I KUHNE & KUHNE SU DUE EVENTI

1)IL LISTINO DELLA BORSA IMMOBILIARE.

Martedì 12 giugno 2007 ore 11.00 Camera di Commercio conferenza
stampa di presentazione del
Listino della Borsa Immobiliare di Napoli
SARÀ PRESENTATO MARTEDÌ 12 GIUGNO 2007 ORE 11.00 NELLA SALA DEL CONSIGLIO DELLA CAMERA DI COMMERCIO IL PRIMO “LISTINO UFFICIALE DEL MERCATO IMMOBILIARE DI NAPOLI”,REDATTO DALLA BORSA IMMOBILIARE, ORGANO DELL’ENTE CAMERALE PARTENOPEO.
IL PRIMO NUMERO DELLA PUBBLICAZIONE, CHE AVRÀ CADENZA SEMESTRALE, SARÀ ILLUSTRATO DAL PRESIDENTE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI NAPOLI, GAETANO COLA, E DAL PRESIDENTE DELLA B.I.N. BORSA IMMOBILIARE DI NAPOLI, CLEMENTE DEL GAUDIO.
Il Listino della B.I.N. è l’unico istituzionale del settore perché autorizzato e previsto dalla Camera di Commercio e rappresenta uno strumento di massima trasparenza per le transazioni immobiliari.
E’ possibile richiederlo alla sede della Borsa Immobiliare in Corso Meridionale o potrà essere consultato sul sito www. binapoli.it

2) LA RICERCA SCIENTIFICA.

Il ministro Luigi Nicolais rassicura i Professionisti e l’università: “La ricerca scientifica rappresenta l’unica strada per ottenere risultati”
Al convegno nell’aula magna dell’università Partenope, il presidente del Comitato
Unitario delle Professioni, Maurizio de Tilla, plaude all’intesa lanciata dal ministro

“I professionisti non devono preoccuparsi, capisco il loro punto di vista ma stiamo lavorando proprio per integrare i risultati della ricerca scientifica a tutte le professioni”.

Ha esordito così il Ministro per le Riforme e l’Innovazione nella Pubblica Amministrazione, Luigi Nicolais, ancor prima di entrare nella sala dove era in svolgimento il Convegno “L’applicazione della ricerca scientifica ed il ruolo delle professioni” organizzato dal CUP Campania in collaborazione con l’Università Parthenope di Napoli e patrocinato dal C.I.R.A. (Centro Italiano Ricerca Aerospaziale)

“Al Governo abbiamo lavorato per mettere a posto la riforma universitaria – ha proseguito Nicolais – ci stiamo allineando sempre più alle indicazioni europee e siamo un paese europeista, quindi posso rassicurare i liberi professionisti sul loro ruolo e sulla loro partecipazione all’evoluzione del tessuto connettivo sociale. E’ proprio la ricerca scientifica e la sua applicazione che può aiutare, in ogni settore, e maggiormente in quello pubblico, l’evoluzione del nostro paese e quindi per ottenere risultati sempre migliori”.

L’avvocato Maurizio de Tilla, presidente del Comitato Unitario delle Professioni ha accolto con entusiasmo le parole del Ministro “Il nostro paese deve crescere e gli elementi sostanziali sono costituiti dalla ricerca, dalla formazione e dalle capacità intellettuali dei professionisti, formati in maniera corretta e supportati dalla ricerca. Ma è fondamentale – ha sottolineato de Tilla – che tutto ciò sia appoggiato da una classe politica che sia in grado di valutare l’importanza di questi elementi e non li accantoni come sta facendo con le professioni intellettuali”.

Il Prof. Ing. Sergio Vetrella, Presidente del CIRA Centro Italiano Ricerche Aerospaziali, ha poi illustrato i risultati dell’applicazione della ricerca scientifica nel campo aerospaziale in Campania. “Il CIRA – ha dichiarato – compie un grande sforzo per integrare le capacità di sviluppo tecnologico ed il supporto allo sviluppo stesso che deriva dalle nuove competenze richieste dal mercato.
Ma è sforzo senz’altro che ha consentito, grazie all’applicazione dei risultati della ricerca scientifica nel campo aerospaziale, che il CIRA sia ritenuta una della maggiori realtà produttive di settore in Italia e la prima nel centrosud. La testimonianza si è avuta con la proiezione di un filmato in 3D, dal titolo: “La ricerca aerospaziale” .

Successivamente è stato illustrato il Corso sulle Consulenze Tecniche che sarà tenuto da Stefano Gazzella (Facoltà di Giurisprudenza) e Antonio Occhiuzzi (Facoltà di Ingegneria) entrambi dell’università Parthenope e da Carlo Russo dirigente amministrativo CIRA.
“In questo modo – ha spiegato Gennaro Ferrara, rettore della Parthenope – cerchiamo di mettere in moto un elica che abbia tre pale rappresentate da istituzioni, professioni e impresa che speriamo funzioni in maniera propulsiva per allargare le possibilità dei laureati di trovare lavoro nella nostra regione”.
Napoli, 11 giugno 2007

U F F I C I O S T A M P A
KÜHNE & KÜHNE ASS.TI – Tel. 081 761.42.23 – Mob. 339 83.83.413 – e. mail kuhnepress@tin.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.