Invito alla presentazione alla stampa dell’iniziativa
CON TRAMBUS OPEN A ROMA:
VISITA ALLA CITTA’ ED ASSAGGIO DI CUCINA PICENA
Mercoledì 26 Luglio alle ore 18.30
al Pio Sodalizio dei Piceni
Piazza San Salvatore in Lauro,15 a Roma (nei pressi di Piazza Navona)
Il Circuito Wigwam con la Provincia di Ascoli Piceno e Trambus Open Spa presentano, quello che può essere definito un progetto di turismo integrato ovvero, l’abbinamento della visita alla Città Eterna con l’assaggio di una tra le più antiche cucine italiane: quella picena.
Il turista che, fino a tutto novembre, viaggerà a Roma con gli autobus rossi a due piani scoperti della linea 110, gialli di Roma Cristiana e verdi di Archeobus, oltre alla visita turistica della città potranno ritirare materiali informativi per degustare in una selezione di ristoranti della Capitale, i piatti della cucina tradizionale del Piceno ad un prezzo convenzionato. I menu saranno rigorosamente preparati con materie prime originali direttamente fornite dai produttori agricoli ed artigiani alimentari di quel territorio che, nell’occasione, allestiranno nel chiostro una mostra con degustazione. Come dire, vedi Roma e mordi anche un pezzetto dell’Italia più gustosa.
A presentare l’iniziativa ci saranno Efrem TASSINATO, presidente del Circuito dei Wigwam Clubs, Massimo ROSSI presidente Provincia di Ascoli Piceno, Avelio MARINI Assessore Turismo, Agricoltura e Parchi – Provincia di Ascoli Piceno, Raffaele MORESE presidente di Trambus Open Spa; Luciano AGOSTINI Assessore Turismo Regione Marche; Paolo DE CASTRO, Ministro alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali; Eugenio MAGNANI, Direttore generale ENIT; Piergiorgio TOGNI, Direttore Generale direzione Turismo – Ministero dei Beni Culturali e Turismo, Tiziano TREU, Presidente Commissione Lavoro del Senato, Pietro COLONNELLA, Sottosegretario di Stato – Ministero Affari Regionali e Autonomie Locali.
Seguirà, l’incontro dei ristoratori coi produttori e la degustazione dei prodotti tipici che potranno comporre i menu nei ristoranti di Roma selezionati
E’ gradito un cenno di conferma al 333 3938555 (con tel. o SMS) o tramite mail a: direzione@wigwam.it
Clubs Wigwam® Italia
Via Porto, 8
I – 35028 PIOVE DI SACCO (Padova)
Tel. +39 049 9704413
Fax +39 049 9702221
redazione@wigwam.it
www.wigwam.it
0 commenti