Il CILENTO INCONTRA IL SALENTO: A CASTELLABATE STAGE DI PIZZICA SALENTINA CON VERONICA CALATI
Domenica 10 aprile dalle 17:30 alle 19:30 presso la sala teatro “G. De Vivo” a San Marco di Castellabate STAGE DI PIZZICA SALENTINA con Veronica Calati.
Lo stage, realizzato dall’Associazione Turistica Cilentomania, in collaborazione con Assunta Niglio, è rivolto a chi si avvicina per la prima volta o si è avvicinato da poco alla pizzica, ma anche a chi danza già da molto tempo.
Dopo il successo del primo appuntamento con la danza popolare del Sud Italia, dedicato alla tarantella cilentana, l’Associazione Turistica Cilentomania e Assunta Niglio propongono la pizzica salentina. Gli stages, infatti, rientrano in un più ampio progetto volto alla realizzazione di approfondimenti sui balli popolari e a recuperare, quindi, le antiche tradizioni del sud.
Insegnante d’eccezione la bravissima Veronica Calati, che interpreta con semplicità e professionalità la danza tipica della sua terra.
Veronica Calati è una danzatrice di formazione classica che, dopo essersi avvicinata alla pizzica, ha fatto di questa straordinaria danza popolare la sua principale espressione artistica. Tanto che oggi, forte della sua esperienza e delle preziose collaborazioni con artisti e musicisti, completa la sua attività di danzatrice tenendo corsi e stages in tutta Italia. Nei suoi corsi cerca di mostrare quello che è stato il suo principale percorso, trasmettendo il suo modo di interpretare la pizzica, nel rispetto del ritmo e della persona con cui sta danzando.
Stage rivolto a tutti, dunque, quello che si svolgerà domenica a San Marco di Castellabate: a chi si avvicina per la prima volta a questa travolgente danza e a chi, invece, vuole approfondire quanto già sa.
Le iscrizioni sono ancora aperte e si chiuderanno mercoledì 6 aprile.
Chiunque fosse interessato a partecipare può contattare i numeri presenti nell’evento pubblicato su facebook o scrivere un messaggio privato.
da: assunta niglio – cilentoediano [a.niglio@cilentoediano.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *