TEATRO SAN CARLO
Un contributo di 1.500.000 euro per l’anno 2007 è stato stanziato oggi, dalla Giunta Municipale, in favore del Teatro San Carlo.
“Questo intervento dell’Amministrazione Comunale – ha dichiarato il Sindaco Iervolino – previsto nel bilancio votato lo scorso maggio, conferma il forte e decisivo impegno delle istituzioni locali per il rilancio del Massimo napoletano, la cui situazione economica deve essere portata ad un livello di sicurezza.
Il San Carlo rappresenta per la città un enorme patrimonio culturale ed artistico – ha aggiunto il Sindaco – e costituisce un efficace richiamo turistico sia per la qualità delle opere messe in scena che per la grande professionalità del personale che vi è impegnato.
Mi auguro – ha concluso il primo cittadino – che agli interventi delle istituzioni locali se ne aggiungano presto altri, da parte di banche e di forze economiche”.

NAPOLI VISTA MARE
Proseguirà anche nel mese di giugno il programma “Napoli vista dal mare” organizzato dall’Ascultur Campania in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli. L’iniziativa, che ha già riscosso un notevole successo di pubblico in occasione del Maggio dei Monumenti, prevede per il prossimo mese nuove e più suggestive esplorazioni delle coste della nostra Regione con una particolare attenzione alle leggende ed ai miti legati ai siti più importanti che si affacciano sul mare.
Per sabato 9 giugno verrà riproposto l’itinerario che, causa maltempo, non è stato possibile effettuare. L’itinerario dal titolo L’isola di Arturo: la motonave lambirà le coste di Posillipo, Nisida, del Rione Terra, di Pozzuoli , Baia, Bacoli per poi raggiungere Procida dove la nave sosterà davanti alla Corricella per poter ammirare il particolarissimo e suggestivo paesino di pescatori.
Sabato 16 giugno : La costa delle Sirene: Napoli – Portici – Torre Annunziata – Castellammare – Vico Equense – Meta di Sorrento – Sorrento
Partenza: ore 17.30 Molo Beverello, Imbarco n. 1 – motonave Galaxy – Rientro: ore 20.15
Per informazioni 081/665532 o 3355345697

COMUNICATI STAMPA DEL COMUNE DI NAPOLI
Da: Annamaria Roscigno [annamariaroscigno@libero.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.