Teatro.Musica.Attività cinematografica
Punt. n.13: dal 9 al 15 maggio

Teatro
– Fabio Brescia torna in teatro con “SPETTACOLO INFERNALE (risate di fuoco)” al Teatro Bracco di Napoli fino al 14 maggio.

– Si divide tra tv, cinema e teatro anche Biagio Izzo, protagonista in questo periodo di “C’è un uomo nudo in casa”, commedia in replica al Teatro Diana di Napoli fino al 15 maggio, scritta dallo stesso comico insieme con Bruno Tabacchini, per la regia di Claudio e Pino Insegno, la partecipazione di Corinne Clery e le musiche di Alex Britti.

– Fino al 14 maggio al Teatro Totò di Napoli, Peppe Barra porta in scena “La Mandragola” da Niccolò Machiavelli, con lui Patrizio Trampetti e la regia è di Franco Cutolo.

– Al Nuovo Teatro Nuovo di Napoli replica fino al 14 maggio “Salviamo i bambini” di Renato Gabrielli nell’adattamento e regia della toscana Sabrina Sanitti.

Cinema
– Sarà l’83enne maestro del cinema italiano il grande protagonista della III edizione del Festival cinematografico “Periferie del Mondo – Periferia Immaginaria”, l’unico appuntamento italiano dedicato alle visioni delle periferie urbane di tutto il mondo, che si svolgerà dall’8 al 12 maggio, all’ombra delle vele di Scampia. A Rosi sarà dedicata la giornata dell’11 maggio con la proiezione di “Diario napoletano” e, a seguire, de “La Sfida”. Il regista, entusiasta del progetto sostenuto dalla Presidenza della Giunta regionale della Campania, ha chiesto di incontrare a Scampia gli artisti della periferia napoletana. E tra questi, in particolare, i protagonisti di “Arrevuoto”, lo spettacolo realizzato in collaborazione con lo stabile di Napoli Teatro Mercadante. Rosi si confronterà con il pubblico nel corso di un dibattito al Teatro Auditorium (viale della Resistenza, ore 20) insieme ad altri esponenti del mondo della cultura e della politica meridionale, parlando del suo cinema di impegno e di denuncia. La serata è in collaborazione con l’Assessorato alla Culture del Comune di Napoli.

Musica
– Sarà Napoli, il 1 giugno, la tappa di partenza del prossimo Festivalbar. In piazza del Plebiscito sono dunque attesi Luciano Ligabue, Gianna Nannini ed Eros Ramazzotti. Mentre restano ancora segreti i nomei dei presenatori.

– Il prossimo 12 maggio ricorre l’anniversario della scomparsa di Mia Martini. Gli innumerevoli fans ci hanno contattato per informarci che la ricorderanno con diverse manifestazioni e con un libro dal titolo: “La regina senza trono” e che la ritrae in copertina così come la stessa cantante aveva pensato di comparire sulla copertina dell’album che desiderava dedicare alla Luna. Un album mai composto per l’improvvisa e tragica scomparsa. Il volume, curato da Pippo Augliera, racconta l’ultimo periodo della sua carriera e del rapporto strettissimo che Mia Martini aveva instaurato con il suo club ufficiale, denominato “Chez Mimì”. Incontri ed interviste rilasciate al club in esclusiva, si alternano a dichiarazioni e commenti di alcuni colleghi e suoi collaboratori. Tra questi: Enzo Gragnaniello, Dori Ghezzi, Giancarlo Bigazzi, Enrico Ruggeri, Biagio Antonacci, Loretta Goggi, Roberto Murolo, Loredana Bertè.

Casting
– L’11 Maggio a Napoli, presso il teatro Tinta di Rosso, Palazzo Marigliano, dalle ore 15-18, si terrà il casting per il film “Where angels hide” . Il film è girato in lingua inglese, pertanto gli aspiranti attori che sono interessati a partecipare al Casting dovranno avere ottima conoscenza della lingua inglese. Per foto e Curriculum:linoruggiero2000@yahoo.de e info@campaniafilmcommission.org tel:081-5091533

– ASSISTENTE REGIA retribuito e ASSISTENTE volontario ambosessi max. 30 si cercano per produzioni teatrali a Roma. Inviare curriculum con foto e breve biografia, specificando in oggetto: assistenti regia, a teatropuck@rome.com

– Il teatro Il Pozzo e il Pendolo di Napoli ricerca attori e attrici per la prossima stagione estiva, inviare icurriculum ad info@ilpozzoeilpendolo.it oppure a Il Pozzo e il Pendolo p.zza Sann Domenico Maggioire n. 3 , 80134 Napoli

– Per nuova Produzione presso Teatro Stabile in Toscana si cerca un attore con documentata esperienza teatrale: età 30/40 anni; altezza non superiore a 1,80; corporatura robusta o in sovrappeso per ruolo da caratterista. Disponibilità da gennaio a marzo 2007. Spedire per mail Curriculum e
2 foto (intera e primo piano) all’ assistente alla Regia luisa(andescore)cattaneo@yahoo.it

– La Dance Power Management in collaborazione con LaTribuCheDanza.com cerca: ballerini/ballerine 18/30 anni per una grande audizione finalizzata all’ampliamento cast artistico, la selezione verrà effettuata venerdì 19 maggio 2006 a Rimini , Teatro Wellness Inviare cv e 1 foto a email: audizione@dancepowermanagement.it .I convocati dovranno preparare coreografia (assolo) di un minuto di qualsiasi stile di danza. Scadenza 15 maggio 2006.

– Lotus Production Srl indice casting per importante film denuncia, il giorno sabato 13 maggio dalle ore 11:00 alle ore 15:00, presso la scuola di cinema Cineway, Via Tartaglia, 27 Milano.
Si cercano 2 ruoli femminili, bella presenza:18-22 anni e 28-33 anni,
Tre protagonisti maschili, bella presenza, rispettivamente di anni: 18-22, 28-32, 35-40
Inviare foto, curriculum e recapito telefonico per preselezione a: preselezione@fastwebnet.it

Subito visibile su www.kappaelle.tv oppure:
Tele A (lun. ore 20.45 e merc. ore 13);
Tele A+ (giov. ore 22.45 e ven. ore 13.15);
Tele A Sky 868 (sab. ore 12.45 e dom. ore 20.45);
Mediatel Sky 826 (lun, ore 14.30 e sab. ore 20.30)
prossimamente anche su Family Life TV Sky 873

NOTE

T.M.A. (ovvero Teatro-Musica e Attività cinematografica) intende dare una capillare informazione a quanti amano e lavorano nel mondo dello spettacolo, o aspirano a farlo.
L’idea e la conduzione sono di Katiuscia Laneri, che spiega: “Il programma è aperto a tutti coloro che operano nel mondo della musica, del teatro, del cinema. Addetti stampa, produttori ed anche compagnie amatoriali possono inviare comunicati e video certi di trovarvi spazio, perché TMA vuole essere una sorta di intermediario tra la domanda e l’offerta di professionalità nel settore ma anche un pass di accesso al backstage per il telespettatore, proprio come in un reality”.
Trasformare l’informazione in questa ultima formula di format tv è infatti una delle caratteristiche delle produzioni firmate Katiuscia Laneri (che con questa ne vanta ben quindici in dieci anni, tra produzioni dirette ed esecutive). Basti pensare, infatti, al notevole successo riscosso da “Critico per caso”, rubrica di Teatro Mon Amour (due edizioni per Televomero), che ha dato a parecchi napoletani la possibilità di avvicinarsi al teatro con un ingresso gratuito agli spettacoli in cambio del proprio commento in diretta telefonica durante la trasmissione.
“Spesso realizzo personalmente le riprese per rendere l’intervista ‘diretta’. Rivolgendosi a me, infatti, l’intervistato assume un atteggiamento più familiare dando così l’impressione di interloquire col telespettatore”, spiega Katiuscia Laneri che negli anni ha maturato anche esperienze nelle riprese e montaggio video.
T.M.A., nasce con l’ambizione di un programma a diffusione più che nazionale, non soltanto per l’emissione anche satellitare delle emittenti che lo trasmettono (Tele A è su Sky 868 e Mediatel su Sky 826, mentre il circuito Port Tv raggiunge anche il nord Italia per via terrestre) ma perché, come tutte le produzioni della neonata KL Format & Communication, ha uno spazio sul sito www.kappaelle.tv.
“Anche se la tv resta la regina incontrastata della comunicazione, la società moderna non riesce più a rispettare orari di palinsesto. Ecco quindi l’idea di lasciare libero il telespettatore di vedere e rivedere la produzione tv preferita dove, quando e tutte le volte che vuole”. Inoltre, anche questa produzione dura quindici minuti: “Il tempo giusto per una pausa!”
Ogni settimana, quindi, in qualsiasi momento della giornata e ovunque si trovi un pc connesso, sarà possibile prendere nota dei casting, dei provini, dei corsi e concorsi, comunicati a chiusura di ciascuna puntata di TMA, insieme ad altre informazioni offerte attraverso le KL news, l’AGE (Agenzia Giornalistica Europa) e la rassegna stampa dei maggiori quotidiani nazionali curata dall’ASIT.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.