festeggiamenti al Teatro Augusteo di Napoli dove, per l’occasione, andrà in scena il musical “900 Napoletano”. Nel corso della serata verrà assegnato il “Premio Giovanni D’Errico”I
LUNEDÌ OTTANTA CANDELINE PER LA LILT NAPOLI
Napoli, giovedì 26 ottobre 2008 – Ottanta candeline. A soffiarvi sopra sarà domani, lunedì 27 ottobre 2008, la sezione napoletana della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, presieduta dal professor Adolfo Gallipoli D’Errico.
L’appuntamento, coi componenti del Direttivo, del Comitato Organizzatore, coi volontari e gli amici e sostenitori dell’ente oncologico, è al Teatro Augusteo di Napoli dove, per l’occasione, andrà in scena il musical “900 Napoletano”, per la regia di Bruno Garofano, con Gennaro Cannavacciuolo, Rosaria De Cicco, Ciro Capano, Franco Pastiglia, Susy Sebastiano. Nel corso della serata, il cui inizio è previsto per le 20,30, che sarà condotta da Serena Albano, verrà anche assegnato il “Premio Giovanni D’Errico”.
Il ricavato finanzierà l’Assistenza Oncologica Domiciliare Gratuita 2009.
“La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, che è stata la prima associazione nazionale di volontariato oncologico, – ha ricordato il presidente della Lilt Napoli Adolfo Gallipoli D’Errico – nasce a Bologna nel ’22 per costituirsi, poi, in modo più capillare con l’istituzione di sezioni provinciali. A Napoli la Lilt nasce nel 1928 sotto la presidenza di Giovanni Pascale, che, nel ’33 ebbe tra l’altro il merito di donare alla nostra città la “Fondazione Pascale” divenuta negli anni uno dei templi dell’oncologia internazionale”.
“Lunedì, dunque, la Lilt di Napoli compie 80 anni – ha aggiunto Gallipoli D’Errico – e devo dire che se li porta bene. Merito soprattutto di chi mi ha preceduto nel tempo. Medici oncologi autorevoli ai quali ancora oggi tutti tributiamo la nostra gratitudine. Da Francesco Pentimalli e Pietro Verga, da Giovanni D’Errico a Francesco Claudio. Una gratitudine che credo sia doveroso esprimere oggi anche alla famiglia Caccavale che ancora una volta ci ospiterà all’Augusteo, e ai tanti sostenitori che negli anni, con grande generosità, hanno scritto insieme a noi questi straordinari ottant’anni di generoso volontariato”.
—————–

CAMPAGNA NAZIONALE “NASTRO ROSA”
ECCO LE INIZIATIVE DELLA LILT NAPOLI

Napoli, giovedì 23 ottobre – Illuminazione in rosa oggi dalle 20,00 alle 24,00 per la facciata del Liceo Umberto di piazzetta Amendola a Napoli. Ad accendere i riflettori, grazie alla collaborazione del Comune e della Provincia di Napoli, sarà la sezione napoletana della LIlt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, guidata dal professor Adolfo Gallipoli D’Errico.
L’iniziativa, accompagnata dalla presenza in loco, già da questa mattina, di un gazebo della Lilt nel quale i volontari dell’ente oncologico incontreranno i cittadini per distribuire opuscoli informativi e dare informazioni utili sul tema della prevenzione oncologica, rientra nell’ambito dell’edizione 2008 della Campana Mondiale di prevenzione del tumore al seno “Nastro Rosa” illustrata oggi nella sede del prestigioso liceo classico napoletano.
La Campagna Nastro Rosa prevede a Napoli e in provincia visite senologiche gratuite nei sette ambulatori clinici della Lilt (Napoli, Caivano, Pozzuoli, Torre del Greco, Castellammare, Vico Equense e Sorrento) prenotabili al numero verde 800 998 877 o allo 081 5465880.
Previste, per le prossime settimane incontri a tema e altri eventi, attualmente in fase di organizzazione presso le diverse delegazioni del Napoletano. Tra questi, giovedì 13 Novembre, presso l’Aula Magna delle Terme Stabiane, organizzato dalla Delegazione di Castellammare di Stabia, è previsto il Convegno :”Il Tumore della Mammella, la migliore arma? La prevenzione!”.

Info:
Ufficio Stampa: Roberto Aiello
Roberto-aiello@libero.it
mobile +39 347 2327270
mobile +39 329 0546239

Ufficio Stampa: Roberto Aiello
Roberto-aiello@libero.it
mobile +39 347 2327270
mobile +39 329 0546239
________________________

da: roberto-aiello@libero.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *