Giovedì 23 Febbraio alle ore 10.00 presso l’Aula Vassallo dell’Istituto Trani Moscati di Salerno si terrà la presentazione del libro dell’arch. Jessica Ciaramelletti AD OGNI VOLTO IL PROPRIO OCCHIALE.
Il libro è rivolto agli studenti del corso di Ottica ed Optometria.
Il libro intende fornire ai ragazzi un nuovo e diverso punto di vista nel campo dell’ottica, stimolando il confronto, lavorando sulla professionalità e sulla collaborazione futura tra professionisti di ambiti diversi che coinvolgono la loro attenzione e il loro lavoro sul volto umano.
Il libro intende favorire il lavoro di equipe nel campo della bellezza dove, gli occhiali, come tutti gli accessori che gli vivono intorno, incidono.
Oggi gli occhiali e la loro scelta sono parte integrante del vivere e devono interagire in modo stretto con il mondo dell’ottica e dell’oculistica.
Ed è su questo punto che la capacità dei futuri ottici deve essere quella di aprirsi, nell’adeguarsi ai cambiamenti e nel fornire alla loro clientela la giusta attenzione. Ogni volto è unico e diverso dall’altro e quindi va approfondito, osservato, studiato ed avvicinato al “suo” occhiale che non sia per forza quello alla moda.
Ne discuteranno il Dirigente Scolastico Claudio Naddeo, l’ottico Domenico Celia, il Prof. Antonio Sasso coordinatore del Corso di Ottica ed Optometria della Federico II di Napoli, l’esperto di marketing Umberto Flauto e naturalmente l’autrice Jessica Ciaramelletti
da: LABORATORIO DEI PENSIERI SCOMPOSTI [laborpensieriscomposti@gmail.com]
Libri
Orme contadine, il nuovo libro di Pasquale Carlo
“Orme contadine – Storia di resilienza castelvenerese” è il titolo dell’ultimo libro di Pasquale Carlo. L’opera sarà presentata sabato 13 gennaio (alle ore 18) nella cornice dell’Enoteca Comunale di Castelvenere. Insieme all’autore parteciperanno all’incontro: Alessandro Leggi tutto…
0 commenti