Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia
Comunicato stampa – invito
Domenica festa di fine estate a Castellammare dalla mattina con i writers e la sera con la musica napoletana

Più di 200 bombolette di vernice spray, 120 erogatori, 3 maxi parallelepipedi in legno e quasi 8 ore di esibizione. Sono questi i numeri di W3:castellammare, performance pittorica griffata da nove writers campani, che domenica 24 settembre dalle 10 animeranno la Villa Comunale di Castellammare di Stabia. L’evento aprirà la “Festa di fine estate” organizzata dall’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia, guidata da Annamaria Boniello, con il contributo dell’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Napoli, guidato da Maria Falbo.
E saranno proprio la Boniello e la Falbo, alle 18 di domenica ad ammirare i lavori dei giovani artisti in Villa Comunale. Nel corso della giornata, infatti, troveranno posto nel parco tre grandi parallelepipedi in legno, interamente colorati di blu, che faranno da supporto alla performance. I tre parallelepipedi, grandi presenze quasi metafisiche, saranno preparati in blu in riferimento al cielo, al mare e alle acque: tre beni essenziali di cui gode la città stabiese e verso i quali gli artisti saranno chiamati a “rispondere” in qualche misura creativa. Una volta costruite, le tre strutture saranno accerchiate da nove writers della scena pittorica urbana regionale, i quali inizieranno a dipingere lettere e figure, ognuno potendo confluire nello spazio creativo dell’altro ed arricchendosi a vicenda di colori e suggestioni.
La festa continuerà poi alle 21, al Parco dei Cigni delle Nuove Terme, con il concerto “Viaggio nella musica napoletana” che vedrà protagonisti Claudia Coticelli e i “Semi di Sole” e l’ex voce di “Scugnizzi”, Francesca Mignogna spalleggiata dagli Etnia, che proporranno un lungo excursus che toccherà canzoni di ogni tempo: musica classica napoletana, folk, tammurriate, rumbe e calascionate.
Si concludono così i rendez-vous dell’Azienda griffati “E…state a Stabia 2006”. Un calendario intrigante e raffinato, che porta la firma dell’Azienda, del Comune di Castellammare, della Provincia di Napoli e vanta il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania, guidato da Marco Di Lello. Un planning articolato, che spazia dalla musica classica al jazz passando per il Cafè Chantant, frutto della sinergia nata tra l’Azienda e il neopresidente delle Terme Luigi Vingiani che ha deciso di puntare al recupero di location suggestive come i Parchi delle Nuove e delle Antiche Terme.
Gli inviti sono disponibili fino ad esaurimento posti presso l’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo in piazza Matteotti (per informazioni 0818711334).

Castellammare di Stabia Ufficio stampa:Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia Comunicazione & Relazioni esterne : Roberto Race 3470885233 3339064533
press@stabiatourism.it
Ufficio Azienda informazioni: 0818711334 Ufficio stampa Ufficiostampapr@yahoo.it

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *