Le tradizioni campane in Canada.
Dal 28 al 31 agosto il “made in Campania” vola al “Montreal Gift Show”
Le Province di Avellino e di Benevento e la Camera di Commercio di Napoli, tramite la propria azienda speciale PROTEUS, promuovono il sistema regionale dell’oggettistica da regalo di qualità attraverso la partecipazione alla fiera internazionale di settore “MONTREAL GIFT SHOW” che si svolgerà a Montreal dal 28 al 31 agosto 2005.
L’iniziativa, coordinata dell’I.R.VA.T. (Istituto per la valorizzazione e la tutela dei prodotti regionali), è realizzata con il contributo della Regione Campania a valere sui fondi del Programma P.L.A.I.T. (Public Local Agency for International Trade) nell’ambito della Misura 6.5 – finalizzata all’internazionalizzazione delle imprese – del P.O.R. Campania 2000/2006 ed è cofinanziata dalle stesse Province di Avellino e di Benevento e da PROTEUS – azienda speciale della Camera di Commercio di Napoli.
Gli oltre 15.000 visitatori, tutti operatori del settore, che saranno presenti durante le quattro giornate di apertura della manifestazione, potranno apprezzare un’ampia gamma di produzioni tradizionali regionali visitando l’area espositiva di 150 metri quadri appositamente allestita dove saranno presentati i manufatti di numerose aziende campane.
Tra le produzioni irpine, sannite e napoletane esposte: ceramica artistica, ferro battuto, pietra lavica, intarsio, arte presepiale, tombolo, vetro artistico, gioielleria / oreficeria, lavorazioni in legno e in marmo.
Un’importante iniziativa economica che, per la Provincia di Benevento, rappresenta però anche un momento sociale visto che durante le giornate della manifestazione alla comunità sannita residente a Montreal saranno donati alcuni presepi e opere in vetro frutto del lavoro dei detenuti della casa circondariale del capoluogo beneventano.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *