Martedì 29 Novembre ore 11,00
Sala incontri La Feltrinelli – Libri&Musica
piazza Dei Martiri
Conferenza stampa di presentazione della I edizione di N-JOY
Salone della Cultura e dell’Intrattenimento Ludico
N-joy si svolgerà dal 2 al 4 dicembre nel padiglione VI della Mostra D’Oltremare di Napoli
N-joy è la prima manifestazione in Italia a occuparsi di tutto ciò che riguarda il “gioco”. N-joy è un evento unico nel suo genere, non una mera fiera di promozione merceologica, non solo un torneo specializzato per ultra-appassionati ma un momento di incontro per giocatori realizzato da giocatori e non rivolto ad un pubblico specializzato. Il Salone si rivolge non solo agli appassionati bensì a tutti coloro che giocano. N-joy si propone di colmare un vuoto di settore in Italia ma soprattutto a Napoli che al contrario si sta ponendo negli ultimi anni come punta avanzata del mercato dell’intrattenimento ludico, constatabile dall’aumento di vendite di prodotti videoludici.
Oltre ai classici giochi da tavolo, nel Salone si troveranno giochi di ruolo, di carte collezionabili, videogames, dimostrazioni live e tornei. Ma soprattutto N-joy sarà gioco. Tavoli liberi, console, live action, giochi di ruolo, strategici, giochi online e collegati in rete lan. Un’opportunità, dunque, per tutti di provare nuovi divertimenti, di testare la propria abilità, di conoscere altri giocatori e appassionati del settore, per dare finalmente libero sfogo alla voglia innata in tutti di distrarsi.
Interverranno alla conferenza stampa Mariasilvia Patalano, direttrice culturale di N-Joy, Claudio Curcio, direttore organizzativo, il cantante Mario Merola, il presidente della Mostra d’Oltremare di Napoli, Raffaele Cercola, e Domenico De Biase, presidente di Napoli Sociale Spa.
Le novità in anteprima a N-joy
– In anteprima a N-Joy si potrà testare la nuovissima console della Microsoft, la XBox 360, meraviglia tecnologica, da sole due settimane uscita sul mercato statunitense, e nei negozi italiani dal 2 dicembre.
– Sarà presentato in anteprima un gioco di ruolo “M.ME.RPG.” ispirato al grande cantante napoletano, Mario Merola, e creato da due ragazzi campani.
– La sessione dimostrativa del Gioco di Ruolo dal Vivo denominato “Vampiri”: Dominium Sanguinis, ovvero un gioco in cui i partecipanti rappresentano alcuni personaggi tratti dal mondo dei vampiri assumendone caratteristiche e improvvisando. Un evento tale da sviluppare una storia che si inserisce in una più ampia vicenda continuativa mondiale.
L’evento è patrocinato da: Regione Campania, Provincia di Napoli, Comune di Napoli, Camera di Commercio di Napoli in collaborazione con la Mostra d’Oltremare.
L’Ufficio Stampa
Silvia Pepe 348-4778292
press@n-joy.it www.n-joy.it

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.