GIOVEDÌ 1 MARZO
18:00
piazza Garibaldi
NOEMI
Noemi incontra il pubblico e firma copie del suo nuovo album La luna. 13 brani tra cui Non smettere mai di cercarmi presentato a Sanremo, per un album che mostra la doppia anima della cantautrice: lunatica ed elettronica da un lato, e classica e blues dall’altro.
Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso prioritarioal firmacopie.*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

GIOVEDÌ 01 MARZO
18.30
piazza dei Martiri
ROBERTO RECCHIONI
La scienza è diventata un crimine. La vera medicina è stata bandita. Hanno vinto “loro”. Ma una madre non si arrende. Non ancora. Roberto Recchioni, autore e curatore editoriale di Dylan Dog, presenta la sua nuova graphic novel La fine della ragione (Feltrinelli Comics).

VENERDÌ 02 MARZO
18.00
piazza dei Martiri
LUCA BARBAROSSA
Ogni volta che impugna un microfono – in radio come sul palco – Luca Barbarossa porta con sé un intero mondo, che racconta anche nel suo nuovo progetto musicale, Roma è de tutti, in cui, in romanesco, narra scorci di vita, storie quotidiane e universali.

SABATO 03 MARZO
15.00
piazza Garibaldi
BENJI & FEDE
Benji & Fede incontrano il pubblico e firmano copie del loro nuovo album Siamo solo noise, in uscita il 2 marzo.
Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.
*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

DOMENICA 04 MARZO
piazza dei Martiri
11.30
SCIENZA SEMPLICE. LA CHIMICA PER BAMBINI
Giochiamo insieme con la chimica! Trasformiamoci in piccoli scienziati alle prese con provette ed esperimenti. A cura di Scienza Semplice.Età consigliata: dai 6 anni.

MARTEDÌ 06 MARZO
18.00
piazza dei Martiri
SACRAMERICA
Un amore che parla di fughe, di fallimenti, di menzogne, ma anche di ossessioni, di gelosie e di paura, della discesa agli inferi dell’invisibilità alla quale si consegnano i due protagonisti. Angelo Cannavacciuolo presenta Sacramerica (Ad est dell’equatore). Con l’autore intervengono Francesco Durante e Emma Giammattei. Letture di Enzo Salomone. Commento musicale di Marco Zurzolo.

MARTEDÌ 06 MARZO
18.00
piazza Garibaldi
TEDUA. IL MOGWLI DELLA TRAP
Nuovo astro della trap italiana, Tedua, nome d’arte di Mario Molinari, incontra il pubblico e firma copie di Mowgli Il disco della giungla, il suo nuovo album in uscita il 2 marzo, anticipato dai due singoli La legge del più forte e Burnout.
Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

MERCOLEDÌ 07 MARZO
18.00
piazza dei Martiri
GRUPPO DI LETTURA
Il libro del mese è Scherzetto (Einaudi) di Domenico Starnone. Da uno dei maestri della letteratura contemporanea, il racconto del perfido e divertente scontro tra un nonno stanco e distratto e un piccolo gendarme petulante e vitalissimo. Un romanzo tesissimo, che ci fa sorridere continuamente ma non ci risparmia la dissezione precisa delle nostre paure, del nostro smarrimento di fronte alla tenacia della vita dentro e dopo di noi. Introduce Marina de Dilectis. A cura dell’Associazione A Voce Alta.

GIOVEDÌ 08 MARZO
18.00
piazza dei Martiri
PERRONE EDITORE FA 13
Un percorso lungo tredici anni da condividere con gli autori che lo hanno scritto e i lettori che lo hanno sostenuto. Perché una casa editrice è fatta delle storie che racconta. Insieme agli editori intervengono Vincenza Alfano, Maurizio de Giovanni e Massimo Torre, di cui esce oggi il romanzo La Dora dei miei sogni.

VENERDÌ 09 MARZO
18.00
piazza dei Martiri
ZEN CIRCUS LIVE
Dopo nove album, diciotto anni di onorata carriera e oltre mille concerti, a poco più di un anno dal successo del disco La terza guerra mondiale, tornano gli Zen Circus con Il fuoco in una stanza, in uscita il 2 marzo e anticipato dal singolo Catene. Oggi dal vivo in libreria. Conduce Francesco Raiola.
Ingresso libero e gratuito. Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza dei Martiri o piazza Garibaldi e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.
*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

SABATO 10 MARZO
11.00
piazza dei Martiri
SABATO ALL’OPERA
MOSE’ IN EGITTO
Terzo appuntamento della rassegna dedicata al teatro lirico a cura di Eduardo Savarese. Ascolto e narrazione dei titoli principali della stagione in corso al Teatro San Carlo con la partecipazione di artisti e scrittori. L’incontro di oggi è dedicato a Mosè in Egitto di Gioacchino Rossini. Con l’autore interviene Gaetano Iaia.

