Il Real Bosco di Capodimonte ospita l’arrivo del Carnevale sociale promosso dalla Rete Carnevale Sociale Napoli 2018, Assemblea degli abitanti di Capodimonte e dintorni, III municipalità di Napoli, associazione MusiCapodimonte con le scuole Mameli-Zuppetta, Pio XII, Carafa, Decroy, Lodoletta, 43° circolo San Gaetano di Piscinola Giovedì 8 febbraio 2018, ore 10.30

Domenica 11 febbraio alle ore 10.45
Laboratorio creativo sulle maschere per bambini dai 7 agli 11 anni
a cura dei Servizi educativi del Museo

Giovedì 8 febbraio 2018, ore 10.30 il Real Bosco di Capodimonte ospiterà l’arrivo del Carnevale Sociale promosso e organizzato dalla Rete Carnevale Sociale Napoli 2018, Assemblea degli abitanti di Capodimonte e dintorni, III municipalità di Napoli, associazione MusiCapodimonte. La parata di Carnevale partirà alle ore 9.00 da Villa Capriccio (piazzetta Lieti) e vedrà come protagonisti i bambini delle scuole del quartiere: il 21° circolo didattico Mameli-Zuppetta, Pio XII, l’Istituto comprensivo 42° Carafa-Salvemini, il 43° circolo San Gaetano di Piscinola e le scuole dell’infanzia Decroly e “La Lodoletta”.
Il tema di riflessione concordato con le scuole e sviluppato dagli studenti è l’Assalto al Castello per abbattere idealmente fortezze, muri e barriere ideologiche ed è per questo che, giunto al Real Bosco, il corteo “romperà” il carro dei pregiudizi.
La parata sarà animata dalle associazione Kalimba, Bananaimation, Csi, Bandarotta Bagnoli e Laboratorio di percussioni, A.C. Stella Rossa 2006, gruppo musicale Tammorre Scalze, Assemblea degli abitanti di Capodimonte e dintorni.

Domenica 11 febbraio alle ore 10.45, invece, i servizi didattici del Museo di Capodimonte proporranno ai più piccoli e alle loro famiglie un laboratorio creativo. In una postazione pensata per loro (e realizzata grazie al sostegno degli Amici di Capodimonte) i bambini potranno realizzare una maschera di Carnevale. Il laboratorio è rivolto ai bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni ed è curato di Paola Aveta e Vincenzo Mirabito.
Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria alla mail
mu-cap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it: specificare il numero di bambini, la loro età e il numero di adulti accompagnatori ed attendere mail di conferma. Per info:
Ufficio Accoglienza e valorizzazione
tel. 081 7499130 (10.00-13.00 | 15.00-17.00) tranne il mercoledì.
email: mu-cap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it

ufficio stampa Museo e Real Bosco di Capodimonte
dr.ssa Luisa Maradei 081.7499281 333.5903471 museoboscocapodimonte@gmail.com


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.