Il Presidente Scopelliti ha nominato la nuova Giunta regionale

Questa sera il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti ha annunciato i nomi dei componenti la nuova Giunta regionale della Calabria.
Sono:
Architetto Antonella Stasi – Esterna al Consiglio regionale – Vicepresidente
– On. Giuseppe Gentile – Assessore alle Infrastrutture ed ai Lavori Pubblici.
– On. Pietro Aiello – Assessore all’Urbanistica.
– On. Giacomo Mancini – Assessore esterno al Bilancio ed alla Programmazione.
– On. Francescantonio Stillitani – Assessore al Lavoro, alla Formazione professionale,
alla Famiglia ed alle Politiche sociali.
– On. Francesco Pugliano – Assessore all’Ambiente.
– On. Michel Trematerra – Assessore all’Agricoltura ed alla Forestazione.
– On. Domenico Tallini – Assessore al Personale.
Dott. Mario Caligiuri – Assessore esterno alla Cultura ed ai Beni culturali.
– On. Antonio Stefano Caridi – Assessore alle Attività produttive.

Dopo l’annuncio, il Presidente Scopelliti ha dichiarato:
”Sono soddisfatto perchè abbiamo fatto un lavoro efficace che si è concluso in pochissimo tempo, dopo il mio insediamento avvenuto mercoledì. Abbiamo portato a compimento una prima parte importante del nostro cammino. Ho apprezzato, in particolare, l’atteggiamento dei consiglieri regionali, che hanno recepito pienamente il mio invito a fare un lavoro di squadra sancendo la volontà e la determinazione da parte di tutti a costruire insieme una nuova e grande Calabria. Qualcuno, magari, è rimasto deluso perché le aspirazioni erano tante, ma tutti hanno capito che si può contribuire alla realizzazione di questo nuovo percorso anche in Consiglio regionale, che avrà un ruolo straordinario ed importante”.
Il Governatore della Calabria ha definito ”una novità molto importante” la nomina di una donna alla vicepresidenza. ”Ma domani – ha aggiunto – annuncerò altre novità sulla partecipazione delle donne al nostro lavoro. Abbiamo costruito una squadra competitiva che rappresenta un buon mix tra giovani e gente d’esperienza”.
———————————-
L’ASSESSORE ALL’AGRICOLTURA
———————————-
Un medico per l’agricoltura ci sta fin troppo bene, viste le tante situazioni di crisi nel pianeta verde. Da parte dell’Arga Campania gli auguri di buuon lavoro!

MICHELE TREMATERRA: Agricoltura
Michele Trematerra è nato a Cosenza il 27 settembre 1964. Sposato, due figli. Medico. Eletto per la prima volta in Consiglio regionale il 4 aprile 2005, nella lista dell’Udc della circoscrizione di Cosenza.
E’ stato presidente del gruppo consiliare regionale dell’Udc e fino al 17 marzo 2008, ha rivestito anche la carica di vicepresidente della Commissione speciale di vigilanza.
E’ Consigliere Nazionale dell’UDC. Vincitore di una borsa di studio, è stato, per un anno, collaboratore presso il Consiglio Nazionale di Ricerca (CNR).
Poi, inizia l’attività di collaboratore presso l’Università degli Studi di Tor Vergata-Dipartimento di Ottica Fisiopatologica.
Specializzato in Oculistica, è impegnato in programmi di studio e ricerca scientifica nel settore ed è autore di numerose pubblicazioni in campo Oftalmico.
Tra i suoi hobby preferiti la lettura (thriller) ed il calcio.
INFO
Data pubblicazione: venerdì 16 aprile 2010
Capo Ufficio Stampa: Oldani Mesoraca
Tel. 0961.773237/770631 – 0961.856229/28/30
Fax. 0961.856280 – Email: ufficiostampa.gr@regcal.it

da: www.regione.calabria.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.