COMUNICATO STAMPA DEL 27 MARZO 2007
VORAGINE QUALIANO, ASSESSORE NOCERA: GIÀ AFFIDATI I LAVORI
L’Assessore regionale alla Protezione Civile della Regione Campania Luigi Nocera annuncia che domani cominceranno i primi lavori per la messa in sicurezza dell’area interessata dalla voragine in Qualiano, al fine di assicurare un rapido ritorno nelle rispettive abitazioni alle undici famiglie fatte evacuare.
L’Assessore ha fatto il punto della situazione con il dirigente del Settore e i tecnici della Sala operativa dopo un vertice svoltosi in Prefettura.
“Oggi – ha detto Nocera – abbiamo affidato i lavori per i primi interventi, che inizieranno appena il sindaco ‘consegnerà’ l’area alla ditta incaricata. Sono previsti il consolidamento della zona interessata dalla frana e la messa in sicurezza dei condotti d’accesso alla cavità al fine di consentire un’accurata ispezione delle condizioni statiche della stessa. In seguito agli accertamenti si potrà ipotizzare la data del rientro delle 11 famiglie sgomberate nelle rispettive abitazioni. Al termine della prossima settimana si avrà il quadro esatto della situazione”.

COMUNICATO STAMPA DEL 27 MARZO 2007
DICHIARAZIONE DELL’ASSESSORE GABRIELE SU ABBANDONI SCOLASTICI PER FAIDA SCAMPIA.
“L’intenzione dei boss appena entrati nel gruppo degli scissionisti di ritirare i propri figli dalle scuole è un’aperta e sfrontata sfida alle istituzioni democratiche. Si tratta di una estensione forzata della logica camorrista a giovani che non hanno alcuna colpa, che li costringe ad un destino già scritto, fatto di morte e violenza. Come assessore all’Istruzione ritengo inaccettabile questo gesto di sfida, i soggetti che si assumono questa logica vanno contrastati con tutti i mezzi possibili. Non solo vessano i nostri territori con racket, spaccio di droga e usura ma pretendono anche di evadere apertamente gli obblighi scolastici. Ci attiveremo con gli organismi competenti nei prossimi giorni per quantificare la nuova ondata di abbandoni scolastici che possano avere una connessione con la riapertura della guerra di Scampia. L’anno scorso furono circa 200”.

COMUNICATO STAMPA DEL 27 MARZO 2007
BASSOLINO SU ARRESTO DI LAURO
“Con l’arresto di Vincenzo Di Lauro le forze dell’ordine e la magistratura hanno assestato un altro durissimo colpo al potere criminale della camorra a Napoli”.
Il Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino ha commentato così la notizia dell’arresto del capo clan dei Di Lauro a Casalnuovo.
“Decisiva è stata l’azione di intelligence – ha continuato Bassolino – che si dimostra determinante tanto quanto la presenza visibile degli agenti nelle nostre strade. Forte è il mio apprezzamento per il grande impegno delle forze dell’ordine e della magistratura e per la costante attenzione che il ministro dell’Interno Giuliano Amato rivolge alla situazione napoletana.
“Le istituzioni e tutti i cittadini onesti sono al fianco delle forze dell’ordine nel loro impegno quotidiano contro la violenza e il crimine. La lotta alla criminalità organizzata e l’affermazione del diritto alla sicurezza come grande e moderno diritto di cittadinanza devono essere sempre più una grande priorità nazionale”.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *