Inquinamento: non esistono livelli “sicuri”.
Ci si ammala e si muore, questa è certezza: uno studio del New England Journal of Medicine.
link:
http://www.ilcambiamento.it//articoli/inquinamento-non-esistono-livelli-sicuri-ci-si-ammala-e-si-muore-questa-e-la-certezza
L’alimentazione biologica mitiga gli effetti dell’inquinamento sulla nostra salute, e l’agricoltura biologica elimina l’inquinamento da Pesticidi, i cui residui presenti negli alimenti convenzionali e nell’acqua che beviamo, oltre che nell’aria delle campagne avvelenate, risultano concause aggravanti che moltiplicano gli effetti negativi sulla nostra salute, spesso compromettendola in modo irreversibile.

E non sussistono livelli tollerabili di residui chimici negli alimenti, come nelle acque, ma solo persone che si ammalano e muoiono, a cominciare dai più deboli e dai più sfortunati nel venire a contatto con tali sostanze chimiche, derivanti da pesticidi, plastiche, abbigliamento sintetico, coloranti, detersivi ed altri inquinanti, attraverso l’aria, l’acqua, l’alimentazione, il contatto della pelle.
Una roulette russa che contrasta con i diritti Costituzionali, inviolabili ed immodificabili, alla salute ambientale basata sul principio di Precauzione, ovvero che escluda dalla produzione e/o dall’uso sostanze che risultano pericolose, senza aspettare che si verifichino i danni.
Non lasciamoci suicidare dall’economia della morte…
Cambiamo modo di produrre e soprattutto di consumare.
Diventiamo “Consumattori” (con 2 t) del cambiamento “Econologico” (Economico-ecologico).
…Cibus in Primis,
MANGIACOMEPARLI, 100% Coltivato in Italia, 100% Biologico, 100% libero da OGM
recuperando le antiche varietà della Tradizione Agroecologica Italiana e mediterranea
Ecco alcune soluzioni concrete per non morire di inquinamento in città
…e in primis, FATEVI UN ORTO BIOLOGICO.
http://www.ilcambiamento.it//articoli/soluzioni-concrete-per-non-morire-di-inquinamento-in-citta
Buon lavoro ragazzi
Giuseppe Altieri, Agroecologo per informazioni: www.agernova.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *