INCONTRI DELL’ARGA CAMPANIA
È dedicato alla presentazione di due libri il terzo appuntamento degli “Incontri dell’Arga”, il ciclo di eventi organizzato dall’Arga Campania “Francesco Landolfo”, gruppo di specializzazione del Sindacato Unitario dei Giornalisti della Campania che si occupa di ambiente e territorio.
Si presentano venerdì 23 giugno 2017 ore 11.30 presso la sede del SUGC in via Cappella vecchia 8b, 1° piano, Napoli.
Modera l’incontro con le due scrittrici Claudio Silvestri, segretario regionale del SuGC
– Elisabetta Donadono Giornalista, laureata in legge e Comunicatrice pubblica, Freelance Giornalist and Communicator : ” Il grand food. L’arte mangiata. Percorsi di gastronomia artistica in Campania” . Editore Homo Scrivens.
Descrizione . Napoli e la Campania sono state mete privilegiate del Grand Tour anche per quella tradizione culinaria che parte da qui e si stratifica in secoli di ricette e sperimentazioni su antichi e nuovi sapori. Il volume propone un percorso artistico e gastronomico che accosta monumenti e luoghi a noti piatti della tradizione culinaria napoletana e meridionale, dal sartù alla pastiera, offrendone la ricetta originaria.
– Marina Sarracino laureata in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici. Lavora come promotrice culturale nel centro storico di Napoli e collabora come editor per alcuni siti web dediti all’informazione turistica e culturale: “L’arcobaleno negli occhi” Editore L’Erudita.
Descrizione. Alissia, giovane, fresca, passionale. Diego, perduto, fragile, oscuro. Lei un mondo perfetto, lui un’esistenza segnata dalla droga. Due rette parallele destinate a non incontrarsi mai, fino a che qualcosa non cambia la traiettoria delle loro vite. L’autrice segue la storia di questi due giovani ragazzi in un turbine di vicende che li porterà ad affrontare problematiche molto più grandi di loro. Grazie a un linguaggio costellato di colore, l’autrice riesce a cogliere tutte le sfumature dell’anima dei protagonisti, raccontando progressivamente la loro crescita ed evoluzione individuale.
Geppina Landolfo, presidente Arga Campania “Francesco Landolfo”ge.landolfo@gmail.com


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *