Irpinia, 29 maggio. Cena Gow Wine di Ariano e Taurasi

A cena con Marolo.
Per una sera la grande Grappa sarà di casa anche in Irpinia.
Giovedì 29 Maggio si terrà un incontro con il famoso Mastro Distillatore Paolo Marolo dell’omonima distilleria di Alba in provincia di Cuneo.
L’evento, organizzato dai club Go Wine di Ariano Irpino e Taurasi ed in collaborazione con la condotta Baronia e Valle dell’Ufita di Slow Food, fa parte del percorso dei convivi Go Wine.
Paolo Marolo, fondatore e proprietario, nonché Mastro Distillatore della famosa distilleria Santa Teresa dei Fratelli Marolo ad Alba, ci accompagnerà nella degustazione illustrandoci i procedimenti ed i profumi e proponendoci, per le sue grappe, nuovi abbinamenti.
Saranno proposte in degustazione molte delle sue creazioni ed anche una speciale sorpresa riservata a questa occasione.
Tutta la lavorazione nella distilleria dei Marolo viene effettuata con solo due piccoli distillatori discontinui a bagnomaria che impongono quantità limitate e di conseguenza una attenta selezione delle vinacce. Si tratta di un lavoro artigianale in cui la manualità e i mille piccoli segreti del Mastro Distillatore producono un risultato sempre unico.
La tradizione nei procedimenti ed una moderna sensibilità nella creazione degli aromi sono il marchio di fabbrica delle grappe di Marolo, tutte spiccatamente riconoscibili ed originali.

L’appuntamento è per Giovedì 29 Maggio alle 20:30 presso l’agriturismo “Vecchi Vigneti” in via Santa Barbara.
Durante la cena Paolo Marolo ci parlerà della distilleria e della sua storia.
Dopo cena ci introdurrà brevemente alla degustazione della grappa e per finire verrà proposta una lunga carrellata di abbinamenti. Assaggeremo le grappe di Marolo negli abbinamenti più tradizionali ma anche in più ardite e fantasiose accoppiate.
La cena prevede una quota di partecipazione di 20€
E’ gradito un cenno di adesione entro Mercoledì 28, da inviare ad Oto Tortorella, scrivendo a oto@ttservers.it o via telefono allo 0825.828458 oppure al numero di Vecchi Vigneti 0825.891441

L’evento è organizzato con il prezioso apporto di Nico Mattia, ringraziamo inoltre l’azienda Vinosia dei fratelli Ercolino per la squisita disponibilità.

dal sito www.lucianopignataro.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.