23 febbraio 2006
COMUNICATO STAMPA
con preghiera di diffusione
“Partito Donne d’Europa art. 51”: sabato a Napoli
la presentazione del primo e unico partito a leadership femminile
Sabato 26 febbraio 2006 a Napoli in Piazza dei Martiri, a partire dalle ore 11.00, si terrà una presentazione del “Partito Donne d’Europa art. 51”. In contemporanea verrà allestito un tavolo per la raccolta delle firme per la costituzione del partito medesimo.
Il P.D.E., nato dal progetto di Adriana Padovano Spano, si prefigge di portare una maggiore rappresentanza di donne in Parlamento, ancorata tuttora ad un misero 9%.
Questo grande schieramento femminile, trasversale e soprattutto etico, sta lavorando da tre anni per consentire a questo 51% dell’elettorato ad essere equamente rappresentato.
Noi del P.D.E. sappiamo che la strada da percorrere per raggiungere questo risultato è un partito che sfidi le linee di demarcazione di destra, sinistra e centro e sublimi il femminile come motore “super partes”. Dimostriamo, con il partito unico della donna P.D.E. (Donne d’Europa) art. 51, che le donne vogliono la loro squadra e confidano nelle risorse differenti di genere per superare la logica della divisione alternata del potere, e che sarà, quantitativamente e qualitativamente, solo maschile, ancora troppo a lungo.
In una formulazione nuova il P.D.E. incoraggia le donne d’Italia ad intraprendere una pacifica e fisiologica evoluzione, non solo nel Parlamento e nelle Istituzioni, ma nell’intera società. E per questo sarà sufficiente che un Partito nuovo applichi la legge, l’articolo 51, ribaltando semplicemente le quote. Il Parlamento è l’unica grande sfida.
Invitiamo tutte le donne – e gli uomini, ai quali abbiamo riservato il 30% delle quote! – della città di Napoli a partecipare a questo incontro.
la Segretaria Nazionale
Adriana Padovano Spano la Presidente Daniela Pastore

(in allegato, la Locandina in pdf)
INFO: Partito Donne d’Europa art. 5
Sede operativa (c/o Studio Cetroni), via Nazionale 54, 00184 Roma
Sede legale, via Riano 5, 00191 Roma tel. 06.3333390
Questa e-mail circolare, inviata in Ccn alle redazioni o a persone a scopo informativo riguardo eventi culturali, sanitari e/o politici, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che e-mail indesiderate possono essere oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre scuse, se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96, abbiamo reperito il Suo indirizzo di posta elettronica navigando in rete o da e-mail che lo hanno reso pubblico. Questo messaggio, inoltre, non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere altre comunicazioni, può chiedere la cancellazione del Suo nominativo inviando una e-mail allo stesso indirizzo. Grazie.
00191 ROMA VIA RIANO, 5 (c/o studio Pastore)
SITO INTERNET:www.pde-art51.org.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.