Il 7 c’è il “Galà Etnico Orientale” all’Arenile di Bagnoli, Napoli: gastronomia, moda e spettacolo per valorizzare il litorale Flegreo
Spesso si pensa di conoscere le culture degli altri paesi. Le abitudini culinarie della Cina, ad esempio, sono ben diverse da quelle che abitualmente vediamo nei ristoranti cinesi in città. Fare conoscere realmente i piatti e le abitudini alimentari di popoli molto lontani dal nostro è l’obiettivo che “Napoli in…riviera-Litorale Flegreo”, la manifestazione voluta dalla Holding Studio di Aldo Foggia, attraverso un gemellaggio che consenta anche agli altri paesi di conoscere le bellezze paesaggistiche e le prelibatezze dei prodotti del nostro territorio.
Nel corso del “Galà etnico Orientale”, che si terrà all’Arenile di Bagnoli domani, giovedì 7 luglio, alle ore 21.00, saranno premiati i rappresentanti dei paesi che hanno partecipato alla gara culinaria della sera precedente durante la quale sono stati selezionati gli chef per la finale internazionale che si disputerà, mercoledì 13 luglio all’Hotel Il Gabbiano di Baia.
Riceveranno il premio “Città di Bagnoli” per il Canada, l’ambasciatore Robert Fowler e il console Marinella De Nigris, per il Ghana e l’India i consoli Antonio Crisci e Adolfo Macello, per l’Indonesia il ministro consigliere dell’ambasciata Artano Wargadinata e il console Giuseppe Testa, per la Thailandia l’ambasciatore Vara Poj Snidvogs e per il Venezuela il console Carmen Jimenez Valera.
A condurre lo spettacolo sarà Gianni Simioli, che consegnerà i premi “Città di Bagnoli” ai due massimi rappresentanti di Città della Scienza: il professore Vittorio Silvestrini e il professore Luigi Nicolais.
Sul palco si esibiranno il gruppo di Sheherazade Voices & Strings, il cantautore Nilo e il cabarettista Massimo Burgada, sono previsti anche interventi di danza folkloristica con i gruppi del Venezuela, del Perù, dell’Indonesia, del Ghana e della Cina.
Nella serata, che ha per sottotitolo “I tempi della moda”, non poteva mancare la sfilata. Sulla passerella saliranno gli abiti della collezione primavera estate 2006 di My Gallery e ci sarà anche un momento dedicato al sociale con la premiazione dell’Istituto penale minorile di Nisida e dei suoi ragazzi.
L’intera manifestazione è stata resa possibile grazie all’intervento dell’assessorato all’agricoltura e all’attività produttive della Regione Campania, della Provincia di Napoli, della Camera di Commercio, della Ascom Confcommercio,della Coldiretti Campania e dei comuni di Napoli, Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida, Azienda Turismo Pozzuoli.
Comunicato stampa del 6 luglio 2005, per informazioni 081-5795499 Holding Studio
Ufficio stampa KUHNE & KUHNE Associati snc – Tel. 081.7614223 kuhnepress@tin.it Mobile 337.929093

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *