Il Vesuvio tra i finalisti di New7Wonders

Il Vesuvio ce l’ha fatta ad entrare tra i 28 finalisti del concorso per individuare le 7 meraviglie naturali del mondo.

Fin dall’inizio l’idea del Comitato di Supporto per il Vesuvio, costituito dal Comune di Ercolano e da napoli.com, è stata quella di cercare di valorizzare ancor di più una meraviglia naturale a due passi da noi, sottolineando la bellezza e il valore storico di questa icona napoletana e superare la sua fama di vulcano distruttore.

Il lavoro costante di informazione e di “chiamata a raccolta” di tutti i napoletani prima, e poi di tutti quelli che avevano a cuore la valorizzazione di una bellezza naturale italiana -ricordiamo che il Vesuvio è l’unico rappresentante totalmente italiano- ha permesso di emergere attraverso due serie di votazioni planetarie tra 440 località in tutto il mondo.

L’iniziativa ideata dalla società NewOpenWorld Corporation, è giunta, quindi, al suo atto finale, ora sarà possibile scegliere tra la rosa dei 28 finalisti quelle che, a proprio avviso, possono essere considerate le meraviglie naturali del pianeta.

Si può votare tramite il sito new7wonders dove si possono scegliere le 7 località preferite, effettuare il login se ci si è già registrati per le precedenti votazioni o registrarsi ex novo se si entra per la prima volta in contatto con questa manifestazione.

La votazione andrà avanti fino al 2011 quando ci sarà la proclamazione delle nuove 7 meraviglie naturali del mondo.

Facciamo in modo che il Vesuvio sia tra quelle.

da:napoli.com [newsletter@napoli.com]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.