COMUNICATO STAMPA del 26 ottobre 2006
Solidarietà sociale e diversa abilità, se ne discuterà sabato prossimo a Benevento con il Ministro Mastella, l’Assessore regionale D’Amelio, il Presidente della Provincia di Benevento Nardone e il Sindaco Pepe. Per l’occasione l’Amministratore della Banca Popolare di Novara De Angelis consegnerà all’Associazione “Futuro Down onlus” un sostegno economico, come promesso nell’ambito dell’ultima edizione del Premio “A Prescindere”.
“Dal problema all’azione, insieme si puo’- Solidarietà sociale e diversa abilità” è il tema del convegno promosso ed organizzato a Benevento, presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori, dall’Associazione culturale onlus “Iside Nova” per sabato prossimo, 28 ottobre (ore 17,00).
Lo rende noto il presidente dell’Associazione culturale, ing. Elio Mastella, al quale toccherà aprire i lavori. Al convegno interverranno il sen. Clemente Mastella (Ministro della Giustizia); ing. Fausto Pepe (Sindaco della città di Benevento); l’on. Rosa D’Amelio (Assessore alle politiche sociali della Regione Campania); l’on. Carmine Nardone (Presidente della Provincia di Benevento); dott. Giorgio Carlo Nista (Assessore alle politiche sociali della Provincia di Benevento); dott. Luigi Scarinzi (Assessore alle politiche sociali del Comune di Benevento); dott.ssa Antonella Fadioni e dott. Francesco Cadelano (Fondazione Italiana verso il futuro” AIPD sezione di Roma). Durante i lavori sono previste inoltre le testimonianze privilegiate di Roberta Zollo (stagista progetto CADC – Centro di assistenza alle persone con disabilità congenite) e Maria Cristina Rubbo (studentessa IV° anno Istituto Alberghiero “Le Streghe” di Benevento). A coordinare i lavori sarà la professoressa Raffaella Iacovelli dell’Associazione “Iside Nova”.
In chiusura del convegno sono inoltre previste delle testimonienze di solidarietà da parte del dott. Domenico De Angelis (Amministratore delegato della Banca Popolare di Novara) e del dott. Francesco Carrieri (Direttore della Banca Popolare di Novara – sede di Benevento).
“Sarà sicuramente un momento toccante – ha anticipato Elio Mastella – considerato che la Banca Popolare di Novara consegnera’ una congrua somma di denaro a sostegno delle attività dell’Associazione “Futuro Down onlus”, proprio come era stato promesso dai vertici dell’istituto bancario al Presidente dell’Associazione Andrea Festa nel mese di luglio in occasione dell’ultima edizione del “Premio a Prescindere”, organizzato da Iside Nova, quando un gruppo di ragazzi down si esibirono sul palcoscenico in piazza Roma suscitando grande emozione ed interesse verso una problematica troppo spesso sottaciuta”. “DAL PROBLEMA ALL’AZIONE, INSIEME SI PUO’”
Solidarietà sociale e diversa abilità. Rocca dei Rettori, 28 Ottobre 2006, ore 17:00
Ore 17:00 Apertura dei lavori:
Ing. Elio Mastella, presidente associazione Iside Nova
Ore 17:15 Interventi:
Sen. Clemente Mastella, ministro della Giustizia
Ing. Fausto Pepe, sindaco della città di Benevento
On. Rosa D’Amelio, assessore alle politiche sociali della Regione Campania
On. Carmine Nardone, presidente della Provincia di Benevento
Dott. Giorgio Carlo Nista, assessore alle politiche sociali della Provincia di Benevento
Dott. Luigi Scarinzi, assessore alle politiche sociali del Comune di Benevento
Dott.ssa Antonella Fadioni e dott. Francesco Cadelano, della “Fondazione Italiana verso il futuro” AIPD sezione di Roma
Ore 18:30 Testimonianze privilegiate:
Roberta Zollo, stagista progetto CADC
Maria Cristina Rubbo, studentessa IV° anno Istituto Alberghiero “Le Streghe” di Benevento
Ore 18:45 Testimonianze di solidarietà:
Dott. Domenico De Angelis, amministratore delegato della Banca Popolare di Novara
Dott. Francesco Carrieri, direttore della Banca Popolare di Novara, sede di Benevento
Modera: Prof.ssa Raffaella Iacovelli, associazione Iside Nova
Corso Garibaldi, 36 – 82100 Benevento Tel.-Fax 0824.42535 – P.I. 00961810629 – info@isidenova.it – www.isidenova.it
Comunicazione e immagine:
MIRA RELATIONS
Mira Relations [mirarelations@virgilio.it]
Categorie: Campania che fa
0 commenti