KAKI KING & RICCARDO SINIGALLIA in concerto al Modo di Salerno – Martedi 01 DICEMBRE e Giovedì 17 DICEMBRE [scarica le foto di Kaki King – Riccardo Sinigallia]
KAKI KING Martedi 01 DICEMBRE 2015 presso Modo – Salerno Via Antonio Bandiera c/o The Space
inizio ore 22.30 – ingresso euro 15 + D.P.
RICCARDO SINIGALLIA Giovedi 17 DICEMBRE 2015 presso Modo – Salerno Via Antonio Bandiera c/o The Space
inizio ore 22.30 – ingresso euro 15 + D.P.
Inizialmente previsti al Marte di Cava de’ Tirreni i due imperdibili concerti sono confermati ma spostati al Modo di Salerno, locale di culto che da anni programma live di qualità in ambito blues, jazz e cantautorale.
Purtroppo per inadempienze economiche ed organizzative le Associazioni EquinozioEventi e Freak Out, promoter dei #Livesumarte, hanno deciso di annullare l’intera rassegna e recuperarla altrove.
Dopo gli show internazionali dell’austriaco Fennesz e dello statunitense Chris Brokaw continuano gli esclusivi concerti dedicati al pubblico campano; nel rispetto degli artisti, degli accordi presi e del pubblico stesso.
Sarà la statunitense Kaki King ad inaugurare il nuovo percorso organizzativo, poi sarà la volta del cantautore romano Sinigallia.
«Il processo di creazione di queste musiche mi ha dimostrato ancora una volta che la chitarra parla e io sono solo la sua interprete.» [Kaki King]
La talentuosa chitarrista e compositrice statunitense porta per la prima volta in Italia il suo visionario progetto “The Neck Is A Bridge To The Body”. Provocatorio e commovente, sorprendente e bellissimo, “The Neck Is A Bridge To The Body” è Kaki King al suo meglio. Lo show decostruisce e ridefinisce il ruolo dell’artista solista attraverso una straordinaria performance multimediale che si avvale del projection mapping, tecnica sperimentale di videoproiezione che permette di trasformare una superficie in uno schermo su cui proiettare contenuti video creati a partire dalle caratteristiche geometriche della superficie stessa. Un mito della creazione diverso da tutti gli altri, in cui visioni luminose della genesi e della morte si intrecciano tra loro, sarà proiettato su una chitarra acustica Ovation Adamas 1581-KK Kaki King Signature 6-String creata appositamente per l’occasione.
Il progetto “The Neck Is A Bridge To The Body” è prodotto in collaborazione con Glowing Pictures, famosa per il suo lavoro con artisti del calibro di David Byrne & Brian Eno, Beastie Boys, Animal Collective e TV On The Radio. Un album omonimo con la colonna sonora della performance è uscito lo scorso 3 marzo.
Il 1 dicembre Kaki King arriva per la prima volta a Salerno, al Modo Ristorante di via Antonio Bandiera 58. L’appuntamento è alle ore 22.300 (apertura botteghino ore 20.30) e il costo del biglietto di ingresso è di € 15,00 più diritti di prevendita.
www.kakiking.com Video della live performance di “Battle Is A Learning”: https://youtu.be/rtFlSEiRN6w
ufficio stampa Giulio Di Donna email: hungrypromo@email.it – mobile: 3395840777
————————————————–
24 novembre 2015 – CORDE OBLIQUE La band Progressive Ethereal Folk italiana a dicembre in tournèe in Cina per ben 9 live. Tutte le date.Attualmente in studio per la registrazione del sesto album che sarà pubblicato dalla label Russa Infinitefog.
Su Musicraiser.com attiva la campagna di crowdfunding per la promozione del nuovo disco.
[in foto Riccardo Prencipe nel Tempio di Mercurio a Baia (Na)]
La prima band italiana del circuito underground ad effettuare una tournée così lunga in un paese che sempre più si apre al mondo occidentale, in questo caso il popolo cinese seguirà le musiche eteree del chitarrista-compositore Riccardo Prencipe – accompagnato dalla voce di Annalisa Madonna – che con un sound ethereal folk progressive compone e suona brani con tematicamente connesse al patrimonio storico artistico italiano.
I Corde Oblique nascono nel 2005 dalla ceneri dei Lupercalia ed hanno all’attivo cinque album pubblicati da label internazionali del calibro di World Serpent Distribution, Equilibrium Music, ARK records/Masterpiece, Prikosnovenie.
A Marzo 2016 pubblicheranno il sesto album per la label Russa Infinitefog Productions.
QUESTE LE TAPPE DEL TOUR IN CINA DEI CORDE OBLIQUE ORGANIZZATO DALLA POCKET RECORDS:
04 dicembre – Changsha, provincia del Hunan.
05 dicembre – Nanjing, provincia de Jiangsu.
06 dicembre – Xiamen, provincia del Fujian.
08 dicembre – Canton, provincia de Guangdong.
09 dicembre – Chengdu, provincia del Sichuan.
10 dicembre – Tianjin, la quattro municipalità della Repubblica Popolare Cinese.
11 dicembre – Beijing (Pechino), capitale della Repubblica Popolare Cinese.
12 dicembre – Suzhou, provincia del Jiangsu.
13 dicembre – Shanghai, la a seconda municipalità autonoma del paese e una delle quattro municipalità della Repubblica Popolare Cinese a godere dello status di provincia. , la a seconda municipalità autonoma del paese e una delle quattro municipalità della Repubblica Popolare Cinese a godere dello status di provincia.
Fino al 2 Gennaio 2016 sarà possibile sostenere i Corde Oblique nella loro campagna di crowdfunding su
http://www.musicraiser.com/it/projects/4943-corde-oblique-sesto-album
che permetterà loro di raccogliere fondi per le spese di registrazione dei nuovi brani che si preannunciano ricchi di collaborazioni, con musicisti italiani e stranieri; tra questi Denitza Seraphimova voce della band bulgara Irfan e Walter Maioli degli Aktuala (storica band di rock progressivo degli anni ’70).
Il disco sarà mixato agli Splash Studios di Napoli e masterizzato in Francia dalla Prikosnovenie.
Il resto della band sarà ancora una volta composta dai rodati Edo Notarloberti, Alessio Sica, Umberto Lepore, Annalisa Madonna, Caterina Pontrandolfo.
La band in questi anni ha collaborato con:
Duncan Patterson (Anathema), Donatello Pisanello (Officina Zoé), Sergio Panarella (Ashram)
Luigi Rubino (Ashram), Alessandra Santovito (Hexperos), Spyros Giasafakis (Daemonia Nymphe), Corrado Videtta (Argine), Monica Pinto (Spakka Neapolis55), Walter Maioli e Luce Maioli (Synaulia), Simone Salvatori (Spiritual Front), Mihaela Repina (Pinknruby)
e si è esibita dal vivo non solo in Italia ma anche in Francia, Paesi Bassi, Germania e Albania e partecipato a vari festival insieme a gruppi come Bauhaus, Opeth, Danny Cavanagh (Anathema), Coph Nia, Moonspell, Ataraxia, Spiritual Front, QNTAL, Current 93, Kirlian Camera, Inti-illimani, Of the wand and the moon, Milo Manara.
sito web ufficiale: ww.cordeoblique.com pagina Facebook artista: www.facebook.com/cordeoblique
pagina Youtube: https://www.youtube.com/user/cordeoblique Link al video di Musicraiser:
https://www.youtube.com/watch?v=JZ980IqQQhI
ufficio stampa Corde Oblique Giulio Di Donna email: hungrypromo@email.it – mobile: 3395840777

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.