la FELTRINELLI eventi piazza dei Martiri Martedì 12 luglio, dalle ore 18.00
LA FELTRINELLI DI PIAZZA DEI MARTIRI COMPIE 15 ANNI!
Il 12 luglio si balla in libreria fino a mezzanotte!
ore 18:00 ROBERTO VECCHIONI presenta il suo ultimo libro La vita che si ama(Einaudi)
ore 19:30 BALLA COI LIBRI con DJ CERCHIETTO
Musica e danze, dall’aperitivo fino a mezzanotte, per brindare insieme ai nostri primi 15 anni!
Ti aspettiamo!
——————————————————–
Eventi di giugno 2016 dal 7 al 16 e una mostra…
Gentili clienti,vi comunichiamo che l’incontro con Fabio Cannavaro previsto per venerdì 10 giugno alla Feltrinelli di piazza dei Martiri è stato annullato a causa del nuovo incarico dell’autore come allenatore del Tianjin Quanjian e della sua imminente partenza per la Cina.
Ci scusiamo per il disagio Ufficio Eventi la Feltrinelli Napoli
03 VENERDÌ Piazza dei Martiri ore 18.00 QUANDO CADONO LE STELLE
Quando cadono le stelle (Baldini & Castoldi) è un romanzo corale che racconta i luoghi oscuri di quella società dello spettacolo diventata un incredibile e pirotecnico Grande Show. Giampaolo Serino presenta il nuovo romanzo insieme a Valerio Piperata, Carmen Pellegrino, Sara Bilotti, Marco Marsullo, Stefano Piedimonte.

Vi informiamo che la presentazione del libro Quando cadono le stelle di Gian Paolo Serino, prevista per venerdì 3 giugno, è stata annullata per cause indipendenti dalla nostra volontà.

07 MARTEDÌ piazza dei Martiri ore 18.00 MAURIZIO DE GIOVANNI RILEGGE NOVE CASI DI CRONACA NERA
In Nove volte per amore (Centoautori) Maurizio de Giovanni apre uno squarcio su nove scenari di delitti, bugie e segreti inconfessabili per raccontare una sola e unica storia, quella di un’Italia criminale e dal cuore oscuro. Con l’autore interviene Carmine Treanni. Letture di Marianna Mercurio e Giancarlo De Simone.

08 MERCOLEDÌ piazza dei Martiri ore 18.00 IL NUOVO ROMANZO DI MARCO MARSULLO
Ripercorrendo la parabola sportiva e umana di Gonzalez e mescolando sogno e realtà, fantasia e storia, mito e cronaca, Il tassista di Maradona (Rizzoli) di Marco Marsullo racconta passioni, amicizie, vittorie e sconfitte del mondo del calcio, ma anche della vita. Con l’autore intervengono Enzo d’Errico e Monica Scozzafava.

09 GIOVEDÌ piazza dei Martiri ore 18.00
SILVIO PERRELLA IN VIAGGIO NELLA LETTERATURA ITALIANA
Nel libro Addii, fischi nel buio, cenni (Neri Pozza) Silvio Perrella veste i panni del girovago curioso e passeggia sulle tracce dei libri che hanno fatto il Novecento italiano. Con l’autore intervengono Francesco Durante e Toni Servillo.

10 VENERDÌ piazza dei Martiri ore 18.00 INCONTRO CON FABIO CANNAVARO
A dieci anni da Germania 2006, nel libro La nostra bambina (Rizzoli), il capitano di quella fantastica squadra racconta il backstage dell’ultima Coppa del Mondo vinta dall’Italia. E, con la collaborazione di Alessandro Alciato, dà vita a un ritratto a tutto tondo di quel gruppo di amici e campioni, ricco di retroscena, momenti unici e aneddoti inediti dell’ultimo trionfo azzurro. Interviene Maurizio Nicita.
Per l’accesso in sala eventi sarà data priorità ai possessori del libro.

Vi segnaliamo che l’incontro con Roberto Vecchioni previsto per venerdì 17 giugno alla Feltrinelli di piazza dei Martiri è rinviato a data da destinarsi per improrogabili impegni dell’autore.

13 LUNEDÌ piazza dei Martiri ore 17.00 PHYSICA IN FABULA. LABORATORIO DI FISICA PER BAMBINI
Fisica e letteratura si incontrano: anche i luoghi letterari possono diventare la porta d’accesso alla scoperta delle leggi fisiche che governano la nostra esperienza quotidiana. La lettura di passi letterari accompagnerà la realizzazione di semplici esperimenti, in un emozionante viaggio tra scienza e arte, immaginazione e realtà. Laboratorio a cura dell’Associazione Ponys – Physics & Optics Naples Young Students.Ingresso libero. Età consigliata: dai 6 anni.

13 LUNEDÌ piazza dei Martiri ore 18.00 LA NASCITA IMPERFETTA DELLE COSE
Con la scoperta del Bosone di Higgs al Cern di Ginevra si è aperto un altro capitolo della fisica. Lo racconta nel libro La nascita imperfetta delle cose (Rizzoli) uno dei suoi protagonisti: il fisico italiano Guido Tonelli, spokeperson emerito dell’esperimento Cms del Cern. A svelare i segreti dell’universo e della “particella di Dio”, ci saranno anche il fisico dell’Infn Giovanni La Rana, il fisico dell’Università Federico II Bruno Bartoli, il Presidente di Città della Scienza Vittorio Silvestrini e Gaetano Manfredi, rettore dell’Università Federico II di Napoli. Introduce e modera Luigi Amodio, Direttore di Città della Scienza.

14 MARTEDÌ piazza dei Martiri ore 18.30 SAMUELE BERSANI
Samuele Bersani torna con La fortuna che abbiamo, un grande progetto discografico registrato on stage; oltre due ore di canzoni riprese dal vivo, un’orchestra sinfonica con più di quaranta elementi, la partecipazione di artisti tra cui Carboni, Caparezza, Consoli e Pacifico. Interviene Federico Vacalebre.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita fino a esaurimento dei posti disponibili. Per avere l’autografo acquista il cd alla Feltrinelli di piazza dei Martiri o di piazza Garibaldi e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

15 MERCOLEDÌ piazza dei Martiriore 18.00 IL BAMBINO NELLA NEVE
Nel libro Il bambino nella neve (Feltrinelli) il giornalista Wlodek Goldkorn ricostruisce la sua storia di ebreo, polacco e comunista, cresciuto nel dopoguerra da genitori scampati all’Olocausto. L’autore ne parla con Valeria Parrella.

16 GIOVEDÌ piazza dei Martiri ore 18.30 AFTERHOURS DAL VIVO
A quattro anni di distanza dal loro ultimo album in studio Padania, gli Afterhours tornano con un nuovo disco prodotto da Tommaso Colliva e Manuel Agnelli. L’album di inediti si intitola Folfiri o Folfox e contiene 18 brani sulla morte e sulla vita, sulla malattia e sulla cura, sulle domande destinate a restare senza risposta. La partecipazione all’evento è libera e gratuita fino a esaurimento dei posti disponibili. Per avere l’autografo acquista il cd alla Feltrinelli di piazza dei Martiri o di piazza Garibaldi e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.
*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

20 LUNEDÌ piazza dei Martiriore 18.00 LA SEMPLICE RIVOLUZIONE DI DOMENICO DE MASI
L’ozio creativo è il nostro futuro, l’unica via per ottenere che questo tempo sia il migliore possibile. In Una semplice rivoluzione (Rizzoli) Domenico De Masi ci racconta il mondo disorientato in cui viviamo e avanza una proposta rivoluzionaria per imparare a dare senso e valore al nostro tempo. Con l’autore intervengono Diego De Silva, Giuseppe Galasso e Massimo Lo Cicero.

21 MARTEDÌ piazza dei Martiri ore 18.00 PEPPE BARRA DAL VIVO
Peppe Barra presenta il suo nuovo album E cammina, cammina, interamente registrato dal vivo nei diversi teatri italiani in cui l’artista partenopeo ha portato il suo ricco bagaglio di sogni e di favole. Un omaggio al suo cammino artistico iniziato più di cinquant’anni fa. Interviene Natascia Festa.

22 MERCOLEDÌ piazza dei Martiri ore 18.00 ESORDI LETTERARI
Una strenua caccia alle armi nucleari tedesche, prima della fine: Ultima missione (Astro Edizioni) è il thriller d’esordio di Vincenzo Caracciolo d’Acquara. Con l’autore intervengono Danila Bonito, Patrizio Rispo e Alberto Rossi.

23 GIOVEDÌ piazza dei Martiri ore 18.00 ANDAR PER TRENI E STAZIONI
Le valigie sulla reticella con l’etichetta di lontani alberghi, il venditore di cestini da viaggio sul binario, il fischio del capostazione e la locomotiva che sibila: il libro Andare per treni e stazioni (Laterza) di Enrico Menduni è un itinerario sentimentale che ha come protagonisti il treno e le stazioni. Ma l’immaginario del treno continua a vibrare. Con l’autore ne discutono Ettore Massarese, Antonio Manzo e Oreste Orvitti.

24 VENERDÌ piazza dei Martiri ore 18.00 ARTÙ DAL VIVO
Finalista di Musicultura, Artù sembra un personaggio di un altro mondo, fuori dagli schemi, un cane sciolto, schietto e sincero ma mai banale. Non ha peli sulla lingua e urla con ironia tutta la sua rabbia verso un mondo che non gli piace ma che non riesce però a non amare, cercando di dare sempre nei suoi brani una luce di speranza. Alla fine tutto passa, come il titolo del suo nuovo album che oggi sarà presentato dal vivo.

Breve promemoria dei prossimi eventi in programma alla Feltrinelli di Napoli incluso il fuoriprogramma con Marracash e Guè Pequeno.
Vi segnaliamo, inoltre, che lo show case di Artù previsto per venerdì 24 giugno è stato annullato per imprevisti impegni dell’artista e che la presentazione in anteprima del libro di Maurizio de Giovanni prevista per lunedì 27 giugno alle ore 18 è stata posticipata alle ore 21.00.
In allegato il programma di laboratori estivi per bambini che si terrà alla Feltrinelli di piazza dei Martiri.

27 LUNEDÌ Cinema Filangieri ore 21.00 MAURIZIO DE GIOVANNI PRESENTA SERENATA SENZA NOME
Nell’esclusiva cornice del Cinema Filangieri, Maurizio de Giovanni presenta Serenata senza nome (Einaudi). Una nuova, appassionante indagine del commissario Ricciardi, che, ancora una volta, ci porta indietro nel tempo, nella Napoli del Regime, resa indimenticabile dalla potenza narrativa cui l’autore ci ha abituati. Intervengono Francesco Pinto e Aldo Putignano. Intervento dal vivo di Emanuela Loffredo e Maurizio Pica.

28 MARTEDÌ piazza dei Martiri ore 18.00 MATILDE SERAO E LE DONNE DEL SUO TEMPO
Presentazione del volume Visibili, invisibili. Matilde Serao e le donne nell’Italia post-unitaria, un’originale ricerca a più voci edita dal Cnr/Cug, a cura di Gabriella Liberati, Giuseppe Scalera e Donatella Trotta. Ricchissima di materiali inediti, esce a 160 anni dalla nascita della giornalista e scrittrice napoletana. Con i curatori intervengono Patricia Bianchi, Antonella Cilento, Bruna Giannantonio e Paolo Scarfoglio. Letture di Rosaria De Cicco.

28 MARTEDÌ piazza dei Martiri ore 17.00 LEGGI, CREA, IMPARA. LABORATORI PER BAMBINI
Acquista il libro Origami per bambini (Crealibri) a € 9,90, ritira il braccialetto e partecipa al laboratorio alla Feltrinelli di piazza dei Martiri! Età consigliata: da 6 anni

29 MERCOLEDÌ piazza dei Martiri ore 18.30 ESORDI LETTERARI
Alessandro Barbano, Edgar Colonnese e Mauro Giancaspro presentano Acchiappalagatta (Colonnese), romanzo d’esordio di Emmanuela Spedaliere. Storie, colori e ritmi del Sud in un bel racconto sospeso tra Napoli e il Salento. Letture di Paquito Catanzaro e Marialuisa Firpo.

29 MERCOLEDÌ piazza dei Martiri ore 17.00 LEGGI, CREA, IMPARA. LABORATORI PER BAMBINI
Acquista il libro “Fiabe Campane” (Einaudi Ragazzi) di Roberto Piumini, ritira il braccialetto e partecipa al laboratorio alla Feltrinelli di piazza dei Martiri! età consigliata: da 6 anni

30 GIOVEDÌ piazza dei Martiri ore 18.00 OMAGGIO A LUCIO DALLA
Un incontro, tra parole e musica, il libro Per i ladri e le puttane sono Gesùbambino (Baldini & Castoldi) di Luca Beatrice, celebra la vita, la poesia, la voce, il percorso artistico e il gusto per l’improvvisazione di un grande artista che ha cambiato la musica italiana per sempre. Con l’autore interviene Maurizio de Giovanni.

30 GIOVEDÌ Piazza Garibaldi ore 16.00 FUORIPROGRAMMA: MARRACASH E GUÈ PEQUENO
Dopo oltre 15 anni di carriera, i due colossi del rap italiano pubblicano Santeria, 15 tracce inedite in un lavoro che cristallizza il momento più alto dei due rapper, attingendo dalle esperienze musicali di ciascuno e fondendo alla perfezione tematiche, scrittura e stili diversi.
Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o di piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

30 GIOVEDÌ Piazza Garibaldiore 17.00 LEGGI, CREA, IMPARA. LABORATORI PER BAMBINI
Acquista il libro Gli Egizi (Joybook) a € 7,90, ritira il braccialetto e partecipa al laboratorio alla Feltrinelli di piazza dei Martiri!età consigliata: da 6 anni

Fino al 3 luglio, alla Feltrinelli di piazza dei Martiri, è allestita la mostra fotografica Italia a scatti. Il racconto dei grandi fotografi, a cura di Giuseppe Matarazzo, Dieci grandi fotografi, da Berengo Gardin a Scianna, da Battaglia a Jodice, scorrono le istantanee di un Paese che non c’è più e offrono una visione che rappresenta l’oggi e il domani, con lo stesso intuito che ha permesso di documentare il passaggio dalla civiltà contadina a quella industriale.

Ufficio Eventi la Feltrinelli Napoli
Maria Chiara Pavolini: eventi.napoli1@lafeltrinelli.it
Mara De Caro eventi.napoli2@lafeltrinelli.it
da: eventi.napoli2@lafeltrinelli.it

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *