dal 3 al 20 Sarah’s Scribbles, le tavole della disegnatrice newyorkese Sarah Andersen. La sua striscia è un fenomeno seguito da più di 1 milione di persone nel mondo. I suoi fumetti sono semi-autobiografici e raccontano la quotidianità di una ragazza in procinto di diventare adulta. Crescere, che palle!, il suo primo libro, un vero e proprio fenomeno del web da centinaia di migliaia di fan, è pubblicato in Italia da Becco Giallo Editore.
A seguire, dal 21 aprile fino al 2 maggio, Barbarella di Jean-Claude Forrest. Nata nel 1962 sulla rivista V Magazine, Barbarella diventa l’emblema della rivendicazione femminile. Icona intramontabile di bellezza, eroina protofemminista, viaggiatrice intergalattica, protagonista dell’immaginario erotico di intere generazioni. Le tavole esposte sono tratte dall’edizione integrale di Barbarella (Comicon Edizioni).Buona Pasqua e a presto!
Ufficio Eventi la Feltrinelli Napoli Maria Chiara Pavolini: eventi.napoli1@lafeltrinelli.it
Mara De Caro: eventi.napoli2@lafeltrinelli.it

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *