Campi Flegrei, la grande festa dei sapori e dei vini . Il Programma dal 24 giugno al 14 luglio.
Nel cuore della Campania Felix la tradizione di una cucina millenaria, il confronto con le culture gastronomiche del Mediterraneo e del mondo, i vini del territorio. Concorso enogastronomico l’Impero dei Sapori Internazionali 2005 – I Festival del piatto freddo flegreo 2005. Il Litorale Flegreo, centro della civiltà greca e romana della Campania, con il suo paesaggio fiabesco e misterioso, la sua natura selvaggia, i monumenti, le aree archeologiche è lo scenario della rassegna enogastronomica ricca di eventi in programma dal 24 giugno al 14 luglio. Tra degustazioni, spettacoli, sfilate di moda, visite guidate, saranno consegnati il Premio Flegreo, il Premio Città di Bacoli, il Premio Bagnoli e il Premio Città di Pozzuoli. I migliori ristoratori in gara, confronto con gli chef del Mediterrano, dell’Asia, dell’Africa e dell’America Latina. L’abbinamento dei piatti flegrei e del mondo con la Falanghina e il Piedirosso, i due grandi vitigni del territorio.
Venerdì 24 giugno, ore 20
Isolotto di San martino, Monte di Procida – I dilettanti ci dilettano, Vip ai fornelli
Un gustoso gioco per cominciare, personaggi della cultura, dello spettacolo, dello sport presentano il loro piatto preferito.
Agraria, nel Parco Gussone si inaugura l’Aula Bosco
L’Aula Bosco nasce dall’esigenza di fornire agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Forestali ed Ambientali (SFAM) del Dipartimento di Agraria della Federico II uno spazio dedicato dove poter svolgere le attività pratiche in ambiente forestale, elemento fondamentale e indispensabile Leggi tutto…
0 commenti