COMUNE DI NAPOLI: Marzo Donna 2007

Pubblicato l’avviso pubblico per partecipare alle iniziative che si terranno dall’8 al 30 marzo
“L’impegno e la cura delle donne per la città” è il tema scelto quest’anno dall’ Assessorato alle Pari Opportunità per una serie di manifestazioni che si terranno per tutto il mese di Marzo. Il “Marzo Donna 2007” in questa edizione ha scelto di valorizzare quanto le donne fanno in e per questa città.
All’avviso pubblico, pubblicato sul sito del Comune di Napoli nella sezione ‘bacheca degli avvisi’, possono partecipare, per la concessione di contributi economici finalizzati ad iniziative, oltre ovviamente alle donne, anche i gruppi di persone e le associazioni che abbiano come scopo sociale le pari opportunità per donne e uomini e le politiche di genere senza scopi di lucro.
<>.Tra tutte le proposte pervenute ne saranno selezionate alcune che andranno a comporre il calendario di eventi ed iniziative dell’8 al 30 marzo con una particolare attenzione ai territorio e ai quartieri delle Municipalità.

IL COMPLEANNO DI FAUSTA LA VALLE. Dichiarazione del Sindaco di Napoli Rosa iervolino Russo.

“E’ certamente doveroso per il Sindaco, ma anche fonte di orgoglio e di gioia, ricordare in particolari occasioni quei personaggi nati a Napoli che hanno, in paesi stranieri, reso onore alla nostra città.
Domani, il 20 febbraio compie ottant’anni Fausta La Valle, un nome non molto noto, ma che ha avuto una grande importanza nella storia dell’Unione Europea e dell’emancipazione femminile.
Fausta La Valle è stata infatti, per lunghi anni, responsabile delle politiche femminili dell’U.E. e, fin dal difficile inizio della Comunità, ha dato un contributo notevole allo sviluppo dell’unità culturale, politica ed economica dell’Europa.
Il lavoro svolto a Bruxelles ha influenzato in modo positivo i movimenti femminili e femministi dei vari paesi contribuendo a sviluppare, nelle donne impegnate nel sociale e in politica, sensibilità ed attenzione per l’Europa. A Fausta va l’augurio più affettuoso della sua città natale”.

da Annamaria Roscigno [annamariaroscigno@libero.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *