..incostieraamalfitana.it presenta “Le Donne di Napoli” il 14 giugno al Santuario dell’Immacolata a Chiaia, per lo Spoleto Art Festival to Napoli

L’XI edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, dedicata ai bambini di Amatrice e di Aleppo, e che si fregia quest’anno anche del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Commissione Europea, mercoledì 14 giugno sbarca a Napoli, ospite dell’edizione partenopea dello Spoleto Art Festival.
Nell’ambito di “Un Mare di Libri”, il caffè letterario curato dal professor Luca Filipponi, presidente di uno degli appuntamenti più attesi dell’arte e della cultura nella città del Festival dei Due Mondi, Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it, presenta “Le Donne di Napoli”, un’antologia curata da Raffaele Messina, scrittore e critico letterario, e pubblicata da Homo Scrivens.
Appuntamento alle ore 18.00 presso il Santuario dell’Immacolata a Chiaia, in via Fratelli Magnoni, per celebrare lo Spoleto Art Festival to Napoli, appunto.
Undici storie quelle de “Le donne di Napoli” per scandagliare l’universo femminile, tra antichi modi d’essere, sedimentati nei proverbi, e nuove funzioni. Da una struggente vicenda d’amore materno che si dipana attraverso le strade di Materdei, alle vicissitudini di una piccola orfanella che trova la forza di riscattarsi nonostante gli abusi subiti. E poi, giovani impiegate rampanti, anziane venditrici di preghiere miracolose e tante altre, protagoniste di undici racconti, omaggio alle donne e, in particolare, alle donne di Napoli. Nella serata napoletana con Raffaele Messina intervengono anche gli scrittori Marco Perillo, Daniela Barone e Marco Sagliocchi.
Intanto vanno definendosi i pezzi ancora mancanti dell’XI edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, a cominciare dal Premio nazionale di Videopoesia “Giuseppe Di Lieto” che sarà assegnato il 5 luglio prossimo a Stefano Caranti della provincia di Rovigo. Consegna del riconoscimento e proiezione della videopoesia a Maiori sul sagrato della Chiesa di San Domenico.
Con preghiera di pubblicazione e diffusione.
Costa d’Amalfi, 13 Giugno 2017 348.7798939 – 333.6570050 www.incostieraamalfitana.it

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *