3 gennaio 2006 – Il 6 ore 18.30 Teatro Garibaldi – Santa Maria Capua Vetere – Concerto della Befana della Nuova Orchestra Scarlatti “Sinfonia dei giocattoli”
La Nuova Orchestra Scarlatti, per il secondo anno consecutivo, porterà al teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere venerdì 6 gennaio (ore 18.30) il concerto-happening “Sinfonia dei giocattoli”. Un appuntamento con i bambini e le famiglie della cittadina sammaritana per festeggiare la Befana all’insegna della musica e del divertimento. Un evento che vuole condurre i più piccoli (e, perché no, anche i genitori e i nonni) “dentro la musica”, nel cuore della sua dimensione emotiva ed espressiva. Il maestro Gaetano Russo, direttore artistico dell’Orchestra, condurrà personalmente la serata, presenterà gli strumenti uno ad uno, ne illustrerà in modo semplice le caratteristiche tecniche e le possibilità sonore. “Tutti i bambini sono invitati a portare i loro strumenti giocattoli per suonare insieme all’orchestra” precisa il maestro Russo che, da sempre nel giorno della Befana, ha dedicato particolare attenzione ai più piccoli, cercando di avvicinarli alla musica con lo stesso approccio del gioco.
E se i bambini, con i loro strumenti giocattolo, potranno far musica insieme alla Nuova Scarlatti partecipando direttamente all’esecuzione della Sinfonia dei Giocattoli di Leopold Mozart, il pubblico in sala potrà godersi un ricco repertorio nel solco della tradizione napoletana e non solo. In programma, infatti, arie di Vivaldi ma anche pagine musicale di Wolfang Amadeus Mozart per ricordare, nel 2006, i 250 anni dalla sua nascita, sulla scorta del recente concerto di Capodanno “Napoli-Vienna A/R” che tanto successo ha riscosso tra il pubblico sammaritano anche grazie al coinvolgimento del coro locale, frutto del laboratorio di canto del Teatro Garibaldi.
Il concerto-happening “Sinfonia dei Giocattoli” rientra nella Seconda stagione concertistica della Nuova Orchestra Scarlatti al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere. Il prossimo appuntamento musicale in cartellone, previsto per il 22 gennaio, sarà rinviato a data da destinarsi per sopraggiunti impegni internazionali.
biglietto di ingresso Euro 5,00 – Il biglietto è prenotabile presso il Teatro Garibaldi (orario botteghino: 10.30/13.00 – 17.30/20.00. Tel. 0823 799612) Il 6 gennaio il botteghino del teatro sarà aperto a partire da due ore prima del concerto.
Ufficio stampa Luisa Maradei 333.5903471

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.