Altavilla Silentina (SA)

Il 28 dicembre ritorna l’appuntamento con “Filemone e Bauci”

La festa dedicata alle coppie che hanno festeggiato le nozze d’oro

Filemone e Bauci, i due personaggi della mitologia classica di cui narra Ovidio nella Metamorfosi, celebri per il loro profondo e reciproco amore, hanno dato già da qualche anno il nome ad un’iniziativa con la quale l’Amministrazione Comunale di Altavilla Silentina rende omaggio alle coppie che festeggiano le nozze d’oro.

Domenica, 28 dicembre, a partire dalle 18, le 23 coppie che hanno compiuto nel 2008 50 anni di vita comune saranno al centro di una vera e propria festa che ad un momento religioso unirà quello festivo.

Non per caso è stata scelta la data del 28 dicembre, giornata dedicata alla Sacra Famiglia: la Santa Messa avrà luogo presso la Chiesa di Sant’Antonino, nel centro storico del capoluogo, e sarà officiata dal Padre dei Vocazionisti Don Costantino Liberti.

Dopo la celebrazione, il Sindaco Antonio Di Feo ed il Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Baione, consegneranno a ciascuna coppia una pergamena ricordo, e a seguire ci sarà il taglio della torta con la canonica foto ricordo.

INFO

Ufficio Stampa Comune Altavilla Silentina Info 0828.983822
da: ufficiostampaaltavilla@gmail.com


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *