Fondazione Affido onlus
Sosteniamo il presente per costruire il futuro

A Napoli la prima fondazione del Mezzogiorno per l’affidamento familiare
Giovedì 4 maggio 2006 ore 11.00
Hotel Mediterraneo
Via Nuova Ponte di Tappia, 25
Napoli

Sarà presentata domani, giovedì 4 maggio 2006 alle ore 11.00, all’hotel Mediterraneo di Napoli la Fondazione Affido onlus, la prima fondazione del Mezzogiorno esclusivamente dedicata all’affidamento familiare.

La Fondazione Affido onlus è fondata da Gesco e dall’associazione Progetto Famiglia di Salerno.

La Fondazione vuole sostenere l’accoglienza di bambini e ragazzi in difficoltà, in famiglie disposte a prendersi cura di loro per un tempo determinato, attraverso lo strumento dell’affidamento familiare.

Si tratta di un servizio previsto dalla legge, ma non valorizzato a sufficienza, che si rivolge a bambini e ragazzi fino ai 18 anni e ha come obiettivo principale quello di favorire il loro rientro nel nucleo familiare di origine.

La Fondazione Affido onlus intende promuovere azioni di sensibilizzazione sul territorio, costruire rapporti di vicinanza con le famiglie e di collaborazione con le istituzioni, per diffondere la cultura dell’accoglienza e della solidarietà ed evitare il ricorso all’inserimento in istituto per bambini e ragazzi temporaneamente privi di cure adeguate.

Nel corso della conferenza, la Fondazione Affido onlus presenterà la sua prima campagna di comunicazione e il numero verde sull’affido familiare.

Alla presentazione della Fondazione Affido onlus intervengono: Sergio D’Angelo, presidente della Fondazione; Marco Giordano, direttore della Fondazione; Maurizio Sibilio, assessore alla Solidarietà della Provincia di Napoli; Giovanni Attademo, dirigente del Servizio tempo libero politiche giovanili e per i minori del Comune di Napoli. Modera Donatella Trotta, scrittrice e giornalista de Il Mattino, membro del Comitato di Indirizzo della Fondazione.
Ufficio stampa
Ida Palisi
347 7580978
ufficio.stampa@gescosociale.it
Antonietta Abete
329 5858061
antoniettaabete@progettofamiglia.org


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.