LE NEWS DAI MEDICI IN CAMPANIA

L’ INCONTRO DIBATTITO
LEGGE REGIONALE 9 del 2009:
Quali miglioramenti nell’assistenza alle persone con diabete ed alle loro famiglie
L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Benevento informa i propri iscritti che presso l’ Auditorium dell’ Ordine “G. D’Alessandro” si terrà lunedì 21 giugno 2010 ore 18,00 organizzato dalla ASL BN
alfredo salzano
da:

———————————-
LA SALUTE DELLE DONNE VISTA DALLE DONNE
Lunedì 21 giugno 2010, presso l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Napoli, si terrà un Convegno dal titolo: “Donna, Salute e Società: dalla prima infanzia alla terza età tra obiettivi raggiungibili e strategie possibili”.
Questa iniziativa, voluta dal SUMAI, il sindacato più rappresentativo della categoria degli specialisti ambulatoriali, ha come motivo ispiratore quello di far emergere come le professionalità specialistiche operanti sul Territorio, possano e debbano sempre più integrarsi per una corretta gestione della paziente nella sua interezza.
Questo progetto organizzato dalla SIFoP, Società Italiana Formazione Permanente, è stato affidato alle donne SUMAI che, da professioniste ed al contempo figlie, mogli e madri hanno dovuto imparare a conciliare le esigenze di tutto quanto ruota quotidianamente intorno al loro operato.
Si porrà l’accento su come un approccio multidisciplinare ed una fattiva collaborazione tra gli Specialisti Ambulatoriali, i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta rimanga il modello auspicabile per una corretta gestione del paziente sul Territorio, anche in previsione della nuova organizzazione Territoriale in Aggregazioni Funzionali Territoriali ed Unità Complesse delle Cure Primarie ipotizzata nei più recenti Accordi Collettivi Nazionali.
Napoli, 19 Giugno 20010
da: Albatros News
———————————-
SORRENTO: “EMERGENZA SANITA’, GRATI AL SENATORE LAURO PER IL SUO INTERVENTO”
Il coordinamento cittadino del Popolo della Libertà di Sorrento esprime la propria gratitudine al senatore Raffaele Lauro per avere sollecitato l’incontro sull’emergenza sanità in penisola sorrentina, in programma il prossimo 28 giugno, presso la Regione Campania, tra i Sindaci dei Comuni costieri, il consigliere del presidente Stefano Caldoro per la Sanità, senatore Raffaele Calabrò, e il commissario dell’Asl Napoli 3 Sud, Ernesto Esposito.
“Consapevoli della costante attenzione del senatore Lauro alle problematiche del territorio delle penisola sorrentina – sottolinea Giuseppe Stinga, coordinatore cittadino del Pdl -, in settimana avevamo chiesto un suo urgente intervento in una lettera indirizzata anche al senatore Raffaele Calabrò, al presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, al coordinatore regionale del Pdl, Nicola Cosentino, al coordinatore provinciale di Napoli del Pdl, Luigi Cesaro, e all’onorevole Paolo Russo”.
“Il coordinamento cittadino del Pdl – prosegue Stinga – auspica che dalla riunione del 28 giugno emerga la decisione di porre in essere iniziative tempestive per assicurare già quest’estate gli standard minimi di assistenza sanitaria in penisola sorrentina. Nei prossimi mesi si dovrà poi provvedere ad una ricognizione delle reali esigenze del nostro territorio, che in virtù della sua vocazione turistica offre ogni anno servizi sanitari ad un bacino di utenti di gran lunga superiore a quello costituito dai suoi residenti e che necessità perciò di strutture ospedaliere più moderne, di migliori strumentazioni tecnologiche e di maggiori risorse”.Ufficio Stampa
da: Pdlsorrento


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.