ISTITUTO ITALIANO PER GLI STUDI FILOSOFICI: DALLE POLITICHE DELL’ABBANDONO A QUELLE DELL’IMPEGNO
PROSEGUE IL TRASFERIMENTO DEI LIBRI AL COLOSIMO. DOMENICA UN INCONTRO PER FARE IL PUNTO SULLA SITUAZIONE
Domenica 6 marzo 2016, alle ore 10,00, è stata organizzata una visita congiunta presso l’Istituto “Paolo Colosimo”, per fare il punto sugli obiettivi finora raggiunti e le attività, tuttora in corso, relative al trasferimento della biblioteca dell’Istituto Italiano studi filosofici.
Parteciperanno il professor Sebastiano Maffettone, delegato alla cultura del presidente della Regione Vincenzo De Luca; l’amministratore unico di Sma Campania, società in house della Regione, Raffaele Scognamiglio; il presidente dell’Associazione teatro dell’Istituto Colosimo’, Antonio Cafasso e il professor Massimiliano Marotta, vice presidente dell’Istituto Italiano Studi Filosofici.
Intanto proseguono le operazioni di Sma Campania relative al trasporto presso il “Colosimo” del patrimonio librario dell’Istituto Italiano Studi Filosofici.
———————————————–
ISTITUTO ITALIANO STUDI FILOSOFICI, LA REGIONE AVVIA IL TRASFERIMENTO DEI LIBRI AL ‘COLOSIMO’
Domani, mercoledì 24 febbraio 2016, inizia il trasferimento all’Istituto ‘Colosimo’, struttura di proprietà della Regione, di una parte dei libri dell’avvocato Gerardo Marotta, presidente dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici. Attualmente i volumi sono depositati in vari siti: a Casoria, nel plesso Leonardo Bianchi, a Palazzo Serra di Cassano e in due stabili di via Monte di Dio.
Sebastiano Maffettone, delegato alla cultura del presidente De Luca, ha dichiarato: “Non potevamo non preoccuparci del destino di tanti volumi che sono la nostra ricchezza e lasciare al destino dell’incuria migliaia di libri. Siamo riusciti a risolvere una parte dei problemi grazie al prezioso contributo offerto dall’Amministratore unico di Sma Campania, Raffaele Scognamiglio. La Regione è impegnata con forza nel risolvere tale problema”.
La società in house della Regione Campania interverrà attraverso operazioni tecnico-logistiche.
“Ringraziamo – ha commentato il professor Massimiliano Marotta, vice presidente dell’Istituto – il presidente De Luca, che ho incontrato varie volte ed ha sempre manifestato la volontà di sostenere la conservazione di questo immenso patrimonio culturale e storico».
[http://www.sito.regione.campania.it/loghi/regionecampania/Logo%20ReCA%20CMYK%20b_chiara.jpg]
Giunta Regionale della Campania – Ufficio Stampa Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385 e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it www.regione.campania.it
Napoli per i napoletani
L’idea di Francesco Di Rosa: a Napoli la torta “sospesa”
L’idea è liberamente ispirata alla tradizionale usanza napoletana del “caffè sospeso”, ovvero quella di pagare un caffè aggiuntivo per una persona bisognosa di cui non si conosce l’identità e che, all’occorrenza, può così beneficiare di Leggi tutto…
0 commenti