Invito Stampa
IL VALORE ECONOMICO DELLA LEGALITÀ
E GLI EFFETTI SULL’IMPRESA E SUL CREDITO
Presentazione del nuovo numero della Rivista “Rassegna Economica”
alla presenza del Ministro dell’Interno Marco Minniti
Napoli, 20 aprile 2018
La legalità, intesa come asset di competitività e sviluppo, è il tema del nuovo numero della rivista scientifica internazionale Rassegna Economica che sarà presentato venerdì 20 aprile alle ore 10.30 presso il Banco di Napoli alla presenza del Ministro dell’Interno Marco Minniti.
Introdurranno i lavori: Maurizio Barracco, Presidente Banco di Napoli, Paolo Scudieri, Presidente SRM, ed Ettore Ferrara, Presidente Tribunale di Napoli.
Massimo Deandreis, Direttore della rivista e di SRM, e Salvio Capasso, Responsabile Economia delle Imprese e del Territorio di SRM, illustreranno le più recenti statistiche sull’economia illegale e sommersa, e gli impatti su investimenti, imprese, economia e credito. Ne discuteranno tra gli altri: Cesare Imbriani, ordinario alla Sapienza e presidente del comitato scientifico di Rassegna Economica, Federica Brancaccio, Presidente Acen e Federcostruzioni, Ida Mercanti, Servizio Tutela dei Clienti e antiriciclaggio della Banca d’Italia, e Michele Vietti, Presidente Finlombarda, già vice Presidente CSM.
Durante la presentazione saranno premiati i ricercatori under 35 vincitori del 7° Premio Rassegna Economica, selezionati per i temi dell’economia sommersa e illegale e dell’economia marittima. SCARICA IL PROGRAMMA
Al convegno sarà fornita copia della rivista e sintesi dei contenuti.
CLICCA QUI PER ACCREDITO STAMPA
Info e contatti:Intesa Sanpaolo | Rapporti con i media: mob. +393357438262 – email giovanni.labarbera@intesasanpaolo.com SRM | Ufficio Stampa: tel. 081 7913758-38 – alessandro.panaro@intesasanpaolo.com – m.ripoli@sr-m.it
via Toledo 177, 80134 Napoli, Italia | +39 081 7913758
www.sr-m.it | www.srm-med.com | www.srm-maritimeconomy.com

Categorie: Attualità

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.