ISTITUTO SALESIANO “SACRO CUORE”

Scuola Paritaria
Scuola Media (decreto 13 del 15/01/2002) Liceo Scientifico (decreto 14 del 15/01/2002)
Ginnasio Liceo Classico (decreto 15 del 15/01/2002) IGEA (decreto n. 12S del 25/06/2002)
Via A. Scarlatti, 29 – Napoli Tel. 081.2291611 – Fax. 081.2291638
Email: info@salesianivomero.it sito: www.salesianivomero.it

Comunicato stampa

Marcia dei diritti umani violati a Napoli
Al Vomero più di mille studenti dei salesiani riflettono, discutono e marciano per chiedere ai cittadini e alle istituzioni
il rispetto dei diritti umani nella propria città.

31 gennaio 2007

Gli studenti della scuola dei Salesiani del Vomero, a conclusione di un insieme di attività sul tema dei Diritti Umani, hanno organizzato nella mattinata di Mercoledì 31 gennaio, in occasione della festa di san Giovanni Bosco, la marcia dei diritti umani violati a Napoli. Essa avrà lo scopo di sensibilizzare gli stessi studenti e i cittadini a conoscere e ad impegnarsi a rispettare i principi della Dichiarazione Universale dell’ONU e a denunciare quelli violati nella nostra città

Gli studenti chiedono con forza e fermezza che siano rispettati anche a Napoli il diritto alla vita, alla libertà, al riconoscimento della propria personalità, all’istruzione. Con più vigore chiedono che vengano garantiti il diritto alla sicurezza, ad un lavoro, alla famiglia.

Per tale occasione gli studenti hanno redatto un “messaggio alla città”, frutto delle riflessioni delle singole classi, espressione del loro impegno per il rispetto dei diritti umani e interpellanza a tutte le agenzie educative ed alle istituzioni della città affinché continuino a trasmettere ai giovani quei valori che diffondono il senso della libertà, della sicurezza, del rispetto, della cooperazione reciproca, oltre che fiducia e coraggio.

Parteciperanno alla marcia tutti gli studenti e gli insegnanti del Liceo Classico, del Liceo Scientifico, dell’Istituto Tecnico Commerciale (IGEA) e della Scuola Media dei Salesiani del Vomero (più di mille fra alunni e professori).

Tale marcia si svolgerà per le vie principali del Vomero: via Scarlatti, piazza Vanvitelli e via Luca Giordano. Durante la manifestazione gli studenti esprimeranno attraverso canti, striscioni, slogan i valori per costruire una cittadinanza attiva contro ogni forma di violenza, sopruso e illegalità.

Inoltre, in preparazione alla marcia, Lunedì 29 gennaio, i giovani incontreranno l’On. Giuseppe Gambale, assessore del comune di Napoli all’Educazione – Trasparenza – Legalità, Don Luigi Merola, Parroco anti-camorra, di Forcella e Cesare Moreno, maestro di strada e coordinatore del progetto Chance quartieri popolari di San Giovanni a Teduccio e Barra

Gli studenti e gli insegnanti avranno così la possibilità di confrontarsi su una tematica sempre attuale, quale è la violazione dei diritti umani nella propria città, e di celebrare nel migliore dei modi san Giovanni Bosco, il grande educatore che aveva come motto per i suoi giovani essere “Buoni cristiani ed onesti cittadini” .
addetto stampa: Don Giovanni Vanni (cel 339/6267151)

Da: Michele M. Ippolito [michele.ippolito@fastwebnet.it

E LA REGIONE

Ufficio Stampa

COMUNICATO STAMPA DEL 29 GENNAIO 2007
DOMANI ASSEMBLEA PLENARIA DELLE 105 SCUOLE APERTE IN CAMPANIA
Domani, martedì 30 gennaio alle ore 11, presso l’Auditorium isola C 3 Centro direzionale, l’Assessore all’Istruzione della Regione Campania, Corrado Gabriele, presienzerà alla prima Assemblea plenaria di tutti i coordinatori dei progetti e dei dirigenti scolastici delle 105 scuole della regione che hanno ottenuto il finanziamento per il progetto “Scuole Aperte”.
Al termine dell’incontro, inoltre, si terrà la consegna delle Magistre Card e di 105 blackberry che saranno assegnati ai coordinatori del progetto “Scuole Aperte”. I blackberry saranno un ulteriore strumento per agevolare lo sviluppo della comunicazione in rete e l’organizzazione delle attività.
Il progetto “Scuole Aperte” entra così nella fase operativa.
PUBBLICATO IL BURC N. 08
Il B.U.R.C.(Bollettino Ufficiale della Regione Campania) del 29 GENNAIO 2007 contiene Delibere,Ordinanze del Presidente/Commissario Bassolino, Graduatorie della Regione Campania,Decreti,Provvedimenti amministrativi,Avvisi di gare,Concorsi,di altri Enti Locali territoriali,Province,Aziende Sanitarie, ecc..
Si segnalano,in particolare:
AVVISI REGIONE CAMPANIA – – Avviso per la realizzazione di CORSI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE (I.F.T.S.) – RELATIVI A “PROGETTI PILOTA” – Regione Campania”
MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI – Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Campania – Via Eldorado 1 Castel dell’Ovo – Napoli – Avviso pubblico – Conferimento incarichi professionali.
APPALTI REGIONE CAMPANIA – Bando per la concessione degli aiuti alle PMI per la realizzazione di PROGETTI DI RICERCA INDUSTRIALE E DI SVILUPPO PRECOMPETITIVO IN ATTUAZIONE DELLA MISURA 3.17 DEL POR CAMPANIA 2000/2006.
CONCORSI AZIENDA OSPEDALIERA “GAETANO RUMMO” di Benevento – Concorso Pubblico, per titoli ed esami, riservato alla categoria dei disabili iscritti nelle liste di cui alla L. 12.03.1999 n° 68 tenute presso la Provincia di Benevento per la copertura di n° 4 posti di Coadiutori Amministrativi e n° 2 posti di Commessi.
AZIENDA OSPEDALIERA “GAETANO RUMMO” di Benevento – Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n° 2 posti di Dirigente Medico Disciplina di Neurochirurgia.
AZIENDA OSPEDALIERA “GAETANO RUMMO” – Benevento – Avviso pubblico, per la durata di OTTO mesi, per soli titoli, per la copertura temporanea di n. 2 posti di Dirigente Medico Disciplina di NEUROCHIRURGIA.
AZIENDA OSPEDALIERA “GAETANO RUMMO” di Benevento – Concorso Pubblico, per titoli ed esami, riservato alla categoria dei Disabili iscritti nelle liste di cui alla L. 68/99 tenute presso la Provincia di Benevento per la copertura di n° 11 Posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere – di cui n° 02 riservati alla Categoria degli Orfani/Vedovi, n° 02 posti di Assistente Amministrativo, n° 3 Posti di O.S.S.
AZIENDA SANITARIA LOCALE CASERTA/2 – AVERSA(CE) – Avviso di pubblica selezione, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di Borse di Studio a Psicologi ed Assistenti Sociali, per l’attuazione del Progetto “Spazio Adolescenti”
AZIENDA SANITARIA LOCALE SA/2- SALERNO – Bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di posti di Dirigenti Medici Presso Presidi e Servizi Sanitari dell’Azienda SA/2.
AZIENDA SANITARIA LOCALE SALERNO 2 – Avviso Pubblico per soli titoli , per assunzioni a tempo determinato ai sensi art. 16 CCNL 94-97 Area Medica e Veterinaria come sostituito CCNL-Integrativo sottoscritto il 5.8.1997 e del Decreto Legislativo 368/2001 di Dirigenti Medici Discipline Varie.
AZIENDA SANITARIA LOCALE SALERNO 2 – Avviso pubblico, per soli titoli,per il conferimento d’incarico temporaneo per n. 2 Dirigenti Psicologi, Disciplina Psicologia da impegnare nel progetto spazio adolescenti, relativo al seguente periodo ed ambito: – 1 DIRIGENTE PSICOLOGO, PER MESI 13,DA ASSEGNARE AL DISTRETTO “A” – 1 DIRIGENTE PSICOLOGO, PER MESI 8 DA ASSEGNARE AL DISTRETTO “B”

PROVVEDIMENTI DELLA REGIONE
Trasporti e Viabilità
Deliberazione N. 2173 del 29 dicembre 2006 – Servizi Marittimi Minimi nel Golfo di Napoli. Esecuzione delibere di Giunta Regionale n. 281 del 4 marzo 2006 e n. 488 del 19 aprile 2006 con modifiche ed integrazioni degli allegati sub1) alla delibera n. 488/2006 resesi necessarie a valle del nuovo assetto nautico Caremar come definito dal Ministero dei Trasporti (con allegati).
Settore Primario
Deliberazione N. 2175 del 29 dicembre 2006 –
L.R. 25.2.2003, n.4 – Autorizzazione al reimpiego della somma di Euro 163.532,96 assegnata, con D.G.R. n.5252 del 03.8.2002, ai Consorzi di Bonifica Integrale per la manutenzione ordinaria delle OO.PP. di bonifica e non utilizzata dagli stessi – Esercizio finanziario 2002.
Deliberazione N. 2177 del 29 dicembre 2006 –
L. R. 8/96 – Approvazione criteri di utilizzazione e riparto fondi per la tutela della fauna selvatica – Capitolo 1406 della U.P.B. 1.74.177 del Bilancio 2006.

Assistenza Sociale, Attività Sociali
Deliberazione N. 2178 del 29 dicembre 2006 – – Delibera di approvazione per la realizzazione di un centro di documentazione e ricerca nell’ambito delle funzioni del servizio pari opportunità.
Deliberazione N. 2179 del 29 dicembre 2006 – Funzionamento dell’osservatorio regionale permanente sulla condizione dell’infanzia e dell’adolescenza – anno 2007.
Assistenza Sociale – Assistenza Sanitaria
Deliberazione N. 2182 del 29 dicembre 2006 – Sperimentazione dell’applicazione delle tecnologie e-care all’assistenza agli anziani fragili. Affidamento all’A.R.San.
Lavori Pubblici
Deliberazione N. 2185 del 29 dicembre 2006 –
Linee guida per la mitigazione del rischio sismico per le opere infrastrutturali.
Istruzione – Educazione – Formazione Professionale
Deliberazione N. 2193 del 29 dicembre 2006 –
Borse di Studio – L.62/2000 e DPCM 106/2001 – Criteri di riparto del Fondo Statale per l’a.s. 2006/2007. Con allegati.
Assistenza Sociale, Attività Sociali
Deliberazione N. 2228 del 29 dicembre 2006 – Indirizzi strategici per il consolidamento e la promozione della qualità del sistema regionale integrato di interventi e servizi sociali. Approvazione Programmazione Triennale. Con allegato.
Piani e Programmi – Rapporti con gli organi nazionali ed internazionali in materia di interesse regionale.
Deliberazione N. 2231 del 30 dicembre 2006 – Disposizioni di indirizzo generale per il consolidamento della programmazione degli interventi dei Progetti Integrati.
Assistenza Sociale, Attività Sociali
Deliberazione N. 2233 del 30 dicembre 2006 –
L.R. 14/03/2003 n. 7- Artt. 3 e 5. Approvazione Piano Regionale Annuale di Promozione Culturale (2006).
Rapporti con gli organi nazionali ed internazionali in materia di interesse regionale
Deliberazione N. 1 del 12 gennaio 2007 – Approvazione della versione 02 del disciplinare per l’acquisizione in economia di beni e servizi nell’ambito dell’attuazione del POR Campania 2000-2006. Modifiche ed integrazioni alla DGR n. 457 del 19/03/04.
AGGIORNAMENTI E MODIFICHE
DECRETI DIRIGENZIALI
ECOLOGIA
DECRETO DIRIGENZIALE N. 78 del 21 dicembre 2006
SETTORE ECOLOGIA – Oggetto: Aggiornamento quadro risorse finanziarie Misura 1.10 Bandi Parchi Regionali – modifica degli indicatori nn. 6 e 11 griglia di valutazione e delle modalità di erogazione contributo.
DECRETO DIRIGENZIALE N. 3 del 19 gennaio 2007
SETTORE ECOLOGIA – Bandi Misura 1.10 Parchi Regionali – modifica punto 4 “Realizzazione delle iniziative ed erogazione del contributo”.
GRADUATORIE
AZIENDA SANITARIA LOCALE BN 1 – BENEVENTO – (D.P.G.R. Campania n. 12262 del 22.12.1994) – Deliberazione Originale del Direttore Generale – Approvazione Graduatoria dei Medici aspiranti agli incarichi di Specialistica Ambulatoriale anno 2007.
DECRETI DIRIGENZIALI
