In occasione dell’uscita nei negozi di dischi dell album “hYdroniKa” pubblicato dall’etichetta discografica Videoradio, la band terrà un concerto di presentazione il giorno 22 luglio allo Sugar Reef di Acquamorta (Bacoli).
Il gruppo, formatosi nel 2004 e composto da Antiniska Niri (Voce), Mario “Veleno” Fava (Chitarra), Ciro “Butan” Niri (Chitarra), Davide “Dottor Key” Gambardella, Andrea “The Hole” De Falco (Batteria), presenterà dal vivo i dieci brani contenuti nel disco, oltre a covers tratte dal repertorio rock italiano e internazionale.
Gli hYdroniKa rappresentano una bella realtà musicale della zona flegrea.
Con l’inizio del 2005 nasce la volontà di comporre dei brani propri, attraverso i quali indirizzare le numerosissime influenze musicali della band in un proprio sound.
Nel maggio 2005 i ragazzi entrano in studio e realizzano un promo cd di 2 brani, “Stira la mente labile” e “Forma nuova”, grazie al quale partecipano al Lennon Festival di Catania (terzi classificati) e rappresentano la Campania alle selezioni nazionali di “Sanremo Rock”.
Nell’Ottobre del 2005 sono chiamati per suonare su uno dei palchi allestiti per la prima edizione della “Notte Bianca” di Napoli. Apreono il concerto di Eugenio Bennato, presentando in anteprima alcuni dei nuovi inediti che saranno registrati poche settimane dopo.
Nel novembre 2005 gli hYdroniKa entrano in studio per la seconda volta dopo aver selezionato 4 nuovi brani dal loro repertorio inedito, ai quali aggiungono le versioni rimasterizzate dei 2 brani incisi nella primavera precedente.
Nasce così “Tempo Giusto”, EP di 6 brani che può essere considerato una vera e propria “istantanea” della band in questo preciso momento della loro evoluzione musicale, e all’interno del quale gli hYdroniKa danno libero sfogo a tutta la loro ispirazione compositiva, esprimendo la personale visione del rock in lingua madre.
“Tempo Giusto” centra il bersaglio: all’inizio del 2006 la band suscita l’interessamento di diverse etichette discografiche tra le quali c’è la VideoRadio (Guccini, Andrea Braido, Faso), che a Marzo offre alla band un contratto per la realizzazione di un full lenght album, prontamente firmato
I 2 mesi successivi, Aprile e Maggio, gli hYdroniKa li passano in studio per registrare, missare e produrre il loro primo, omonimo album.
A Luglio 2006 “hYdroniKa” vede la luce: 10 brani di rock italiano dal sound caldo e moderno, espressione di quel groove personale che la band ha creato in questi 2 anni di esperienza.
Gli argomenti trattati dalla band, riguardano la vita di tutti i giorni, rilfessione su temi di attualità, l’amore, l’esigenza di una stabilità. Il rock non si ferma alla sola musica, ma pervade anche la fase di scrittura.
Per ulteriori informazioni.
www.hydronika..it
Contatti
3493446787 Davide Gambardella
postmaster@hYdroniKa.it
Ciro Biondi [cirobiondi@alice.it]
Categorie: Campania che fa
0 commenti