SABATO 10 MARZO
17.00
piazza dei Martiri
PRIMA COLAZIONE
IN ALLEGRIA
Laboratorio di Art&Craft
Colori, decorazioni e tanta immaginazione: basta davvero poco per personalizzare la tua casa e portare a nuova vita oggetti vecchi o fuori moda! Vieni a visitare il nostro nuovo settore dedicato al fai da te creativo e partecipa ai laboratori!
Età consigliata: dai 5 anni.
Per partecipare prenotati inviando un e-mail a: eventi.napoli2@lafeltrinelli.it e acquista alla cassa il kit per il tuolaboratorio*.* Posti limitati. Saranno ritenute valide solo le prenotazioni che riceveranno mail di conferma.

SABATO 10 MARZO
18.00
piazza dei Martiri
STORIE DELLA BUONANOTTE PER
BAMBINE RIBELLI 2
Storie della buonanotte per bambine ribelli (Mondadori) è diventato un movimento globale e un simbolo di libertà. Le autrici Francesca Cavallo ed Elena Favilli tornano con cento nuove storie per ispirare le bambine e i bambini a sognare senza confini: poetesse, chirurghe, astronaute, giudici, acrobate, imprenditrici, vulcanologhe: cento nuovi ritratti per dirci che a ogni età, epoca e latitudine, vale sempre la pena di lottare per l’uguaglianza e di procedere a passo svelto verso un futuro più giusto. Intervengono Simona Marino e Cristina Zagaria. Nell’ambito di Marzo Donna del Comune di Napoli.

DOMENICA 11 MARZO
11.30
piazza dei Martiri
IL TEATRO NEL BAULE.
PEZZETTINO
Pezzettino (Babalibri) è in cerca della propria identità: è talmente piccolino in confronto ai suoi amici – tutti grandi e grossi, capaci di volare, nuotare, arrampicarsi – che si convince di essere un pezzetto di qualcun’altro. Così comincia una ricerca che, alla fine, lo porterà a esclamare al colmo dello stupore e della felicità: “Io sono me stesso!”. Torna il Teatro nel Baule con un nuovo, imperdibile spettacolo ispirato all’amatissimo personaggio nato dalla penna di Leo Lionni.
Età consigliata: dai 4 anni.

DOMENICA 11 MARZO
17.00
piazza dei Martiri
NEGRITA
I Negrita incontrano il pubblico e firmano copie di Desert yacht club, il decimo album in studio in uscita il 9 marzo. Undici tracce inedite, scritte e composte dalla band e prodotte da Fabrizio Barbacci. Il titolo non è un semplice nome, ma un vero e proprio omaggio a un luogo d’ispirazione: l’omonima oasi creativa fondata da Alessandro Giuliano nel deserto di Joshua Tree in California.
Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza dei Martiri o piazza Garibaldi e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

LUNEDÌ 12 MARZO
9.30
piazza dei Martiri
LA TUA CLASSE IN LIBRERIA
Il primo bacio di Pennylù (Coccole Books) di Ornella della Libera.
Incontro riservato alle classi prenotate.

LUNEDÌ 12 MARZO
18.00
piazza dei Martiri
LUTERO 500 ANNI DOPO
A distanza di 500 anni dalla data in cui Martin Lutero diede avvio al movimento di riforma che generò il Protestantesimo, la sua opera si presenta ancora come una svolta decisiva nello sviluppo dell’Europa moderna. Ne parlano Vittorio De Cesare, Boris Ulianich e Vincenzo Vitiello in occasione della presentazione del libro Lutero (Salerno Editrice) di Silvana Nitti. Sarà presente l’autrice. Conduce Francesco Durante.

MARTEDÌ 13 MARZO
10.00
piazza dei Martiri
LA TUA CLASSE IN LIBRERIA
Tino il cioccolatino di Chiara Patarino (Piemme).
Incontro riservato alle classi prenotate.

MARTEDÌ 13 MARZO
18.00
piazza dei Martiri
INCONTRO CON ANTONIO MONDA
La più grande città del mondo vista dallo sguardo del male. Io sono il fuoco (Mondadori) è il nuovo capitolo della grande decalogia newyorkese di Antonio Monda. Intervengono Valerio Caprara e Titta Fiore.

MERCOLEDÌ 14 MARZO
17.00
piazza Garibaldi
FUORIPROGRAMMA: MAX, NEK, RENGA – IL DISCO
Max Pezzali, Nek e Francesco Renga incontrano il pubblico e firmano copie di Max Nek Renga -Il disco. L’album in uscita il 9 marzo, frutto della loro collaborazione, racchiude tutte le più grandi hit dei repertori dei tre artisti.
Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso al firmacopie.
*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

MERCOLEDÌ 14 MARZO
18.00
piazza dei Martiri
I MINISTRI LIVE
Fidatevi! Anche se vi tradiranno, anche se vi terrorizzeranno, anche se tecnicamente è un salto nel vuoto: ne vale la pena! A due anni di distanza dal loro ultimo lavoro in studio, Cultura generale, il power trio milanese presenta dal vivo il nuovo album di inediti Fidatevi.
Presenta Federico Vacalebre.
Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza dei Martiri o piazza Garibaldi e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie. *1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

GIOVEDÌ 15 MARZO
16.30
piazza dei Martiri
PICCOLI LETTORI CRESCONO
Senti, papà, cosa faresti se cadessi in acqua? Mi butterei per ripescarti. Tutto vestito? Tutto vestito, anche con le scarpe. E se nell’acqua ci fossero i coccodrilli? E se non mi trovassi nell’acqua? E se mi avesse trovato qualcuno prima di te? Qualcuno che vorrebbe tenermi con sé? Orsetto vuole mettere alla prova il suo papà di fronte a possibili pericoli. L’amore, la tenerezza, la dedizione lo rassicureranno. Lettura dialogata di Ci pensa il tuo papà (Babalibri) di Mireille d’Allancé. A cura dell’Associazione La Pentola d’oro. Età consigliata: 0-5 anni.

GIOVEDÌ 15 MARZO
18.00
piazza dei Martiri
DISCHI IRRIPETIBILI
Il disco capolavoro di Prince sparito dal mercato, la mitica jam session segreta dei Rolling Stones, un rarissimo LP di Yoko Ono: Carlo Boccadoro, tra memorie private e i ricordi di un’intera generazione, racconta queste e altre storie memorabili in 12 (Sem). Interviene Maurizio de Giovanni.

VENERDÌ 16 MARZO
14.30
piazza Garibaldi
VALE LAMBO
Dopo il progetto Le Scimmie, che lo ha visto protagonista con Lele Blade e Yung Snapp, Angelo è il primo album solista di Vale Lambo, che oggi incontra il pubblico e firma copie del suo nuovo lavoro.
Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso al firmacopie.
*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

VENERDÌ 16 MARZO
17.30
piazza dei Martiri
STORIA DEI TERREMOTI A ISCHIA
Una discussione sull’attività sismica di Ischia e sulle recenti svolte scientifiche, in occasione della presentazione del volume bilingue History of ischian earthquakes di Elena Cubellis e Giuseppe Luongo (Bibliopolis). Con gli autori intervengono Francesca Bianco, Edoardo Cosenza, Roberto Scandone. Conduce Pietro Greco.

SABATO 17 MARZO
17.00
piazza dei Martiri
FESTA DEL PAPA’
Laboratorio di art&craft
Colori, decorazioni e tanta immaginazione: basta davvero poco per personalizzare la tua casa e portare a nuova vita oggetti vecchi o fuori moda! Vieni a visitare il nostro nuovo settore dedicato al fai da te creativo e partecipa ai laboratori!
Età consigliata: dai 5 anni.
Per partecipare prenotati inviando un e-mail a: eventi.napoli2@lafeltrinelli.it e acquista alla cassa il kit per il tuolaboratorio*.* Posti limitati. Saranno ritenute valide solo le prenotazioni che riceveranno mail di conferma.

DOMENICA 18 MARZO
11.30
piazza dei Martiri
SUPERPAPA’
LIB(E)RI PER CRESCERE
Monica un bel giorno prima di andare a dormire si affaccia dalla finestra e vede la luna: vorrebbe giocare con lei, perlomeno toccarla; si allunga, ma non ci riesce. Allora, la chiede al suo papà, che subito si mette in viaggio per prendergliela. Riuscirà ad accontentarla, anche se si tratta di una richiesta smisurata? Non è facile arrampicarsi fino alla luna! E poi la luna è troppo grande, come farà a portarla a casa? Il modo in cui questo problema viene risolto è una piacevole sorpresa! Lettura dialogica ispirata al libro Papà, mi prendi la luna, per favore? (La Margherita Edizioni) di Eric Carle. A cura della Cooperativa La Locomotiva-Onlus per il progetto Lib(e)ri per crescere.
Età consigliata: dai 4 anni.