SETTORE SECONDARIO
DECRETO DIRIGENZIALE N. 674 del 28 dicembre 2006
SETTORE SVILUPPO E PROMOZIONE DELLE ATTIVITÀ INDUSTRIALI – FONTI ENERGETICHE – P.O.R. Campania 2006/2006. Misura 1.12 – Azione c): Sostegno in regime de minimis al miglioramento dell’efficienza energetica delle pmi mediante realizzazione di impianti per la produzione di energia fotovoltaica in ambito di progetti integrati: approvazione dell’elenco degli ammessi, assegnazione del contributo e impegno di spesa.
DECRETO DIRIGENZIALE N. 675 del 28 dicembre 2006
SETTORE SVILUPPO E PROMOZIONE DELLE ATTIVITÀ INDUSTRIALI – FONTI ENERGETICHE – P.O.R. Campania 2000/2006- Misura 1.12: azioni a) e c). Incentivazione al risparmio energetico, alla produzione di energia da fonti rinnovabili ed alla cogenerazione distribuita – interventi monosettoriale ed in ambito di progetti integrati. approvazione della graduatoria in ambito monosettoriale e impegno di spesa sul capitolo 2185 del bilancio 2006. (Con allegati).
DECRETI DIRIGENZIALI
SETTORE TERZIARIO
DECRETO DIRIGENZIALE N. 505 del 22 dicembre 2006
SETTORE SVILUPPO E PROMOZIONE DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI – Concessione contributo ai sensi della Legge 266/97 – D.G.R. 3095 del 31/10/2003 e n. 2378 del 22/12/04. Approvazione Graduatoria dei progetti presentati a valere sul Bando B “Sostegno alle PMI commerciali e turistiche riunite in consorzi ed alle PMI commerciali e loro consorzi localizzate nei centri storici”.
DECRETO DIRIGENZIALE N. 506 del 22 dicembre 2006
SETTORE SVILUPPO E PROMOZIONE DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI – Concessione contributo ai sensi della Legge 266/97 – D.G.R. 3095 del 31/10/2003 e n. 2378 del 22/12/2004. Approvazione Graduatoria dei progetti presentati a valere sul Bando C “ Sostegno alle PMI commerciali e loro consorzi localizzate in ambiti diversi dai centri storici ed ai CAT”.
DECRETO DIRIGENZIALE N. 694 del 29 dicembre 2006
SETTORE SVILUPPO E PROMOZIONE TURISMO – DGR 1539 del 05.10.2006: approvazione elenchi co-produzioni cinematografiche, televisive, teatrali, musicali ed impegno di spesa capitolo 4405 dell’UPB 2.9.26 Esercizio Finanziario 2006.
DECRETO DIRIGENZIALE N. 13 del 10 gennaio 2007
SETTORE SVILUPPO E PROMOZIONE DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI – Rettifica al D.D. 505 del 22/12/2006 recante ad oggetto: Concessione contributo ai sensi della Legge 266/97 – D.G.R. 3095 del 31/10/2003 e n. 2378 del 22/12/04. Approvazione Graduatoria dei progetti presentati a valere sul Bando B “Sostegno alle PMI commerciali e turistiche riunite in consorzi ed alle PMI commerciali e loro consorzi localizzate nei Centri Storici”. Denominazione allegato.
PROROGA TERMINI
ISTRUZIONE – EDUCAZIONE – FORMAZIONE PROFESSIONALE
DECRETO DIRIGENZIALE N. 12 del 22 gennaio 2007
SETTORE ISTRUZIONE, EDUCAZIONE PERMANENTE, PROMOZIONE CULTURALE – “Offerta formativa sperimentale integrata di istruzione e formazione professionale”. Proroga termini presentazione progetti di cui all’Avviso pubblico emanato con Decreto Dirigenziale n. 538 del 28 /12/2006.
ANNULLAMENTO
DECRETI DIRIGENZIALI
PIANO SANITARIO REGIONALE DECRETO DIRIGENZIALE N. 1 del 12 gennaio 2007
SETTORE AGGIORNAMENTO E FORMAZIONE DEL PERSONALE – Annullamento Decreto Dirigenziale n. 49 dell’11/12/2006 – A.G.C. n. 19 – Sett. n. 02, avente ad oggetto “Approvazione bando di ammissione al Programma di formazione professionale per Operatore Socio-sanitario per soggetti non dipendenti da strutture sanitarie – L.R. 21/2006″
RIAPERTURA TERMINI AZIENDA SANITARIA LOCALE – CE/ 2 – AVERSA – Riapertura termini di partecipazione al Concorso Pubblico, per titoli ed esami, a N. 6 Posti di Dirigente Medico di Radiodiagnostica.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *