Domani, giovedì 24 agosto, proseguono i dopocena sul mare della Costiera
Per la terza notte di magie alla Grotta dello Smeraldo
cambia, però, la formula di ingresso.Per accedere sarà necessario prenotarsi presso l’Azienda
Dopo lo straordinario successo della scorsa settimana prosegue il ciclo di magie e suggestioni alla Grotta dello Smeraldo organizzato dall’Azienda di Soggiorno e Turismo di Amalfi. Domani, giovedì 24 agosto alle ore 22, è in programma il terzo appuntamento per un indimenticabile dopocena nel tempio delle meraviglie situato nell’incantevole baia di Conca dei Marini. Nello scrigno magico della Grotta, contraddistinto da quel ricamo di luce lungo millenni, sarà la volta di Peppe Lanzetta che trasferirà la “Medea Napoletana” sul piazzale della Grotta. La serata, proprio lì, dove il blu cobalto del mare cede il passo prima al turchese e poi al verde smeraldo, riproducendo le sfumature più sublimi, sarà animata da balletti e musica dal vivo.
Il dopocena delle magie, realizzato in collaborazione col Comune di Conca dei Marini, cambierà però formula di ingresso. L’acceso, sempre gratuito, non sarà più libero come nelle scorse settimane, ma, a partire da domani, regolato da un servizio di prenotazione.
Infatti, a seguito dello straordinario successo del programma serale del giovedì presso la Grotta dello Smeraldo e la conseguente imprevedibile affluenza di pubblico, l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Amalfi ha deciso che, per il 24 e il 31 agosto, l’accesso alla Grotta sarà consentito esclusivamente a coloro i quali avranno effettuato la prenotazione e il conseguente ritiro del biglietto d’invito presso il Front Office dell’Ufficio Informazioni Turistiche. Tutto ciò al fine di migliorare l’organizzazione degli spettacoli e garantire le migliori condizioni di godimento dello spettacolo.
Per questo, si cambierà formula, e l’ingresso libero sarà sostituito, da domani sera, con biglietti d’invito prenotabili presso gli uffici di via delle Repubbliche Marinare o telefonando allo 089.871107. Gli uffici dell’Azienda sono aperti dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 20.30.
L’accesso, rigorosamente gratuito, avverrà come sempre sia attraverso gli ascensori collocati lungo la statale amalfitana, sia via mare con imbarcazioni private o a bordo di navette che fanno la spola con la Piazza Flavio Gioia di Amalfi.
E c’è da scommettere che anche domani si ripeterà il successo registrato la scorsa settimana, con il piazzale antistante la Grotta trasformato per l’occasione in un anfiteatro che si apre verso lo specchio d’acqua della baia. Una vera e propria piazza sul mare, dove si continuerà ad ascoltare musica fino a tarda notte, degustare tipicità locali e godere il fascino di un angolo di paradiso per una serata romantica al chiarore della luna. E così, oltre ai colori naturali, spiccheranno giochi di luci e spettacoli musicali. Il tutto condito col cocktail Smeraldo che accompagnerà la degustazione delle intramontabili sfogliatelle Santa Rosa inventate alcuni secoli fa dalle suore dell’omonimo convento di Conca dei Marini.
La serie di appuntamenti che si inseriscono nel fitto programma realizzato in collaborazione tra Azienda Soggiorno e Turismo e Comune di Amalfi con il suo By Night, si concluderà il 31 agosto con “L’ipnosi e la magia” di Borsalino.
Per informazioni e prenotazioni: 089.871107 – info@amalfitouristoffice.it
Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo di Amalfi – Corso delle Repubbliche Marinare, 27 – 84011 Amalfi (Sa)
tel e fax +39 089 871107 – www.amalfitouristoffice.it – info@amalfitouristoffice
0 commenti