DOMENICA 18 MARZO
18.00
piazza dei Martiri
CONCERTO
Per la rassegna di musica da camera curata da Antonello Cannavale, il soprano Laura Esposito si esibirà in arie d’opera e da camera. Al pianoforte Giuseppe Aprea, voce narrante Enrico Scoppa.

LUNEDÌ 19 MARZO
18.30
piazza dei Martiri
UN PAESE SENZA LEADER
Luciano Fontana, direttore da maggio 2015 del Corriere della Sera, in Un paese senza leader. Storie, protagonisti e retroscena di una classe politica in crisi (Longanesi) propone un’analisi a tutto campo sulle origini dello stallo nel quale l’Italia è finita a trovarsi nella sua ultima era politica: è possibile ricostruire un tessuto di rappresentanza all’altezza delle difficoltà che affrontiamo come Paese? Con l’autore intervengono Maurizio de Giovanni e Enzo d’Errico. In collaborazione con il Corriere del Mezzogiorno.

MARTEDÌ 20 MARZO
18.00
piazza dei Martiri
INCONTRO CON DARIA BIGNARDI
Nessuno è più di buon umore di un ansioso, di un depresso o di uno scrittore, quando gli succede qualcosa di grosso! Daria Bignardi presenta Storia della mia ansia (Mondadori). Dialoga con l’autrice Valeria Parrella. Interviene Floriana Cangiano.

MERCOLEDÌ 21 MARZO
11.00
piazza dei Martiri
D’ACQUA’ A LÀ
Mamma, l’acqua può finire? Con il libro D’acquà a là (Gribaudo) rispondiamo a questa domanda. E’ un libro da colorare, che sembra solo un gioco, ma con il gioco insegna il valore dell’acqua. Un bene prezioso per il pianeta.
Incontro riservato alle classi prenotate

MERCOLEDÌ 21 MARZO
18.00
piazza dei Martiri
PERDUTO IN PARADISO
Umberto Pasti è un occidentale curioso ed eclettico, un collezionista, un uomo che cerca la bellezza e la sa creare: Perduto in paradiso (Bompiani) è la cronaca di vent’anni in Marocco a Rohuna, il centro del suo mondo, dove un capanno e un terreno incolto sono diventati dimora e giardino. Intervengono con l’autore Benedetta Craveri e Giuseppe Merlino.

GIOVEDÌ 22 MARZO
18.00
piazza dei Martiri
STORIE DI DONNE
Grazia (Sem edizioni) di Giulia Alberico è una storia famigliare, ricca di sostanze e di personaggi, di atmosfere e di profumi, imperniata su un difficile rapporto tra madre e figlia. Con l’autrice intervengono Simona Marino e Licia Pizzi. Letture di Cloris Brosca. Nell’ambito di Marzo Donna del Comune di Napoli.

VENERDÌ 23 MARZO
18.30
piazza dei Martiri
INCONTRO CON FRANCO DI MARE
Nel paese di Bauci, in una notte di bufera, arriva un personaggio misterioso. La targa appesa alla sua porta recita: Mago Barnaba, maestro di esoterismo, sacerdote di riti karmici, esperto di sciamanesimo, astrologia, tarocchi, chakra, malocchi, fatture. Chi è Barnaba il Mago? Da dove viene? Cos’è venuto a fare, che vuole? Franco Di Mare presenta Barnaba il Mago (Rizzoli), una nuova commedia ricca di ironia, misteri e sentimenti, in cui vizi e virtù dei protagonisti si confondono con i nostri. E ci ricorda che tutti, nella vita, abbiamo bisogno di un pizzico di magia.

SABATO 24 MARZO
15.30
piazza Garibaldi
GHEMON
Artista a metà tra un cantautore e un rapper, Ghemon incontra il pubblico e firma copie del suo libro Io sono (HarperCollins), in uscita il 15 marzo. Una testimonianza limpida in cui l’autore racconta di come ha lottato per trovare e coltivare il suo stile. Una scrittura emozionante, tagliente e coinvolgente, come i testi delle sue canzoni.
Acquista il libro alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso prioritarioal firmacopie.*1 pass per ogni libro acquistato, fino a esaurimento.

SABATO 24 MARZO
15.30
piazza dei Martiri
LA TAVOLA DI PASQUA
Laboratorio di Art&Craft
Colori, decorazioni e tanta immaginazione: basta davvero poco per personalizzare la tua casa e portare a nuova vita oggetti vecchi o fuori moda! Vieni a visitare il nostro nuovo settore dedicato al fai da te creativo e partecipa ai laboratori.
Età consigliata: dai 5 anni.
Per partecipare prenotati inviando un e-mail a: eventi.napoli2@lafeltrinelli.it e acquista alla cassa il kit per il tuolaboratorio*.* Posti limitati. Saranno ritenute valide solo le prenotazioni che riceveranno mail di conferma.

LUNEDÌ 26 MARZO
18.30
piazza dei Martiri
IL NUOVO ALBUM DEI BAUSTELLE
In occasione dell’uscita dell’album L’amore e la violenza vol. 2 . Dodici nuovi pezzi facili,
i Baustelle incontrano i fan e firmano copie del loro nuovo cd.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita fino a esaurimento dei posti disponibili.
Per avere accesso prioritario al firma copie, acquista il cd alla Feltrinelli di piazza dei Martiri o Piazza Garibaldi e ritira il pass*
*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

MARTEDÌ 27 MARZO
11.00
piazza dei Martiri
D’ACQUA’ A Là
Mamma, l’acqua può finire? Con il libro D’acquà a là (Gribaudo) rispondiamo a questa domanda. E’ un libro da colorare, che sembra solo un gioco, ma con il gioco insegna il valore dell’acqua. Un bene prezioso per il pianeta.
Incontro riservato alle classi prenotate

MARTEDÌ 27 MARZO
18.00
piazza dei Martiri
LUCA SETA
Artista poliedrico che da anni calca le scene del teatro e della televisione, Luca Seta presenta il suo nuovo album Ricomincio da qui. Dodici tracce che attraversano diversi generi musicali e tre monologhi, in un disco che racconta storie vissute, pensieri e persone.

MERCOLEDÌ 28 MARZO
15.00
piazza Garibaldi
VEGAS JONES
Vegas Jones incontra il pubblico e firma copie del suo nuovo album Bellaria.
Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso al firmacopie.
*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

MERCOLEDÌ 28 MARZO
18.00
piazza dei Martiri
DOTTOR NEANDERTHAL
Uno scrittore scopre che la pubblicazione del suo libro sull’uomo di Neanderthal è un vaso di Pandora che, scoperchiato, scatena intorno a lui crimini spaventosi. Un romanzo sulla paura di scoprire se ciò che vediamo è davvero quello che sembra o qualcosa di totalmente ignoto. Francesco Costa presenta Dottor Neanderthal (Cento Autori). Con l’autore dialoga Antonella Cilento. Letture di Arturo Muselli.

GIOVEDÌ 29 MARZO
18.00
piazza dei Martiri
SANDRO PETRONE
SOLO FUMO
Cantautore nella Napoli degli anni Settanta, dopo quarant’anni da inviato speciale all’estero e conduttore della Rai, con Solo fumo Sandro Petrone è tornato al racconto in musica. Un concept album che gira attorno a un’unica storia, nove canzoni, definite quadri di vita: il destino, la missione, l’illusione, l’amore, la casa, gli altri…Con l’autore intervengono numerosi ospiti dal mondo del giornalismo e della musica tra cui Carlo De Blasio, Luciano Giannini, Antonello Perillo, Brunello Canessa, Tony Cercola, Martino De Cesare, Enzo Gragnaniello, Lino Vairetti

Vi ricordiamo inoltre che dal 19 al 31 marzo la Feltrinelli di piazza dei Martiri ospita la mostra Nelson Mandela, Come nasce una Democrazia, tratta dal libro La sfida della libertà (Feltrinelli). La storia della presidenza di Nelson Mandela, il racconto eccezionale di un paese che affronta un cambiamento profondo e radicale: rendere realtà la visione di Mandela di un Sudafrica libero. In mostra, una selezione delle foto raccolte nel libro: immagini che testimoniano, meglio di mille parole, gli anni incredibili vissuti dal Sudafrica e da Nelson Mandela dopo la sua liberazione e la fine dell’apartheid.
Vi aspettiamo!
Ufficio Eventi la Feltrinelli Napoli
Maria Chiara Pavolini: eventi.napoli1@lafeltrinelli.it
Mara De Caro: eventi.napoli2@lafeltrinelli.it

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *