IL GIFFONI FILM FESTIVAL PARTECIPA ALLA 7° ASSEMBLEA NAZIONALE
ASSOCIAZIONE “BORGHI AUTENTICI D’ITALIA”
Sabato 4 febbraio 2006, si terrà la seconda giornata della settima Assemblea Nazionale dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia, che si concluderà domenica 5. A Sant’Agata de’ Goti (BN), nella splendida cornice del Castello Ducale, verranno affrontate soluzioni di sviluppo locale e di ipotesi di incremento economico-turistico.
A partire da sabato mattina (ore 9.00) sarà illustrata la proposta di Protocollo d’Intesa tra l’Associazione Borghi Autentici d’Italia e l’Ente Giffoni Film Festival: “una strategia comune per valorizzare l’apporto dei ragazzi delle Comunità locali nei programmi di sviluppo dei borghi.” Illustreranno l’importante iniziativa: il Presidente del GFF, Prof. Carlo Andria, ed il Direttore Artistico, Claudio Gubitosi. Un atto fondamentale che suggella il protagonismo degli adolescenti quali attori principali nell’articolazione delle reti umane di comunità, forza e forma di nuove strategie e prassi di sviluppo locale.
Dopo l’esame della proposta di Piano per la Comunicazione integrata e coordinata, l’Assise approverà la Carta della Qualità del Sistema. “Un programma articolato, ha detto il Presidente della Società Borghi Autentici d’Italia – Salerno, Rosario D’Acunto, Sindaco di Giffoni Sei Casali (SA), ideatore del primo “Paese Albergo” nella Regione Campania. Questa nostra settima Assise Nazionale sarà una preziosa occasione di riflessione sull’esperienza in atto, alla luce degli importanti risultati conseguiti sotto il profilo della valorizzazione dei talenti umani e delle risorse naturali e storico-culturali dei territori.”
Ufficio Comunicazione GFF – Patrizia Sessa – Francesca Blasi
Tel 3394745117 – 3343086919 – Fax 0898023210
Website www.giffoniff.it – E-mail uff.stampa@giffoniff.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.